Produttore Malandrone 1477

Malandrone 1477. L’eccellenza di questo formaggio nasce nella montagna del frignano oltre 700 m di altitudine. Il foraggio utilizzato proviene esclusivamente da prati di questa ristretta area con predominanza di erbe spontanee ed erba medica. Il latte è ottenuto da un azienda a poca distanza dal caseificio di 300 vacche di razza frisona,di cui una parte tenuta libera al pascolo.

Ed è da questa base eccezionale che ogni giorno dell’anno nel caseificio, il mastro casaro modella e forma quello che poi potrà diventare il Parmigiano Reggiano Export Malandrone 1477, bilanciando sapientemente le quantità di caglio – siero innesto e applicando una cottura della cagliata di alta qualità.

Malandrone 1477 è sinonimo di Parmigiano Reggiano Export di elevate stagionature. Infatti il Parmigiano Reggiano raramente supera la stagionatura di 36 mesi.

Malandrone 1477 riesce a stagionare il proprio Parmigiano Reggiano Export oltre 120 mesi mantenendo dolcezza ed equilibrio negli intensi aromi e profumi.

Articoli relativi a Malandrone 1477

Penne con zucchine, pinoli e menta… senza lattosio!

Avete in programma un pranzo o una cena speciale? Le penne con zucchine, pinoli e menta sono la scelta giusta! Le penne con zucchine, pinoli e menta si rivelano un piatto semplice e sofisticato allo stesso tempo, che non richiede tanto tempo per la preparazione e che può presentarsi come la soluzione ideale per ogni occasione.…

Risotto con luganega: la tradizione lombarda in tutto il suo splendore

Oggi parlo della tradizione culinaria della Lombardia, una terra dove la cucina contadina è ancora oggi apprezzata. Questo succede grazie a piatti come il risotto con luganega – per chi non lo sapesse si tratta di una salsiccia tipica della zona di Monza – un primo che ci porta direttamente nel cuore della tradizione culinaria…

Panini con prosciutto crudo e succo di mirtilli: quando la salute incontra il gusto

Panini di quinoa, teff e chia al Parmigiano Reggiano con prosciutto crudo e succo di mirtilli: una colazione leggera e sfiziosa! I panini di quinoa, teff e chia al Parmigiano Reggiano con prosciutto crudo e succo di mirtilli sono una ricetta  semplice e gustosa, ideale anche per celiaci. Questa è infatti realizzata con l’ausilio della farina…

Proclamazione ricette vincitrici del contest “Le intolleranze? Le cuciniamo!”

Proclamazione ricette vincitrici del contest “Le intolleranze? Le cuciniamo!” . Difficile trovare le parole adatte a descrivere le sensazioni che ci ha regalato la giornata di venerdì 19 febbraio all’Hotel De La Ville di Monza. L’evento organizzato dall’Ass. “Il Mondo delle Intolleranze”, dalla rivista “Zero” e dal nostro blog “Nonnapaperina.it” è stata l’occasione per premiare…

Parmigiana di zucchine: la ricetta perfetta anche se sei in gravidanza.

Oggi alla mia bimba ho preparato la parmigiana di melanzane che ha spazzolato in men che non si dica. Aspetta un bimbo e se posso cerco di prepararle pranzo o cena. La gravidanza rappresenta per le donne, in genere, una delle tappe più importanti della propria esistenza. Esse si vedono sottoposte a mutazioni del proprio…

Sei stato nominato!!! L’elenco delle ricette finaliste del Contest Le intolleranze? Le cuciniamo!

Eccoci arrivati alla fine del Contest!!! Queste sotto sono le ricette nominate dai Giudici nelle varie sezioni e in ordine alfabetico.Fra queste verranno  scelte le 13 ricette vincitrici del contest. Verificheranno nuovamente che il regolamento sia stato rispettato (il banner esposto da qualche parte sul sito,  controlleranno se la ricetta è stata pubblicata integralmente prima della…

Il piatto perfetto per ogni occasione è la quiche di zucchine

Una torta salata ideale in ogni stagione La quiche di zucchine è la pietanza ideale se state cercando un piatto unico sfizioso per le vostre cene, una delizia per completare i vostri aperitivi o un gustoso pasto perfetto per i picnic all’aria aperta. Questa torta salata piace agli adulti e ai bambini e si presenta…

Offerta Parmigiano Reggiano di qualità: approfittane subito!

Cari amici di Nonna Paperina, associandovi al Mondo delle Intolleranze non solo ci aiuterete a portare sotto i riflettori i disturbi e i disagi causati dalle intolleranze alimentari, ma potrete approfittare di un’offerta speciale sul Parmigiano Reggiano. Grazie alla collaborazione con l’azienda Malandrone 1477, da sempre sinonimo di Parmigiano Reggiano di qualità, potrete acquistare il celebre…

L’insalata “duttile” anti radicali liberi dello chef Marco Di Lorenzi

Come anticipato, a “la salute vien mangiando” ci è venuto a trovare, direttamente da Pesaro, chef Marco Di Lorenzi, che ha preparato per i telespettatori la sua ricetta anti radicali liberi: gamberi in insalata di frutti e parmigiano. La decima puntata, infatti, si concentra proprio sul tema dei radicali liberi, cosa sono e come combatterli.…

