Latte di noci, la bevanda adatta agli sportivi

latte di noci ChiaraZoppei

Siete degli sportivi? Avete problemi di colesterolo alto o la vostra pressione sanguigna tende a essere troppo alta? Vi svelo come migliorare le vostre prestazioni sportive e la vostra salute cardio-vascolare: bevete il latte di noci

Tra le svariate tipologie di latte vegetale oggi in commercio vi voglio parlare  proprio di questo, perché è ricchissimo delle sostanze nutritive di cui avete più bisogno: omega 3, omega 6 e magnesio.

Quindi, per voi sportivi, è indicato dopo gli sforzi fisici prolungati per reintegrare i Sali minerali persi con la sudorazione senza peraltro affaticare stomaco e digestione. È da considerare come un ottimo integratore genuino e dissetante adatto a tutte le ore della giornata che vi permetterà di riacquistare le sostanze nutritive perse durante l’allenamento.

Mentre, per chi ha necessità di consumare un latte privo di grassi nocivi e, viceversa, ricco di grassi buoni, in grado di apportare benefici al cuore e alla circolazione, il latte di noci, è perfetto perché ricco di acidi grassi monoinsaturi omega 3 e omega 6. In più, contiene anche arginina un aminoacido che, tra le sue numerose proprietà, è stato dimostrato giochi un ruolo importante anche nella lotta contro il colesterolo “cattivo”.

Latte di noci: ideale per gli sportivi

Ovviamente, sento di consigliare questo squisito latte vegetale a chiunque voglia mantenersi in salute attraverso un’alimentazione corretta e varia. E, poi, inutile dirlo, il latte di noci, è una delle molte alternative vegetali al latte vaccino per chi soffre d’intolleranza al lattosio perché privo di lattosio, appunto, e di caseina responsabili dei fastidiosi sintomi dell’intolleranza e che troviamo in abbondanza nel latte di mucca, di pecora o di asina.

Un altro aspetto da non sottovalutare che rende questa deliziosa bevanda non solo un’alleata per nostra salute ma anche per la nostra bellezza, è la presenza di una cospicua quantità di vitamina E. Essa è quanto di più prezioso possiamo donare alla nostra pelle per mantenerla bella, giovane e per difenderla dall’azione nociva dei raggi ultravioletti.

Insomma, tanti buoni motivi per scegliere di aggiungere il latte di noci, 10 alla vostra dieta e se proprio siete restii a sostituirlo al vostro latte preferito vi consiglio di provare a usarlo per la preparazione di gustosi dolci fatti in casa, saranno squisiti, leggeri e adatti a tutti.

L’unico difetto? Purtroppo non è facile trovarlo in commercio, o meglio, è quasi impossibile trovarlo nella grande distribuzione. Più facile trovarlo nei negozi specializzati o dotarsi di buona volontà e prepararlo da soli a casa.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *