Pancakes con i fiocchi di latte Exquisa dopo Natale

Pancakes speciali per la colazione delle festività natalizie

Durate le festività natalizie abbiamo deciso di regalarci i  pancakes con i fiocchi di latte fitline Exquisa, una colazione diversa dal solito. In questa versione rivisitata i pancakes sono fatti con dell’ottima farina integrale e mescolati in maniera piuttosto semplice con uova, fiocchi di latte e lievito.

Otteniamo così dei pancakes particolarmente saporiti e morbidi, perfetti da farcire con marmellata, miele, sciroppo d’acero, panna, cioccolato, crema, frutta o quel che ci piace!

Con una colazione così buona e golosa l’allegria ci segue per tutta la giornata e ci alziamo da tavola con il pancino pieno e soddisfatto. Chi ha detto che questi pancakes piacciono solo ai più piccoli?

Provateli e non vorrete più farne a meno! In vista dell’imminente Capodanno ci concediamo questa delizia, senza pensieri o scrupoli per la linea. Dobbiamo consolarci, infondo il Natale è già passato, anche se siamo ancora nel pieno delle festività.

Gusto e leggerezza con i pancakes con fiocchi di latte Fitline

Il sapore di questi pancakes con i fiocchi di latte è così ricco e speciale perché scegliamo con attenzione gli ingredienti. In particolare, grazie ad Exquisa nostro brand partner, abbiamo scoperto dei fiocchi di latte con yogurt davvero eccezionali. Parliamo ovviamente della linea Fitline che concilia gusto e leggerezza, senza glutine e senza lattosio.

Pancakes con i fiocchi di latte Exquisa

Una proposta perfetta per quanti amano la bontà ma non vogliono rinunciare alla linea. I prodotti Fitline di Exquisa contengono pochissime calorie ma sono straordinari portatori di energie. Possiamo gustarli al naturale, una cucchiaiata dopo l’altra, magari come spuntino dopo lo sport, oppure utilizzarli per preparazioni ancor più gustose, come questi pancakes.

La nostra versione di una classica colazione americana

Preparando per la colazione questi gustosi pancakes con i fiocchi di latte, un profumino delizioso si diffonde dalla cucina a tutta la casa. Accorrono ben presto i bambini, ben felici di alzarsi dal letto per godersi le vacanze e, perché no, anche una buona colazione fatta dalla nonna! E con questi pancakes sono tutti contenti, grandi e piccini.

Per accompagnare, una tazza di latte caldo, un caffè o magari o succo di frutta, ma i protagonisti indiscussi sono loro, questi meravigliosi pancakes integrali arricchiti da fiocchi di latte nutrienti e golosi (con solo il 3% di grassi). Ci piacciono tanto le ricette italiane e le nostre tradizioni locali, ma i pancakes sono una delle leccornie che amiamo importare e fonte d’ispirazione per le nostre ricette. 

Ed ecco la ricetta dei pancakes con i fiocchi di latte Fitline Exquisa:

Ingredienti per 4 persone:

  • 200 gr. di fiocchi di latte Fitline Exquisa
  • 150 gr. di farina integrale di riso
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo per dolci
  • 2 cucchiai d’olio d’oliva
  • q. b. di latte
  • 2 uova
  • 1 pizzico di sale

Preparazione:

Preparate i vostri pancakes sbattendo assieme uova e fiocchi di latte. Aggiungete al composto l’olio extravergine d’oliva, la farina col lievito, un po’ di sale ed alcune gocce di latte. Dovrete ottenere una pastella dalla consistenza morbida, quindi se l’impasto dovesse sembrarvi troppo pastoso, aggiungete dell’altro latte.

Scaldate una padella antiaderente poi abbassate la fiamma al minimo, ungete la superficie con un filo d’olio e versate un cucchiaio colmo di pastella. Lasciate cuocere il pancake e giratelo dopo un minuto circa, così da cuocerlo omogeneamente da entrambi i lati. Farcite a piacere e servite i pancakes ancora tiepidi per apprezzarne al meglio le caratteristiche. Buon appetito e buon Capodanno!

Nota per celiaci o sensibili al glutine

Controllate sempre che gli ingredienti che adoperate per la preparazione delle vostre ricette siano adatti ai celiaci e alle persone sensibili al glutine. Verificatene la spiga sbarrata, la presenza sul Prontuario dell’AIC o le indicazioni sull’etichetta del produttore.

#exquisa #exquisaitalia #labontàcondivisa #verabontà #ad #exquisaperme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *