Acqua aromatizzata ai frutti di bosco e limone

Salute in primo piano con l’acqua aromatizzata ai frutti di bosco e limone.L’idratazione è uno degli aspetti più importanti per la salute. Tenerla sotto controllo è fondamentale e farlo con le acque aromatizzate può essere un’ottima idea per coniugare diversi benefici. Quando si parla di acque aromatizzate alla frutta c’è davvero la possibilità di spaziare con la creatività, dando vita a dei piccoli elisir di salute.

Viva il limone, portentoso antiossidante

Il limone è uno dei frutti più presenti sulle nostre tavole e c’è davvero da dire menomale. Per quale motivo? Per il semplice fatto che si tratta di un vero portento per quanto riguarda i benefici per la salute.

Descrivere in poche righe le proprietà benefiche del limone è impossibile! Posso solo dire che l’acqua aromatizzata al limone e ai frutti di bosco è un elisir di salute davvero speciale in quanto aiuta a tenere sotto controllo l’efficienza del sistema immunitario grazie a una sostanza come la vitamina C, vero e proprio miracolo della natura e regalo fantastico per il nostro corpo.

Acqua aromatizzata frutti di bosco limone v 819x1024 Acqua aromatizzata ai frutti di bosco e limone

Caratterizzato anche da importanti proprietà disintossicanti, il limone aiuta a riequilibrare l’attività dell’intestino ed è una soluzione naturale estremamente salutare per migliorarne l’efficienza soprattutto se assunto al mattino.

I benefici del limone coinvolgono anche la prevenzione di patologie gravi come l’arteriosclerosi e l’eccesso di colesterolo, letali per la qualità di vita.

Penso sia davvero speciale soffermarsi ogni volta sulle straordinarie proprietà di questo frutto, un regalo meraviglioso che la natura fa a chi vuole prendersi cura della propria salute in maniera costante.

Acqua aromatizzata ai frutti di bosco e bevi più volentieri.

Un altro aspetto che vale la pena approfondire per capire fino a che punto l’acqua aromatizzata ai frutti di bosco e limone è salutare riguarda proprio i benefici legati all’assunzione di questi meravigliosi frutti, che parlano di genuinità anche solo a guardarli.

Da questo punto di vista è necessario distinguere tra le varie tipologie. Cosa significa di preciso? Ricordare, per esempio, che i mirtilli rappresentano una soluzione perfetta per curare in maniera naturale affezioni come le infezioni urinarie.

Molto importante è anche parlare delle proprietà dei lamponi, che aiutano a tenere sotto controllo il picco glicemico e a mantenere la linea senza rinunciare al gusto. Adesso però c’è spazio solo per le indicazioni per preparare l’acqua aromatizzata! Dai che è semplicissimo!

Ed ecco la ricetta dell’ Acqua aromatizzata ai frutti di bosco

Ingredienti per 4 persone

  • 1 lt di acqua minerale non frizzante
  • 1 limone bio
  • 80 gr di lamponi freschi ben maturi
  • 80 gr di mirtilli freschi ben maturi
  • foglie di mentuccia fresca

Preparazione

Versate l’acqua in una bella brocca.Sciacquate il limone e tagliatelo a fette. Togliete eventuali semi.
Tuffate le fette nell’acqua. Sotto un getto di acqua corrente fresca, sciacquate i piccoli frutti e la mentuccia.

Aggiungete tutto all’acqua e limone.Coprite la brocca con della pellicola da cucina e lasciate macerare la frutta nell’acqua per un paio di ore in frigorifero.Potete consumare l’acqua aromatizzata sia fresca che a temperatura 

Nota per celiaci o sensibili al glutine

Nota per celiaci o sensibili al glutine

Controllate sempre che gli ingredienti che adoperate per la preparazione delle vostre ricette siano adatti ai celiaci e alle persone sensibili al glutine. Verificatene la spiga sbarrata, la presenza sul Prontuario dell’AIC o le indicazioni sull’etichetta del produttore.

Nota per gli intolleranti al lattosio

Nota per gli intolleranti al lattosio

Dalla nota ministeriale: E’ stata eliminata la dicitura “delattosato”, in quanto precedentemente associata alla dicitura “dietetico”. Si potrà usare al suo posto la dicitura senza lattosio per i prodotti lattiero caseari e per il latte con contenuto di lattosio inferiore a 0,1 g per 100 g o ml

Nota per l’intolleranza al nichel

Nota per l’intolleranza al nichel

Sia che sei intollerante al nichel alimentare, allergico al nichel da contatto (DAC) o che ti è stata diagnosticata La SNAS non esiste una cura definitiva e non esiste un modo per eliminare questo metallo dalla vita di una persona. Per alleviare i sintomi è necessario seguire una dieta a rotazione a basso contenuto di Nichel e osservare tutte le regole relative a cosmetici, detersivi, pentole e stoviglie, abbigliamento idoneo etc.

printfriendly pdf button nobg md Acqua aromatizzata ai frutti di bosco e limone

Condividi!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *