Produttore Malandrone 1477

Malandrone 1477. L’eccellenza di questo formaggio nasce nella montagna del frignano oltre 700 m di altitudine. Il foraggio utilizzato proviene esclusivamente da prati di questa ristretta area con predominanza di erbe spontanee ed erba medica. Il latte è ottenuto da un azienda a poca distanza dal caseificio di 300 vacche di razza frisona,di cui una parte tenuta libera al pascolo.

Ed è da questa base eccezionale che ogni giorno dell’anno nel caseificio, il mastro casaro modella e forma quello che poi potrà diventare il Parmigiano Reggiano Export Malandrone 1477, bilanciando sapientemente le quantità di caglio – siero innesto e applicando una cottura della cagliata di alta qualità.

Malandrone 1477 è sinonimo di Parmigiano Reggiano Export di elevate stagionature. Infatti il Parmigiano Reggiano raramente supera la stagionatura di 36 mesi.

Malandrone 1477 riesce a stagionare il proprio Parmigiano Reggiano Export oltre 120 mesi mantenendo dolcezza ed equilibrio negli intensi aromi e profumi.

Articoli relativi a Malandrone 1477

Cannelloni con cavolo nero: un piatto a base di benessere e bontà a non finire!

Il nuovo protagonista della tavola: un bel piatto di cannelloni con cavolo nero Quando si avvicinano le feste o le giornate di ritrovo con familiari e amici, abbiamo sempre la tendenza a cercare un piatto nuovo, prelibato e capace di stupire. I cannelloni con cavolo nero rispondono perfettamente a questa descrizione e ci permettono di…

Riso rosso al curry con guanciale croccante e seppia: un piatto salutare e gustoso

Un primo piatto da veri chef: il riso rosso al curry con guanciale croccante e seppia Per soddisfare gli ospiti o stupire i vostri familiari, il riso rosso al curry con guanciale croccante e seppia si presenta come un piatto fantastico e delizioso. Dal sapore mediterraneo e dal retrogusto orientale, questo primo è qualcosa di…

Pizza di cavolfiore: la soluzione perfettamente sana per chi soffre di celiachia

Pizza di cavolfiore: la soluzione perfettamente sana per chi soffre di celiachia. Quando arriva la diagnosi di celiachia spesso ci si dispera perché si ha paura di non poter più mangiare alcuni piatti a cui si è particolarmente affezionati. In questi casi, per fortuna, è possibile tirarsi fuori dai guai grazie a soluzione speciali come…

Zampone con grissini di sfoglia e creme brûlé di parmigiano: un piatto ricco di sapori unici!

Ecco una ricetta originale e deliziosa: lo zampone con grissini di sfoglia e creme brûlé di parmigiano. Lo zampone con grissini di sfoglia e creme brûlé di parmigiano è un piatto a dir poco particolare, semplice e nel contempo sofisticato. Ricco di sapori diversi che si uniscono perfettamente tra loro, ci regala una buona dose…

Il Mondo delle Intolleranze ringrazia gli sponsor tecnici partecipi della cena di gala

In veste di Presidente, Il mio grande ringraziamento agli sponsor amici del Mondo delle Intolleranze: La presentazione ufficiale dell’associazione Il Mondo delle Intolleranze, con una cena di gala nel meraviglioso castello di Cernusco Lombardone, è stata la realizzazione di un sogno. Non avrei mai potuto immaginare una serata migliore per un progetto che mi sta…

I grandi Chef a sostegno dell’associazione con una Cena di gala al Castello di Cernusco Lombardone

Il 10 novembre dello scorso anno, l’Associazione “Il Mondo delle Intolleranze” ha raggiunto un grande traguardo nel percorso stabilito quattro anni fa quando fu fondata da Tiziana Colombo, Pozzi Luisella e Alessandro Villa. La Regione Lombardia l’ha infatti ritenuta idonea all’iscrizione nel registro delle associazioni che operano nell’ambito di intervento culturale. Sono infatti nel suo…

Penne con zucchine, pinoli e menta… senza lattosio!

Avete in programma un pranzo o una cena speciale? Le penne con zucchine, pinoli e menta sono la scelta giusta! Le penne con zucchine, pinoli e menta si rivelano un piatto semplice e sofisticato allo stesso tempo, che non richiede tanto tempo per la preparazione e che può presentarsi come la soluzione ideale per ogni occasione.…

Spaghetti con pesto di cavolo nero: quando il gusto incontra il benessere

La ricetta dello spaghetti con pesto di cavolo nero è molto semplice da preparare ed è molto saporita e gustosa: si tratta di un’ottima alternativa agli spaghetti al pesto alla Genovese. È a base di cavolo nero, un ortaggio a foglia lunga tipico della stagione fredda. È molto amato dagli abitanti della Toscana, che lo…