Spaghetti olive greche e rigatino

Dopo avermi diagnosticato l’intolleranza al lattosio, mi avevano detto che non avrei più potuto mangiare  latticini e formaggi. Pensando a quelli che mi piacevano di più  il primo pensiero era al Parmigiano-Reggiano. “E adesso come accompagno i miei amati piatti?” mi sono chiesta da appassionata di cucina. Immediatamente ho provato a creare varianti delle ricette…

Malandrone 1477, l’eccellenza come sponsor de “la salute vien mangiando”

Ho già parlato di questo buonissimo prodotto, un’eccellenza gastronomica che vanta diversi riconoscimenti, un Parmigiano Reggiano storico, sto parlando del Malandrone 1477, prodotto da più di cento anni dal Caseificio Malandrone, in provincia di Modena. Trovo che il Malandrone 1477 si inserisca perfettamente nella trasmissione, racchiudendo in sé molte delle idee alla base della filosofia…

Ravioli caserecci in farcia di friarielli, salsiccia e provola con croccante di taralli e fiocchi di peperoncino senza lievito dello chef Fabio Silva

Quando la cucina del Nord incontra quella del Sud, nella maggior parte dei casi nascono grandi piatti! Come quello dello chef Fabio Silva che ha messo salsiccia, friarielli e provola, che, per chi non lo sapesse, sono prodotti tipici della cucina napoletana, dentro ai ravioli, più comuni nel nord Italia. Il risultato e da non…

La presentazione del libro Lattosio.L’intolleranza? La cuciniamo! è stata un vero successo

Quella del 13 novembre scorso, è stata la sera della presentazione ufficiale del mio nuovo libro “Lattosio. L’intolleranza? La cuciniamo!” , una sera in cui erano presenti la mia famiglia, le persone a me care, gli chef, di cui alcuni stellati,  che hanno collaborato con le loro ricette alla stesura del libro, e tante altre persone…

Dsquared² la vendemmia e non solo…

Lo scorso 9 ottobre all’interno della boutique Dsquared² di Vai Verri 4 – Milano si è svolto, per il quarto anno consecutivo l’evento “La Vendemmia, organizzato dall’Associazione Montenapoleone. Protagonisti della serata sono stati oltre  al mondo della moda i prestigiosi  partner dell’evento, che hanno proposto con esperienze  sensoriali uniche  i loro prodotti di altissima qualità.…

Il parmigiano reggiano dai 36 mesi in su fino a 120 mesi da Malandrone 1477. Va bene per tutti ma in particolare anche agli intolleranti al lattosio!

Sulle montagne del Frignano, in provincia di Modena, a oltre 700 metri di altitudine, nasce un Parmigiano Reggiano d’eccellenza, il Malandrone 1477. L’eccellenza e la qualità di questo prodotto sono state riconosciute e premiate più volte in occasione di svariate competizioni sia nazionali, sia internazionali. Malandrone 1477: la tradizione per la qualità Perché il Malandrone…

Il Mondo delle Intolleranze vi aspetta alla Milano Food Week

Dal 16 al 24 Maggio 2014 torna la Milano Food Week, l’evento meneghino che, come ogni anno, animerà la città di cooking show, aperitivi, convegni, corsi di cucina e degustazioni. Saranno nove giorni di food entertainment rivolti ad appassionati di cucina, foodblogger ed esperti del settore. Nove giorni dedicati al cibo, all’alimentazione ed alla sua…

Risotto alla parmigiana con olio di cerfoglio

Il cerfoglio è erba aromatica è molto simile al prezzemolo con le foglioline finemente disegnate, di colore verde chiaro che si tingono di rosso in autunno. Il suo aroma ricorda sia quello del prezzemolo, ma più delicato, che dell’anice. Ricco di vitamina C, di carotene e di magnesio  ha proprietà emollienti ed è quindi utilizzato…

Arancini di riso

È la versione siciliana delle crocchette di riso, preparate in diverse varianti in molte regioni italiane (a Roma, mutati leggermente componenti e forma, prendono il nome di supplì). Da quanto indicava il De Roberto descrivendo le cucine del convento di San Domenico di Catania, nel romanzo I Viceré, un tempo gli arancini erano grossi come…

Primo compleanno de “I salotti del gusto” al Principe di Savoia di Milano

Si è tenuto in una delle Location più lussuose di Milano.  l’Hotel Principe di Savoia,  il primo compleanno de “I Salotti del Gusto”,  il circuito ideato e creato da Raffaella Corsi Bernini. Un circuito che consta di circa duecento “perle” del nostro made in Italy agroalimentare. Sono tutti fornitori d’eccellenza e di nicchia che puntano…

Spaghetti al pomodoro fresco e porti in tavola la semplicità

Un bel piatto di pasta è sempre gradito: è buono e salva la cena o il pranzo dell’ultimo minuto. Ecco oggi una ricetta semplicissima, che si prepara con pochi ingredienti, che generalmente si possono recuperare nella propria dispensa. Un bel piatto di conchiglie al sugo di pomodoro fresco, basilico e tantissimo parmigiano … che goduriaaaaaaaaaaaa!!!!! Un sugo molto facile…