Olio di avocado: una soluzione per una frittura sana

Olio di avocado: ricco di grassi monoinsaturi e vitamine, perfetto per friggere con leggerezza

Quante volte avete pensato di preparare una bella frittura e avete desistito all’ultimo pensando che fosse una soluzione troppo pesante? Forse non avevate ancora sentito parlare dell’olio di avocado, un prodotto che può cambiare la vita di chi ama cucinare in maniera sana.

Se poi si tratta dell’olio di avocado  è tutto ancora più speciale. Per quale motivo? Perché stiamo parlando dei prodotti di un’azienda che da anni si impegna a portare la passione per la qualità italiana sulla tavola di tutti, grazie in particolare all’unicità degli oli e degli aceti.

Vitamine e grassi monoinsaturi: tutti i benefici dell’olio di avocado

Iniziare a parlare dei benefici dell’olio di avocado vuol dire partire dalla presenza di un’importante quantità di grassi monoinsaturi e di vitamine, in particolare del gruppo A, B, C ed E. Queste sostanze, assieme a minerali come il ferro, rendono l’olio di avocado un prodotto molto nutriente e soprattutto leggero, adatto per rendere speciali e digeribili fritture di verdure o di pesce.

L’olio di avocado di Olitalia è un elisir di salute davvero unico anche per via della presenza di carotenoidi, sostanze liposolubili che contribuiscono in maniera molto importante al contrasto dei tumori.

Olio di avocado, un amico del cuore

L’olio di avocado, che contiene molta più vitamina E rispetto all’olio d’oliva, è un fantastico amico del cuore, grazie soprattutto alla presenza dei grassi monoinsaturi, che riducono notevolmente l’azione del colesterolo cattivo LDL, che mette a forte rischio la salute del sistema cardiovascolare.

Purificante e disintossicante, l’olio  di avocado è un condimento purtroppo ancora poco conosciuto e che può essere utilizzato come efficace rimedio cosmetico, grazie alla sua capacità di penetrare in profondità nella pelle e di permettere all’epidermide di assorbire principi attivi fondamentali soprattutto per idratare (è infatti molto consigliato come rimedio delicato per la pelle dei neonati).

Per fortuna che esistono aziende come Olitalia, che aiutano a far conoscere queste eccellenze uniche al mondo, frutto di una selezione attenta delle materie prime e di processi di produzioni sostenibili, che hanno come obiettivo finale la presentazione di prodotti che possano aiutare chi sceglie ogni giorno cosa portare in tavola a capire che mangiare bene significa prima di tutto stare meglio sia fisicamente sia mentalmente.

 

Condividi!

Un commento a “Olio di avocado: una soluzione per una frittura sana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *