bg header

La Zeolite per disintossicare il nostro organismo

nichel

La Zeolite per disintossicare il nostro organismo. Non si parla di altro, specie in questi ultimi anni: questo malessere diffuso dipende di certo da quello che respiriamo, che mangiamo.Si tratta di una verità difficile da smentire, ma chi ci dice che debba essere  accettata?

Possibile che, a parte tisane placebo ed altri palliativi anche molto costosi proposti sul mercato non esista una soluzione più efficace? In verità essa c’è e come: si tratta di un prezioso minerale di origine vulcanica: la Zeolite.

Zeolite

Concepito come ingrediente del tutto naturale, ben tollerato dall’organismo grazie ai suoi composti naturali, la Zeolite si pone sul mercato come soluzione perfetta per tutti coloro che intendono prendersi cura del proprio fegato e devono depurarsi dai metalli pesanti e sostanze tossiche.

La scienza e la medicina oggi, così come tutti i consumatori in genere, si stanno dimostrando sempre più attenti alla composizione degli alimenti e degli integratori che si vanno ad assumere ogni giorno.

E’ proprio tenendo conto di questo stato di cose che la Zeolite ha ottenuto, sin dal suo ingresso sul mercato, un vasto successo proprio a motivo della sua composizione tutta naturale, fatta da ingredienti naturali quali mercurio, piombo, cadmio, ammonio e istamina.

Questo speciale minerale è noto da secoli per le sue proprietà disintossicanti e depurative: grazie al suo meccanismo, può trattenere una grande quantità di tossine presenti nel nostro organismo, tra cui radicali liberi, ammoniaca, pesticidi, batteri, virus, microbi, funghi e metalli pesanti, e aiutarci a liberarcene.

Si presenta anche come un grande aiuto nei casi di allergia e/o intolleranza al nichel: è capace di attirare a sé questa sostanza, liberando gli alimenti e alleviando i sintomi che può scatenare.

Per poter essere utilizzata come rimedio naturale, la zeolite deve essere trattata attraverso l’utilizzo di macchinari in grado di modificarne la struttura e donare ad essa il potere di attirare e trattenere le tossine e i metalli presenti nel corpo umano, per poi agire solo a livello intestinale. Questa sostanza non viene assorbita dall’organismo, ma viene espulsa attraverso le feci.

Essa è molto utilizzata anche per espellere dall’ organismo metalli pesanti, pesticidi e numerose tossine che tutti i giorni vengono assunti attraverso l’aria e l’alimentazione ed è inoltre indicata a coloro che tendono a soffrire di stress ossidativo, come anziani, convalescenti e persone in fase di stress acuto.

I consigli per l’assunzione della zeolite

acquaA questo proposito, dovreste sapere che esistono numerosi tipi di integratori alimentari in commercio e sono disponibili sotto forma di polvere, capsule o compresse che possono essere assunti per via orale.

Qualunque sia il formato scelto, quando ci si sottopone a questi tipi di trattamenti, è necessario ricordare di assumere molti liquidi, in quanto questo minerale di origine vulcanica ha spiccate capacità assorbenti.

Il consumo della zeolite non comporta effetti collaterali e non ci sono particolari controindicazioni legate alla sua assunzione.

Tuttavia, la dose consigliata è di 2-3 cucchiaini al giorno, da assimilare lontano dai pasti. Ad ogni modo, potrete trovare le indicazioni di assunzione sull’etichetta di ogni integratore alimentare presente sul mercato.

L’assunzione di questi integratori è consigliata a tutti i tipi di soggetti, in particolare a sportivi, anziani, studenti e lavoratori, ma prima di procedere al suo utilizzio, è sempre consigliabile consultare il medico curante .La polvere di zeolite viene anche utilizzata, mischiata con semplice acqua, come crema in caso di acne, pruriti e dermatiti per placare i sintomi dell’infiammazione.

Effetti collaterali sull’utilizzo di tale polvere non sono mai stati registrati, l’unico effetto negativo di un eventuale sovradosaggio è un possibile rallentamento della normale motilità intestinale.Per tale motivo, per i soggetti a stipsi, si consiglia di partire con un dosaggio molto basso per poi aumentare man mano.Si consiglia di bere molto durante l’assunzione della zeolite. E’ molto importante.

Intraprendere una strada per depurarsi dai metalli pesanti è possibile, attraverso una serie di alimenti e rimedi naturali. I metalli pesanti sono nocivi per la salute di ciascuno e possono determinare intossicazioni, allergie e intolleranze di vario tipo.

Purtroppo l’allerta da questo punto di vista non corrisponde ai reali pericoli che corriamo. I suddetti metalli possono infatti risultare cancerogeni e addirittura causare modifiche nel patrimonio genetico. L’elenco è lungo, ma senza dubbio il metallo che provoca più di frequente reazioni allergiche è il nichel.

Riproduzione riservata
CONDIVIDI SU

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Biancheria intima

Allergia nella biancheria intima, attenti alle intolleranze

I tre rischi che provengono dalla biancheria intima Di norma non si pensa che la biancheria intima possa rappresentare un rischio per la pelle e, in generale, per le proprie condizioni di salute....

rasatura della barba senza irritazioni

Rasatura e allergia al nichel, evitiamo le irritazioni

Cos’è l’allergia al nichel? L’allergia al nichel è una delle allergie più frequenti e allo stesso tempo difficili da diagnosticare. Infatti provoca sintomi aspecifici, associati spesso a...

come proteggere la pelle

Come proteggere la pelle in caso di intolleranze...

Intolleranze e allergie: un rischio per la pelle Intolleranze o allergie? Ecco come proteggere la pelle. Se soffri di intolleranze e allergie, avrai sicuramente già sperimentato gli effetti che...

logo_print