Crema di cocco, una dolce bevanda golosa

Tempo di preparazione:
crema di cocco MarcoMayr

Cercate una bevanda o un dessert perfetto per l’estate? Ecco la crema di cocco!

La crema di cocco ha una consistenza soffice e vellutata, in grado di conquistare tutti i palati, anche quelli più esigenti. Questa bevanda cremosa e dolce è caratterizzata da un colorito candido e da una dolcezza avvolgente e, nel contempo, si rivela fresca e dissetante. Queste caratteristiche la rendono perfetta da gustare in ogni momento, soprattutto in estate.

La ricetta è molto semplice: si prepara con soli 4 ingredienti e richiede pochissimi minuti dietro ai fornelli… È perfetta da gustare al cucchiaio come dessert o spuntino estivo, e l’ideale per aromatizzare gelati o farcire dolci, oppure per preparare sfiziosi cocktails da assaporare in compagnia degli amici…

L’ingrediente principale? Ricco di sapore e di nutrimento!

Questa bevanda, particolarmente amata nelle zone tropicali, è versatile e ricca di sfumature. Grazie al potere idratante e all’elevato apporto minerale del cocco, è perfetta da servire nelle calde giornate estive, in quanto dona inoltre un buon senso di sazietà e disseta senza appesantire. Dal momento che il preparato non contiene né uova, né lattosio, né glutine, è davvero adatto a tutti.

crema al cocco

Tuttavia, è ovvio che l’ingrediente protagonista della crema di cocco è un frutto altamente nutriente, rimineralizzante e carico di vitamine e fibre. In particolare, offre buone dosi di vitamine B, C e E. Dobbiamo considerare anche che si rivela una fonte inestimabile di potassio, sodio, calcio, magnesio, fosforo e ferro, caratteristica che rende questa crema uno spuntino perfetto per gli sportivi, per chi soffre di pressione alta e per chi vuole recuperare le energie perse a causa dell’afa e della calura estiva.

Questa ricetta rappresenta quindi una soluzione ideale per ogni tipo di ospite, grazie al suo sapore dolce ma al contempo dissetante, da gustare senza rimorsi. Si tratta di una preparazione perfetta anche per chi vuole perdere peso. Infatti, il cocco aiuta persino a velocizzare il metabolismo. In più, grazie alla grande quantità di acqua presente in questo frutto, avrete a che fare con un alimento capace di stimolare la diuresi. Insomma… è davvero una speciale e cremosa bevanda da non sottovalutare!

Crema di cocco: un dolce apprezzato da tutti

Grazie alle modalità di preparazione che state per leggere, in pochi semplici passi, farete venire l’acquolina in bocca ai vostri ospiti e servirete ai vostri amici e parenti un dessert o una bevanda da vero chef!

La crema di cocco offrirà un’esperienza di gusto unica e per questo si presenta come la scelta perfetta in ogni momento e da servire ad ogni tipo di ospite.  Ecco quindi come preparare la crema al cocco in modo facile e veloce

Ingredienti

  • 100 g di alcool a 95°
  • 400 g di bevanda cocco e riso Granarolo vegetale
  • 100 g di zucchero di canna,
  • 250 g di panna Accadi

Preparazione

In un pentolino mettete la panna, il latte di cocco e lo zucchero, e mettetelo sul fornello a fiamma bassa. Mescolate continuamente con un cucchiaio di legno, fino a che lo zucchero non si sarà sciolto per bene.

A questo punto togliete il pentolino dal fuoco e lasciate raffreddare il composto. Quando sarà freddo, aggiungete l’alcol e versate la crema di cocco nelle bottiglie.

Lasciate riposare la crema di cocco per un mese circa al buio e al fresco e, quando aprirete la bottiglia, conservatela in frigorifero.

Servite la crema freddissima.

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *