bg header

Acqua aromatizzata ai frutti di bosco e limone

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Ricetta proposta da
Tiziana Colombo

Acqua aromatizzata ai frutti di bosco

Salute in primo piano con l’acqua aromatizzata ai frutti di bosco e limone. L’idratazione è uno degli aspetti più importanti per la salute. Tenerla sotto controllo è fondamentale e farlo con le acque aromatizzate può essere un’ottima idea per coniugare diversi benefici. Quando si parla di acque aromatizzate alla frutta c’è davvero la possibilità di spaziare con la creatività, dando vita a dei piccoli elisir di salute.

Viva il limone, portentoso antiossidante

Il limone è uno dei frutti più presenti sulle nostre tavole e c’è davvero da dire menomale. Per quale motivo? Per il semplice fatto che si tratta di un vero portento per quanto riguarda i benefici per la salute.

Descrivere in poche righe le proprietà benefiche del limone è impossibile! Posso solo dire che l’acqua aromatizzata al limone e ai frutti di bosco è un elisir di salute davvero speciale in quanto aiuta a tenere sotto controllo l’efficienza del sistema immunitario grazie a una sostanza come la vitamina C, vero e proprio miracolo della natura e regalo fantastico per il nostro corpo.

Caratterizzato anche da importanti proprietà disintossicanti, il limone aiuta a riequilibrare l’attività dell’intestino ed è una soluzione naturale estremamente salutare per migliorarne l’efficienza soprattutto se assunto al mattino.

I benefici del limone coinvolgono anche la prevenzione di patologie gravi come l’arteriosclerosi e l’eccesso di colesterolo, letali per la qualità di vita.

Penso sia davvero speciale soffermarsi ogni volta sulle straordinarie proprietà di questo frutto, un regalo meraviglioso che la natura fa a chi vuole prendersi cura della propria salute in maniera costante.

Acqua aromatizzata ai frutti di bosco e bevi più volentieri.

Un altro aspetto che vale la pena approfondire per capire fino a che punto l’acqua aromatizzata ai frutti di bosco e limone è salutare riguarda proprio i benefici legati all’assunzione di questi meravigliosi frutti, che parlano di genuinità anche solo a guardarli.

Da questo punto di vista è necessario distinguere tra le varie tipologie. Cosa significa di preciso? Ricordare, per esempio, che i mirtilli rappresentano una soluzione perfetta per curare in maniera naturale affezioni come le infezioni urinarie.

Molto importante è anche parlare delle proprietà dei lamponi, che aiutano a tenere sotto controllo il picco glicemico e a mantenere la linea senza rinunciare al gusto. Adesso però c’è spazio solo per le indicazioni per preparare l’acqua aromatizzata! Dai che è semplicissimo!

Ed ecco la ricetta dell’ Acqua aromatizzata ai frutti di bosco

Ingredienti per 4 persone

  • 1 lt di acqua minerale non frizzante
  • 1 limone bio
  • 80 gr di lamponi freschi ben maturi
  • 80 gr di mirtilli freschi ben maturi
  • foglie di mentuccia fresca

Preparazione

Versate l’acqua in una bella brocca. Sciacquate il limone e tagliatelo a fette. Togliete eventuali semi.
Tuffate le fette nell’acqua. Sotto un getto di acqua corrente fresca, sciacquate i piccoli frutti e la mentuccia.

Aggiungete tutto all’acqua e limone. Coprite la brocca con della pellicola da cucina e lasciate macerare la frutta nell’acqua per un paio di ore in frigorifero. Potete consumare l’acqua aromatizzata sia fresca che a temperatura.

2.3/5 (3 Recensioni)
Riproduzione riservata
CONDIVIDI SU

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Tisana rilassante a base di malva

Tisana rilassante a base di malva, una piccola...

L’immancabile contributo della camomilla nella tisana rilassante La protagonista di questa tisana rilassante è ovviamente la camomilla, una presenza ricorrente negli infusi, conosciuta...

Bloody mary analcolico pomodoro e fragole

Bloody Mary analcolico, buono come l’originale ma leggero

Guarnizione ed origini del Bloody Mary La guarnizione del Bloody Mary analcolico è affidata a uno spiedino di frutta e verdura, una scelta che punta alla freschezza, soprattutto se si considera che...

Purple Cosmopolitan

Purple Cosmopolitan, la ricetta fruttata del famoso cocktail

Come preparare il liquore alle violette L’elemento che più caratterizza il Purple Cosmopolitan, almeno rispetto al Cosmopolitan propriamente detto, è il liquore di violette. E’ un liquore...

logo_print