Risotto con luganega: la tradizione lombarda in tutto il suo splendore

Oggi parlo della tradizione culinaria della Lombardia, una terra dove la cucina contadina è ancora oggi apprezzata. Questo succede grazie a piatti come il risotto con luganega – per chi non lo sapesse si tratta di una salsiccia tipica della zona di Monza – un primo che ci porta direttamente nel cuore della tradizione culinaria…

Panini con prosciutto crudo e succo di mirtilli: quando la salute incontra il gusto

Panini di quinoa, teff e chia al Parmigiano Reggiano con prosciutto crudo e succo di mirtilli: una colazione leggera e sfiziosa! I panini di quinoa, teff e chia al Parmigiano Reggiano con prosciutto crudo e succo di mirtilli sono una ricetta  semplice e gustosa, ideale anche per celiaci. Questa è infatti realizzata con l’ausilio della farina…

Proclamazione ricette vincitrici del contest “Le intolleranze? Le cuciniamo!”

Proclamazione ricette vincitrici del contest “Le intolleranze? Le cuciniamo!” . Difficile trovare le parole adatte a descrivere le sensazioni che ci ha regalato la giornata di venerdì 19 febbraio all’Hotel De La Ville di Monza. L’evento organizzato dall’Ass. “Il Mondo delle Intolleranze”, dalla rivista “Zero” e dal nostro blog “Nonnapaperina.it” è stata l’occasione per premiare…

Parmigiana di zucchine: la ricetta perfetta anche se sei in gravidanza.

Oggi alla mia bimba ho preparato la parmigiana di melanzane che ha spazzolato in men che non si dica. Aspetta un bimbo e se posso cerco di prepararle pranzo o cena. La gravidanza rappresenta per le donne, in genere, una delle tappe più importanti della propria esistenza. Esse si vedono sottoposte a mutazioni del proprio…

Sei stato nominato!!! L’elenco delle ricette finaliste del Contest Le intolleranze? Le cuciniamo!

Eccoci arrivati alla fine del Contest!!! Queste sotto sono le ricette nominate dai Giudici nelle varie sezioni e in ordine alfabetico.Fra queste verranno  scelte le 13 ricette vincitrici del contest. Verificheranno nuovamente che il regolamento sia stato rispettato (il banner esposto da qualche parte sul sito,  controlleranno se la ricetta è stata pubblicata integralmente prima della…

Ricetta della Fonduta di Parmigiano Reggiano, il buono che fa bene

E’ festa di sapore nelle nostre tavole in presenza del parmigiano reggiano. Mangiato integro, grattugiato, fuso: sono tante le forme in cui siamo abituati a conoscerlo ed apprezzarlo, tanti i sapori ricchi ed intensi con i quali sapientemente è in grado di accompagnare tante pietanze. E noi, troppo poco sappiamo di un alimento così salutare,…

Offerta Parmigiano Reggiano di qualità: approfittane subito!

Cari amici di Nonna Paperina, associandovi al Mondo delle Intolleranze non solo ci aiuterete a portare sotto i riflettori i disturbi e i disagi causati dalle intolleranze alimentari, ma potrete approfittare di un’offerta speciale sul Parmigiano Reggiano. Grazie alla collaborazione con l’azienda Malandrone 1477, da sempre sinonimo di Parmigiano Reggiano di qualità, potrete acquistare il celebre…

L’insalata “duttile” anti radicali liberi dello chef Marco Di Lorenzi

Come anticipato, a “la salute vien mangiando” ci è venuto a trovare, direttamente da Pesaro, chef Marco Di Lorenzi, che ha preparato per i telespettatori la sua ricetta anti radicali liberi: gamberi in insalata di frutti e parmigiano. La decima puntata, infatti, si concentra proprio sul tema dei radicali liberi, cosa sono e come combatterli.…

Spaghetti olive greche e rigatino

Dopo avermi diagnosticato l’intolleranza al lattosio, mi avevano detto che non avrei più potuto mangiare  latticini e formaggi. Pensando a quelli che mi piacevano di più  il primo pensiero era al Parmigiano-Reggiano. “E adesso come accompagno i miei amati piatti?” mi sono chiesta da appassionata di cucina. Immediatamente ho provato a creare varianti delle ricette…

Malandrone 1477, l’eccellenza come sponsor de “la salute vien mangiando”

Ho già parlato di questo buonissimo prodotto, un’eccellenza gastronomica che vanta diversi riconoscimenti, un Parmigiano Reggiano storico, sto parlando del Malandrone 1477, prodotto da più di cento anni dal Caseificio Malandrone, in provincia di Modena. Trovo che il Malandrone 1477 si inserisca perfettamente nella trasmissione, racchiudendo in sé molte delle idee alla base della filosofia…