Produttore Malandrone 1477

Malandrone 1477. L’eccellenza di questo formaggio nasce nella montagna del frignano oltre 700 m di altitudine. Il foraggio utilizzato proviene esclusivamente da prati di questa ristretta area con predominanza di erbe spontanee ed erba medica. Il latte è ottenuto da un azienda a poca distanza dal caseificio di 300 vacche di razza frisona,di cui una parte tenuta libera al pascolo.

Ed è da questa base eccezionale che ogni giorno dell’anno nel caseificio, il mastro casaro modella e forma quello che poi potrà diventare il Parmigiano Reggiano Export Malandrone 1477, bilanciando sapientemente le quantità di caglio – siero innesto e applicando una cottura della cagliata di alta qualità.

Malandrone 1477 è sinonimo di Parmigiano Reggiano Export di elevate stagionature. Infatti il Parmigiano Reggiano raramente supera la stagionatura di 36 mesi.

Malandrone 1477 riesce a stagionare il proprio Parmigiano Reggiano Export oltre 120 mesi mantenendo dolcezza ed equilibrio negli intensi aromi e profumi.

Articoli relativi a Malandrone 1477

Ecco un piatto di spaghetti con luganega e zafferano!

Un intreccio di sapori unico in un piatto Avete mai assaggiato gli spaghetti con luganega e zafferano? Se amate la pasta, la carne e questa spezia, il suggerimento è di provare al più presto questa magnifica combinazione di sapori. Un piatto carico di gusto, proteine, fibre, carboidrati, vitamine e molto altro… sta aspettando di conquistare…

Fettuccine di lenticchie con salsiccia e pomodorini

Un piatto facilmente digeribile, dal gusto semplice ed unico La ricetta delle fettuccine di lenticchie con salsiccia e pomodorini è perfetta da servire in ogni occasione, soprattutto quando si vuole stupire i propri ospiti con un primo originale! È infatti composto da fettuccine realizzate con farina di lenticchie che, oltre ad essere prive di glutine…

Ravioli di piselli e carne un primo gustoso gluten free

Ravioli di piselli e carne, con pomodorini e parmigiano reggiano: un primo semplice e succulento Quanto può essere bello cucinare un ottimo primo piatto? Colorati, rapidi da preparare e succulenti, i primi sono un’ottima soluzione per solleticare la creatività di chi ama stare ai fornelli e, in alcuni casi, cerca ricette perfette per salvare la…

Ringraziamento agli sponsor amici delle Intolleranze

In veste di Presidente, Il mio grande ringraziamento agli sponsor amici del Mondo delle Intolleranze: La presentazione ufficiale dell’associazione Il Mondo delle Intolleranze, con una cena di gala nel meraviglioso castello di Cernusco Lombardone, è stata la realizzazione di un sogno. Non avrei mai potuto immaginare una serata migliore per un progetto che mi sta…

I grandi Chef al Castello di Cernusco Lombardone

Il 10 novembre dello scorso anno, l’Associazione “Il Mondo delle Intolleranze” ha raggiunto un grande traguardo nel percorso stabilito quattro anni fa quando fu fondata da Tiziana Colombo, Pozzi Luisella e Alessandro Villa. La Regione Lombardia l’ha infatti ritenuta idonea all’iscrizione nel registro delle associazioni che operano nell’ambito di intervento culturale. Sono infatti nel suo…

Spaghetti con pesto di cavolo nero: quando il gusto incontra il benessere.

La ricetta dello spaghetti con pesto di cavolo nero è molto semplice da preparare ed è molto saporita e gustosa: si tratta di un’ottima alternativa agli spaghetti al pesto alla Genovese. È a base di cavolo nero, un ortaggio a foglia lunga tipico della stagione fredda. È molto amato dagli abitanti della Toscana, che lo…

Vincitori contest Le intolleranze?Le cuciniamo!

Eccoci arrivati alla Proclamazione delle ricette vincitrici del contest “Le intolleranze? Le cuciniamo!” . Difficile trovare le parole adatte a descrivere le sensazioni che ci ha regalato la giornata di venerdì 19 febbraio all’Hotel De La Ville di Monza. L’evento organizzato dall’Ass. “Il Mondo delle Intolleranze”, dalla rivista “Zero” è stata l’occasione per premiare i…