Festeggiamo i nostri papà preparando un goloso brunch!

Tante ricette per la festa del papà, facili e sfiziose!

Che ne dite di festeggiare i papà preparando un goloso brunch dedicato a loro, con prelibate e semplici proposte alla portata di tutti? Per una festicciola intima, ma in grande stile, potrebbe essere una buona idea offrire al fortunato genitore un assaggio delle vostre capacità culinarie e, per questo, ho deciso di proporvi alcune ricette per la festa del papà. Senza ombra di dubbio, questo è un modo speciale per ringraziarlo della sua quotidiana presenza… prendendolo per la gola!

Le mamme possono andare incontro ai bambini che vogliono festeggiare questa ricorrenza cucinando, aiutandoli nella preparazione di alcuni piatti sfiziosi, sia dolci che salati. Le ricette per la festa del papà sono davvero tante e potranno incontrare perfettamente i gusti del “re” della vostra famiglia! Ho selezionato per voi alcune pietanze, senza glutine e senza lattosio (ma comunque adatte a tutti e apprezzate da chiunque), molto semplici da preparare. Siete pronti/e?

un goloso brunchTante proposte per addolcire il vostro papà

Per la festa del papà, abbiamo preparato una serie di ricette dolci e salate, da portare in tavola per un delizioso brunch domenicale. Le proposte dal sapore zuccherino sono particolarmente idonee per una colazione sana e ricca di vitamine e proteine, ma anche per una merenda/pranzo gustosa. Con questi presupposti, sappiate una delle ricette per la festa del papà che ho deciso di proporvi è quella del French toast alla frutta e sciroppo.

Quest’ultimo verrà preparato senza l’utilizzo del latte, che verrà sostituito con una bevanda vegetale, notevolmente più digeribile e povera di grassi. Un’altra delle ricette per la festa del papà che vi consiglio di provare è quella delle crepes di riso con crema dolce di robiola, rum e cioccolato: una pietanza che riesce a conciliare il gusto del cioccolato alle proprietà nutritive e alla cremosità della robiola senza lattosio, dotata di un retrogusto forte ed elevatamente apprezzabile, proprio grazie al rum.

Un’altra proposta è quella dei muffins ai mirtilli profumati alle spezie, anch’essi nutrienti, sfiziosi e adatti a tutti.

muffin

Non dimentichiamoci del salato (e non solo!): ecco le altre ricette per la festa del papà…

Oltre ai dolci di facile preparazione che vi ho appena elencato, è opportuno offrire persino qualche alternativa salata, da abbinare alle ricette per la festa del papà che avete scelto per i dolci. Anche in questo caso, si tratta di pietanze saporite e semplici da preparare. In primo luogo, vi consiglio di provare i pancakes alla farina di lenticchie rosse, con uova strapazzate e salmone: sono decisamente quello che ci vuole per bilanciare alla perfezione le proteine delle uova e le proprietà benefiche del pesce, ricco di omega 3, e dei legumi, ottimi sostituti della carne e perfetti per un brunch in grande stile.

Sfiziose e croccanti, anche le frittelline di mais con pancetta e i cestini di pane appetitosi sono l’ideale per un menu sfizioso e capace di conquistare ogni genitore.

Persino in questo caso, abbiamo a che fare con ricette per la festa del papà di facile preparazione, senza glutine e senza lattosio. E da bere? Un drink goloso e ricco di antiossidanti fa proprio al caso vostro: provate la bevanda al Rooibos, bergamotto e frutta fresca, particolarmente apprezzata per l’apporto di vitamine e per i sapori della frutta di stagione che andrete ad utilizzare per la sua preparazione.

Insomma, anche questo menu è pronto… Non vi resta che mettervi all’opera!

Condividi!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *