bg header
logo_print

Latte di Mandorla con gocce al caffè, davvero dissetante

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Ricetta proposta da
Tiziana Colombo

Bevanda alla Mandorla con gocce al caffe
Ricette per intolleranti, Cucina Italiana
Ricette vegetariane
Ricette senza glutine
Ricette senza lattosio
preparazione
Preparazione: 3 ore 10 min
cottura
Cottura: 00 min
dosi
Ingredienti per: 4 persone
Stampa
Array
5/5 (1 Recensione)

Oggi proviamo il latte di mandorla con gocce al caffè

Il latte di mandorla con gocce al caffè rappresenta un’ottima, genuina, e gustosissima alternativa alle solite bevande che vanno per la maggiore in estate. Ecco giunto il momento tanto temuto, quello in cui drink di ogni genere, troppo zuccherati, troppo calorici, zeppi di coloranti e conservanti, fanno la loro puntuale, comparsa sui banchi alimentari.

Il pericolo di disidratazione sembra essere una valida giustificazione, per molti, per consumare bevande di ogni tipo. Dobbiamo pero’ stare attenti, il rischio è di innescare l’effetto contrario e di nuocere alla nostra salute. Per questo alle solite bevande gassate è meglio preferire soluzioni come questa, gustose, ma del tutto naturali.

Ricetta Latte di Mandorla con gocce al caffè

Preparazione Latte di Mandorla con gocce al caffè

Preparate il caffè. Zuccheratelo e fatelo raffreddare. Versate il caffè freddo in formaghiaccio a forma di goccia.

Ponete in congelatore fino a quando avrete ottenuto dei perfetti , piccoli ghiaccioli al caffè a forma di goccia.

Versate il latte di mandorla freddo nei bicchieri dei vostri ospiti, aggiungete una o più gocce di caffè ghiacciato e servite subito.

Ingredienti Latte di Mandorla con gocce al caffè

  • 6 dl di Latte di Mandorla
  • 3 dl di caffè di cicoria
  • 1 cucchiaio scarso sciroppo di yacon

Latte di mandorla: insostituibile fonte di antiossidanti

Scegliere prodotti genuini, sani, in grado di garantire il giusto apporto al nostro organismo, è oggi più semplice avere la certezza della qualità degli ingredienti con i quali questi prodotti sono realizzati.

Il latte di mandorla è di per sé in grado di garantire il giusto equilibrio tra salute e  gusto, una bevanda non solo rinfrescante, ma un vero e proprio sodalizio perfetto tra mandorla ed il caffè, irrinunciabile protagonista dei risvegli della maggior parte delle persone.

Fresco, dissetante, il latte di mandorla conferisce una notevole quantità di antiossidanti. Ecco perché il suo consumo è consigliato in sostituzione alle comuni bevande, proprio per la predominanza dell’apporto di acidi grassi polinsaturi, quelli tipici appunto della mandorla, ossia l’acido oleico e quello linoleico.

Latte di mandorla: una bevanda dalle antiche origini

La produzione del latte di mandorla affonda le sue origini nella notte dei tempi. La preparazione dei questa genuina bevanda ha avuto infatti inizio nei monasteri, nel periodo medievale, ed è stato subito considerato punto fermo nella cucina cristiana e musulmana  perché il latte di mucca, che non si mantiene a lungo senza guastarsi, di solito era subito trasformato in prodotti caseari più durevoli, tipo il latte fermentato o il formaggio.

Il latte di Mandorla rappresenta senza alcun dubbio lo stereotipo della qualità garantita: infuso a freddo secondo metodi antichissimi.  Per questa bevanda Granarolo, si avvale rigorosamente di mandorle fresche. E’ proprio vero, la qualità non si smentisce mai.

Ricette con caffè ne abbiamo? Certo che si!

5/5 (1 Recensione)
Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Sex on the beach

Sex on the beach, la ricetta del famoso...

Sex on the beach, ecco gli ingredienti Come si fa il sex on the beach? Da quali ingredienti è composto? Semplicemente si tratta di un mix tra vodka, vodka alla pesca, succo di arancia e succo di...

Frappè al caffè con latte condensato

Frappè al caffè con latte condensato per un...

Un doveroso approfondimento sul latte condensato Vale la pena parlare del latte condensato, che è l’alimento più insolito di questo frappè di caffè. Il latte condensato è semplicemente latte...

tisana alla passiflora

Tisana alla passiflora, una tisana rilassante per la...

Cosa sapere sulla tisana alla passiflora La passiflora è l’ingrediente principale di questa tisana, dunque vale la pena spendere qualche parola a tal proposito. Con questo termine, a cui si...