Crema di formaggio fresco Exquisa con verdure

Crema di formaggio fresco Exquisa: un secondo light, fresco e sfizioso

Siete alla ricerca di un secondo veloce da preparare, ma saporito? Siete ben consapevoli che le cose semplici sono spesso le più buone? Con questa ricetta, in pochi minuti, potrete comporre un bellissimo secondo, leggero, morbido e salutare. Al centro di tutto, una deliziosa crema di formaggio fresco insaporito con olio e pepe. Attorno a questa delizia, una fresca insalata di saporiti pomodori datterini, cipollotto ed una corona di zucchine e timo. Come vedrete, leggendo i dettagli della preparazione, questa ricetta non presenta insidie tecniche ed è ultimabile in pochi minuti.

Per queste ragioni il piatto presentato è l’ideale per l’estate, quando abbiamo poca voglia di passare ore vicino ai fornelli ed il caldo limita l’appetito. Di certo, con una pietanza fresca e golosa come questa, l’appetito vien mangiando! Con un unico secondo, potrete far contenti tutti, persino i bambini che si divertiranno a mangiare il formaggio fresco, magari spalmandolo su dei crostini. Una delizia che mostra sul palato tutte le sue sfaccettature di sapore e che non appesantisce mente e corpo, così da poter essere subito pronti ad un bel tuffo al mare o in piscina!

Crema Exquisa con verdure c v 819x1024 Crema di formaggio fresco Exquisa con verdure

Tutti pazzi per i pomodorini

Tra le tante specie di pomodorini esistenti noi vi consigliamo in questo caso dei piccoli e saporiti datterini. Il dolciastro di questo pomodoro, ben esaltato dal cipollotto, si rivela il contorno ideale per la nostra crema di formaggio fresco senza lattosio Exquisa con verdure. 

Per preparare un’ottima pietanza tutto ciò che occorre sono gli ingredienti giusti ed un po’ di fantasia. Protagonista indiscusso di questa crema di formaggio fresco senza lattosio Exquisa con verdure è proprio l’eccellente formaggio fresco Exquisa. Questo prodotto, certificato senza lattosio, è leggero per tutti ed in particolare per chi soffre d’intolleranza al lattosio. Tra tutti i formaggi freschi possibili questo è il nostro preferito in quanto contiene lo 0,01% di lattosio. Il sapore di questo prodotto dimostra subito qualità e genuinità, così come tutti i prodotti di questo brand che, non a caso, è un nostro partner consolidato.

Per queste ragioni troverete spesso nelle nostre ricette prodotti Exquisa e, siamo certi, li apprezzerete presto tanto quanto li apprezziamo noi. Una delle caratteristiche principali di questo prodotto è proprio quella di essere pensato per le intolleranze ed essere il più leggero possibile per la digestione, per le diete ipocaloriche e per particolari necessità. 

Ed ecco la ricetta della crema di formaggio fresco Exquisa senza lattosio con verdure:

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione:

Prendete il formaggio cremoso Exquisa nella dose indicata e mettetelo in un frullatore, versando un po’ del liquido di conserva. Unite al formaggio una presa di pepe, un cucchiaio d’olio e frullate il tutto fino ad ottenere una crema. Lavate i datterini e tagliateli a dadini piccoli. Mondate il cipollotto e riducetelo a rondelle. Unite, infine, i pomodorini e il cipollotto in una ciotola, condendo con dell’olio extravergine d’oliva.

Procedete con l’impiattamento direttamente nei piatti da servizio. Con un coppa-pasta ricavate una porzione di crema di formaggio e circondatela con le verdure. In cima a tutto, adagiate delle rondelline di zucchina, ritagliate sottili, un filo d’olio ed una spruzzata di timo. Buon appetito!

sponsorizzato da Exquisa

Contenuto in collaborazione con Exquisa

Nota per celiaci o sensibili al glutine

Nota per celiaci o sensibili al glutine

Controllate sempre che gli ingredienti che adoperate per la preparazione delle vostre ricette siano adatti ai celiaci e alle persone sensibili al glutine. Verificatene la spiga sbarrata, la presenza sul Prontuario dell’AIC o le indicazioni sull’etichetta del produttore.

Nota per gli intolleranti al lattosio

Nota per gli intolleranti al lattosio

Dalla nota ministeriale: E’ stata eliminata la dicitura “delattosato”, in quanto precedentemente associata alla dicitura “dietetico”. Si potrà usare al suo posto la dicitura senza lattosio per i prodotti lattiero caseari e per il latte con contenuto di lattosio inferiore a 0,1 g per 100 g o ml

Nota per l’intolleranza al nichel

Nota per l’intolleranza al nichel

Sia che sei intollerante al nichel alimentare, allergico al nichel da contatto (DAC) o che ti è stata diagnosticata La SNAS non esiste una cura definitiva e non esiste un modo per eliminare questo metallo dalla vita di una persona. Per alleviare i sintomi è necessario seguire una dieta a rotazione a basso contenuto di Nichel e osservare tutte le regole relative a cosmetici, detersivi, pentole e stoviglie, abbigliamento idoneo etc.

printfriendly pdf button nobg md Crema di formaggio fresco Exquisa con verdure
#exquisa #exquisaitalia #labontàcondivisa #verabontà #ad #exquisaperme

Condividi!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *