Produttore Malandrone 1477

Malandrone 1477. L’eccellenza di questo formaggio nasce nella montagna del frignano oltre 700 m di altitudine. Il foraggio utilizzato proviene esclusivamente da prati di questa ristretta area con predominanza di erbe spontanee ed erba medica. Il latte è ottenuto da un azienda a poca distanza dal caseificio di 300 vacche di razza frisona,di cui una parte tenuta libera al pascolo.

Ed è da questa base eccezionale che ogni giorno dell’anno nel caseificio, il mastro casaro modella e forma quello che poi potrà diventare il Parmigiano Reggiano Export Malandrone 1477, bilanciando sapientemente le quantità di caglio – siero innesto e applicando una cottura della cagliata di alta qualità.

Malandrone 1477 è sinonimo di Parmigiano Reggiano Export di elevate stagionature. Infatti il Parmigiano Reggiano raramente supera la stagionatura di 36 mesi.

Malandrone 1477 riesce a stagionare il proprio Parmigiano Reggiano Export oltre 120 mesi mantenendo dolcezza ed equilibrio negli intensi aromi e profumi.

Articoli relativi a Malandrone 1477

Parmigiano Reggiano : il formaggio export di lunga stagionatura

Rate this post Cosa rende prodotto d’eccellenza il Parmigiano Reggiano Malandrone 1477? Il Parmigiano Reggiano Malandrone 1477 è un’eccellenza gastronomica tutta italiana, un prodotto di qualità che vanta riconoscimenti in tante parti del mondo. Prodotto da oltre un secolo in provincia di Modena, è un formaggio a lunga stagionatura, di elevate qualità nutrizionali, un “made in…

Fettuccine di lenticchie con salsiccia e pomodorini

Rate this post Un piatto facilmente digeribile, dal gusto semplice ed unico La ricetta delle fettuccine di lenticchie con salsiccia e pomodorini è perfetta da servire in ogni occasione, soprattutto quando si vuole stupire i propri ospiti con un primo originale! È infatti composto da fettuccine realizzate con farina di lenticchie che, oltre ad essere…

Ravioli di piselli e carne un primo gustoso gluten free

Rate this post Ravioli di piselli e carne, con pomodorini e parmigiano reggiano: un primo semplice e succulento Quanto può essere bello cucinare un ottimo primo piatto? Colorati, rapidi da preparare e succulenti, i primi sono un’ottima soluzione per solleticare la creatività di chi ama stare ai fornelli e, in alcuni casi, cerca ricette perfette…

Risotto alle bietole e parmigiano, il pieno di fibre e salute

Rate this post Un primo adatto anche agli intolleranti, raffinato, originale ed esclusivo: il risotto alle bietole e parmigiano Il risotto alle bietole e parmigiano è un piatto dal grande valore nutritivo, leggero e gradevole a vedersi, ideale per intolleranti. Purtroppo siamo così abituati a consumare il riso in quelle sue 4-5 preparazioni solite che…

Zampone con grissini di sfoglia e creme brûlé

Rate this post Ecco una ricetta originale e deliziosa Lo zampone con grissini di sfoglia e creme brûlé di parmigiano è un piatto a dir poco particolare, semplice e nel contempo sofisticato. Ricco di sapori diversi che si uniscono perfettamente tra loro, ci regala una buona dose di energia e tanta soddisfazione a livello culinario.…

I grandi Chef al Castello di Cernusco Lombardone

Rate this post Il 10 novembre dello scorso anno, l’Associazione “Il Mondo delle Intolleranze” ha raggiunto un grande traguardo nel percorso stabilito quattro anni fa quando fu fondata da Tiziana Colombo, Pozzi Luisella e Alessandro Villa. La Regione Lombardia l’ha infatti ritenuta idonea all’iscrizione nel registro delle associazioni che operano nell’ambito di intervento culturale. Sono…