bg header

Pancakes con i fiocchi di latte Exquisa dopo Natale

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Ricetta proposta da
Tiziana Colombo

Pancakes con i fiocchi di latte Exquisa

Pancakes speciali per la colazione delle festività natalizie

Durate le festività natalizie abbiamo deciso di regalarci i  pancakes con i fiocchi di latte fitline Exquisa, una colazione diversa dal solito. In questa versione rivisitata i pancakes sono fatti con dell’ottima farina integrale e mescolati in maniera piuttosto semplice con uova, fiocchi di latte e lievito.

Otteniamo così dei pancakes particolarmente saporiti e morbidi, perfetti da farcire con marmellata, miele, sciroppo d’acero, panna, cioccolato, crema, frutta o quel che ci piace!

Con una colazione così buona e golosa l’allegria ci segue per tutta la giornata e ci alziamo da tavola con il pancino pieno e soddisfatto. Chi ha detto che questi pancakes piacciono solo ai più piccoli?

Provateli e non vorrete più farne a meno! In vista dell’imminente Capodanno ci concediamo questa delizia, senza pensieri o scrupoli per la linea. Dobbiamo consolarci, infondo il Natale è già passato, anche se siamo ancora nel pieno delle festività.

Gusto e leggerezza con i pancakes con fiocchi di latte Fitline

Il sapore di questi pancakes con i fiocchi di latte è così ricco e speciale perché scegliamo con attenzione gli ingredienti. In particolare, grazie ad Exquisa nostro brand partner, abbiamo scoperto dei fiocchi di latte con yogurt davvero eccezionali. Parliamo ovviamente della linea Fitline che concilia gusto e leggerezza, senza glutine e senza lattosio.

Pancakes con i fiocchi di latte Exquisa

Una proposta perfetta per quanti amano la bontà ma non vogliono rinunciare alla linea. I prodotti Fitline di Exquisa contengono pochissime calorie ma sono straordinari portatori di energie. Possiamo gustarli al naturale, una cucchiaiata dopo l’altra, magari come spuntino dopo lo sport, oppure utilizzarli per preparazioni ancor più gustose, come questi pancakes.

La nostra versione di una classica colazione americana

Preparando per la colazione questi gustosi pancakes con i fiocchi di latte, un profumino delizioso si diffonde dalla cucina a tutta la casa. Accorrono ben presto i bambini, ben felici di alzarsi dal letto per godersi le vacanze e, perché no, anche una buona colazione fatta dalla nonna! E con questi pancakes sono tutti contenti, grandi e piccini.

Per accompagnare, una tazza di latte caldo, un caffè o magari o succo di frutta, ma i protagonisti indiscussi sono loro, questi meravigliosi pancakes integrali arricchiti da fiocchi di latte nutrienti e golosi (con solo il 3% di grassi). Ci piacciono tanto le ricette italiane e le nostre tradizioni locali, ma i pancakes sono una delle leccornie che amiamo importare e fonte d’ispirazione per le nostre ricette. 

Se siete intolleranti al lattosio sostituite i Fiocchi di Latte Fitline con quelli Senza Lattosio. Sul sito trovate tante nuove ricette con questi prodotti.

Ed ecco la ricetta dei pancakes con i fiocchi di latte Fitline Exquisa:

Ingredienti per 4 persone:

  • 200 gr. di fiocchi di latte Fitline Exquisa
  • 150 gr. di farina integrale di riso
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo per dolci
  • 2 cucchiai d’olio d’oliva
  • q. b. di latte
  • 2 uova
  • 1 pizzico di sale

Preparazione:

Preparate i vostri pancakes sbattendo assieme uova e fiocchi di latte. Aggiungete al composto l’olio extravergine di oliva, la farina col lievito, un po’ di sale ed alcune gocce di latte. Dovrete ottenere una pastella dalla consistenza morbida, quindi se l’impasto dovesse sembrarvi troppo pastoso, aggiungete dell’altro latte.

Scaldate una padella antiaderente poi abbassate la fiamma al minimo, ungete la superficie con un filo d’olio e versate un cucchiaio colmo di pastella. Lasciate cuocere il pancake e giratelo dopo un minuto circa, così da cuocerlo omogeneamente da entrambi i lati. Farcite a piacere e servite i pancakes ancora tiepidi per apprezzarne al meglio le caratteristiche.

4/5 (14 Recensioni)
Riproduzione riservata
CONDIVIDI SU
Contenuto in collaborazione con Exquisa

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Pancakes senza burro

Pancakes senza burro, la colazione per chi ha...

Di cosa sa la farina di grano saraceno La vera protagonista della ricetta dei pancakes senza burro è la farina di grano saraceno. Fa parte dei cosiddetti “grani antichi”, ovvero quei cereali...

Loco moco

Loco moco, una corposa colazione hawaiana

Quale riso utilizzare per il loco moco? Benché non richieda chissà quale impegno, la cottura del riso è importante, d’altronde funge da base per l’intera ricetta. Occorre fare attenzione...

Ymerdrys con frutti di bosco

Ymerdrys con frutti di bosco, il dessert ricco...

Il gusto e le proprietà del pane di segale Il protagonista della ricetta del ymerdrys con frutti di bosco è ovviamente il pane di segale. Esso spicca per i sentori decisamente rustici ma allo...

logo_print