Merenda : biscottoni con gocce di cioccolato bianco

biscottoni con gocce di cioccolato bianco
Stampa

Una dolcezza unica e irresistibile!

Avete voglia di assaporare dei buonissimi biscottoni con gocce di cioccolato bianco? Se avete risposto sì, siete capitati nel posto giusto. Spesso e volentieri capita di dover realizzare un dolce che sia in grado di soddisfare i gusti di grandi e piccini: in questo caso, la scelta della ricetta può risultare piuttosto difficile. Tuttavia, è risaputo quanto i bambini siano golosi, mentre gli adulti preferiscono dolci più salutari, che non siano troppo calorici e che abbiano delle buone proprietà nutrizionali

Ecco che allora arrivano in nostro aiuto i biscottoni con gocce di cioccolato bianco: un dessert super goloso, privo di glutine e anche piuttosto leggero, poiché realizzato con farina di riso integrale. Il cioccolato bianco, impreziosisce i biscotti, conferendo loro un tocco di dolcezza in più a cui è impossibile resistere!

Biscotti con gocce di cioccolato bianco super golosi

I biscotti sono dei dolci sempre apprezzati, che difficilmente riescono a fare una brutta figura, ma alcune ricette possono risultare troppo pesanti e provocare un senso di gonfiore che infastidisce non poco. Tuttavia, i biscottoni con gocce di cioccolato bianco sono particolarmente leggeri e friabili: il segreto di questa ricetta è infatti, senza alcun dubbio, la farina di riso integrale, ricca di amminoacidi e povera di lipidi. In più, contiene un’ottima percentuale di proteine e di vitamine del gruppo B.

All’interno del riso integrale è presente inoltre una notevole quantità di ferro, calcio, fosforo e vitamina E. Proprio per questo, la farina usata per la preparazione dei biscottoni con gocce di cioccolato bianco è decisamente migliore rispetto alla farina 00, sia perché priva di glutine, che per i suoi principi nutrizionali: realizzando questo dessert, vi accorgerete immediatamente della differenza rispetto alle altre farine in commercio e potrete offrire dei biscotti deliziosi!

Un dessert tutto da scoprire: i biscottoni con gocce di cioccolato bianco…

A questo punto ci chiediamo: quando portare in tavola questi semplici ma gustosi dolcetti? La risposta è semplice… Ogni volta che vogliamo! La ricetta dei biscottoni con gocce di cioccolato bianco è particolarmente facile da preparare e golosissima da mangiare. Perciò, può essere sicuramente una sana alternativa per la colazione o la merenda dei vostri bambini, ma anche per i vostri pasti e per l’ora del tè in compagnia.

I biscottoni con gocce di cioccolato bianco si presentano come un ottimo modo per addolcire la giornata ad ogni età. Tra l’altro, non dobbiamo dimenticare che il cioccolato bianco è senza dubbio un ingrediente chiave: conferisce originalità e dolcezza ai biscotti, regala buonumore e conquista tutti! Certamente, è un alimento che ci dona inoltre un valido carico di energia e tanta soddisfazione. Insomma, questa ricetta è proprio da provare!

Ingredienti per 20 biscottoni

  • 250 gr farina di riso integrale Probios
  • 90 gr zucchero di canna
  • 1 cucchiaino di lievito consentito
  • 30 gr olio di semi di girasole
  • 60 gr di latte intero consentito
  • 4 cucchiai di gocce di cioccolato bianco Perugina

Preparazione

Preriscaldate il forno. Setacciate la farina con il lievito

Montate lo zucchero e il latte fino a quando diventa una crema soffice. Incorporate a pioggia la farina con il lievito.

Per ultimo versate l’olio e le gocce di cioccolato bianco. Amalgamate con cura.

Formate delle palline, appiattitele tra i palmi delle mani e adagiateli, distanziati fra di loro, su di una teglia ricoperta di carta forno.

Infornate a 170 gradi per circa 20 minuti. Lasciate raffreddare in forno semi aperto.

CONDIVIDI SU
Contenuto in collaborazione con Brandani Gift Group

Nota per celiaci o sensibili al glutine

Nota per celiaci o sensibili al glutine Controllate sempre che gli ingredienti che adoperate per la preparazione delle vostre ricette senza glutine. Devono essere adatti ai celiaci e alle persone sensibili al glutine, percui, verificatene la spiga sbarrata, la presenza sul Prontuario dell’AIC o le indicazioni sull’etichetta del produttore. Noi scriviamo "consentita o consentito" per lasciare libero ogni utente di utilizzare il prodotto della marca che preferisce. Mi raccomando di leggere sempre le etichette

Nota per gli intolleranti al lattosio

Nota per gli intolleranti al lattosio Dalla nota ministeriale: E' stata eliminata la dicitura “delattosato”, in quanto precedentemente associata alla dicitura “dietetico”. Si potrà usare al suo posto la dicitura senza lattosio per i prodotti lattiero caseari e per il latte con contenuto di lattosio inferiore a 0,1 g per 100 g o ml. Noi scriviamo "consentita o consentito" per lasciare libero ogni utente di utilizzare il prodotto della marca che preferisce. Mi raccomando di leggere sempre le etichette


17-11-2017
Scritto da: Tiziana Colombo
Nessun Commento. Che ne dici di lasciarci il tuo commento?
logo_print

TI POTREBBE INTERESSARE

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


CON LA COLLABORAZIONE DI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti