Deliziosa colazione di Pasqua, senza glutine né lattosio

Siete alla ricerca di uno speciale menu per la colazione di Pasqua? Eccovi accontentati!

Se è questo il vostro dubbio, vi dico subito che non si tratta di un primo pasto come tutti gli altri: la colazione di Pasqua che vi sto per proporre, vi offrirà nutrienti a volontà, un buon carico di energia e un incredibile mix di gusti che non dimenticherete molto facilmente… Dolci e salati, sfiziosi stucchini e bevande genuine e gustose, diventeranno protagonisti della vostra tavola delle feste, anche perché… la Pasqua dura una giornata intera e non è detto che dobbiamo festeggiarla solamente a pranzo!

Anche al mattino, avremo un’occasione per stare in famiglia, alzarci con calma e metterci a tavola tutti insieme. Perciò, perché non accontentare ogni familiare e portare nei piatti tante delizie e numerosi sapori differenti e forse inaspettati? La colazione di Pasqua è questo e molto altro: io vi propongo il menu e il resto dipende da voi… dai vostri gusti e dalla vostra voglia di mettervi ai fornelli! Potrete anche divertirvi con i vostri familiari e preparare la colazione tutti insieme: in questo modo, sarà un’esperienza ancor più indimenticabile!

Il menu che fa la differenza: senza glutine, privo di lattosio… e comunque gustoso!

Sulla tavola delle feste di Pasqua, non potranno mancare le torte salate e i tanti piatti tradizionali e tipici per ogni regione d’Italia. Tuttavia, quando si tratta del primo pasto della domenica mattina (e/o anche della Pasquetta), potremmo optare per una colazione di Pasqua che inizia con una semplice ma nutriente porzione di latte senza lattosio e una tazza di the a disposizione per chiunque voglia favorire, seguite da alcune proposte di ricette dolci, semplici e veloci da preparare…

A questo proposito, vi consiglio una tazza di yogurt greco e fragole, dei golosi pancakes con marmellata, qualche fetta di colombina pasquale, le uova di cioccolato e un delizioso ed energizzante centrifugato di barbabietole. Per quanto riguarda la parte della tavola dedicata al salato per la colazione di Pasqua, vi suggerisco un buon piatto di croque monsieur con prosciutto, tacchino e scamorza affumicata; uova all’occhio di bue e speck; e uova sode colorate… Si tratta di un menu in tema con la festività, che verrà apprezzato proprio da chiunque!

Brunch o colazione di Pasqua? A voi la scelta!

Tutte le ricette e le pietanze appena elencate sono molto versatili, nonché di facile e rapida preparazione. Pertanto, tutte insieme si presentano come una perfetta colazione di Pasqua, abbondante, sfiziosa, nutriente e perfetta per la domenica. Tuttavia, se vi alzerete tardi, potrà anche diventare un delizioso brunch oppure, preparando i piatti in minore quantità, potrà rivelarsi un ottimo preludio del pranzo in famiglia… e quindi una sorta di speciale e sostanzioso antipasto!

Soprattutto se a riunirvi sarete in tanti, questa colazione di Pasqua si rivelerà l’ideale e potrà accontentare proprio tutti: sarà una tavolata perfetta per tutti i gusti, e per grandi e piccini. Inoltre, nessuno dovrà preoccuparsi delle intolleranze, in quanto avrete a che fare con pietanze prive di glutine e lattosio! Perfetto, non credete? Buona Pasqua a tutti!  

Condividi!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.