Succo di mela e broccoli: mix di energia e salute

Tempo di preparazione:
succo di mela e broccoli MarcoMayer

Ricetta detox: il succo di mela e broccoli

Il succo di mela e broccoli è una delle bevande preferite degli amanti del benessere, in quanto questa ricetta ha straordinarie proprietà e un gusto unico nel suo genere. Questo succo ha infatti un forte potere disintossicante ed è in grado di favorire la corretta ossigenazione delle cellule. Data la grande quantità di vitamine, il suo consumo è consigliato in particolar modo durante la stagione invernale, ma può essere preparato comunque durante tutto l’anno.

Questa bevanda è perfetta per coloro che vogliono mantenersi in salute: grazie al suo potere detox, aiuta l’organismo a eliminare le tossine, prevenendo così l’accumulo delle stesse e la conseguente comparsa di malattie. Questa ricetta è inoltre ideale per coloro che stanno seguendo un regime alimentare dietetico, sia a scopo solo dimagrante che anticellulite. Ma vediamo quali sono le altre proprietà benefiche di questo succo e come possiamo prepararlo in modo facile e veloce.

Succo di mela e broccoli: una bevanda gustosa che fa bene alla salute

Questo succo verde ha proprietà disintossicanti e drenanti e, per questo motivo, è un vero must per coloro che hanno deciso di intraprendere un regime alimentare più sano. Consente di depurare il fegato, espellere le sostanze tossiche, perdere peso e combattere la cellulite e i problemi di gonfiore agli arti inferiori (riducendo la ritenzione idrica).

L’assunzione costante del succo di mela e broccoli è anche un toccasana dal punto di vista della prevenzione delle malattie da raffreddamento tipiche della stagione invernale. Entrambi gli ingredienti sono infatti ricchi di acqua, di sali minerali come potassio e fosforo, e di vitamine, in particolar modo quelle del gruppo A, B e C.

Inoltre, i broccoli sono utili a favorire il benessere del sistema immunitario, respiratorio e circolatorio e aiutano a prevenire la crescita di cellule cancerogene, grazie alla presenza di sulforafano. Sia la mela che questo ortaggio sono caratterizzati dalla grande presenza di fibre vegetali, ideali per mantenere l’apparato intestinale in salute e combattere disturbi come la stitichezza. Entrambi gli ingredienti del succo sono ipocalorici.

Una ricarica di energia a qualunque ora del giorno con il succo di mela e broccoli

Data la grande quantità di nutrienti e vitamine contenute all’interno di questo succo, la carica di energia di questo drink è pari a quella di un buon caffè. Per questo motivo, il succo di mela e broccoli si rivela un ottimo alleato a qualunque ora del giorno: può essere consumato la mattina appena svegli, può sostituire il caffè nei break di metà mattina o metà pomeriggio, e può essere servito in un calice da vino come aperitivo analcolico.

Dal punto di vista del gusto, il succo di mela e broccoli è dolce e molto gustoso. Contrariamente a quello che si può pensare, i broccoli crudi sono molto più dolci e il loro sapore si sposa benissimo con quello dolce della mela. Per un gusto ancora più stuzzicante e un risultato ancora più benefico, nella ricetta troverete anche il succo di sedano, un pezzo di radice di zenzero e qualche goccia di limone.

Ingredienti

  • 200 ml di succo di mela
  • 200 ml di succo di sedano
  • 100 gr di broccoli tagliati a pezzetti
  • 1 pezzetto di radice di zenzero di circa 5 cm
  • il succo di un limone
  • 20 ml di sciroppo di riso

Preparazione

Estraete il succo dalle mele, dal sedano e dallo zenzero. Versate i succhi in una caraffa, aggiungete il succo di limone e lo sciroppo di riso. Servite decorando con una fetta di limone e una foglia piccola di sedano.

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *