Intolleranze alimentari

Intolleranze alimentari è la sezione fondamentale nel  sito basato appunto su questa problematica in costante aumento.

Questa parte del sito racchiude articoli, spiegazioni e ricette legate al mondo delle intolleranze. Cosa sono le intolleranze a glutine, lattosio, nichel e altro ancora, cosa evitare e cosa mangiare, quali sono possibili alternative e dove reperirle, oltre ad una serie di marchi attenti alle esigenze di soggetti affetti da queste problematiche ormai sempre più attuali ai giorni nostri.

Insomma sicuramente questa sezione è una dei punti cardine del mio sito, racchiude infatti quello che è l’argomento che ha dato inizio al mio progetto e all’obbiettivo di aiutare coloro che per un motivo o per un altro si sono trovati a far fronte a questa situazione, dovendosi adattare e cambiando le proprie abitudini.

Consultando questa sezione vi renderete conto che il mondo delle intolleranze alimentari è davvero ampio, ma lo è ancora di più il mondo delle alternative che ci vengono offerte.

 

Esi, soluzioni per ogni necessità che attiene al nostro benessere

Esi è un’azienda che svetta per qualità nell’ambito dei prodotti fitoterapici, nutraceutici, dietetici e integratori alimentari. A chi ancora non la conoscesse consiglio di fare una capatina sul suo sito per rendersi conto del vasto ventaglio di possibilità offerte. Esi ha rimedi per tantissime necessità che attengono alla nostra salute. Prestando attenzione al mondo delle…

Ferrarelle, l’acqua dal gusto inconfondibile ricca di minerali.

Ferrarelle è un’acqua minerale unica nel suo genere. Come sapete, è caratterizzata dall’effervescenza naturale che l’ha resa famosa e amata. Personalmente ha un gusto particolare che apprezzo molto. In un solo bicchiere c’è il sapore leggermente frizzante delle acque gasate e la scorrevolezza delle acque naturali. Insomma mette insieme i pregi di entrambe le tipologie.…

Menu artigianali Artmenù: l’eleganza e la semplicità all’interno di ogni pagina

I menu artigianali che ovviamente non sono più quelli di una volta I menu artigianali Artmenù sono qualcosa di unico e originale, che unisce il bello delle antiche tecniche alla tecnologia moderna. Quest’ultima si presenta come un valido aiuto e come l’elemento che può riuscire a donare un ulteriore valore aggiunto al risultato finale, delle…

Cookiessimi con noci e gocce di cioccolato, il gusto amico della celiachia

Ormai è noto a tutti che chi soffre di celiachia non deve per forza fare sacrifici alimentari improbi, ma può anche concedersi, grazie anche a questi cookiessimi, qualche peccatuccio di gola. Sì, avete capito bene: soffrire di celiachia vuol dire anche mangiare bene e con soddisfazione, come dimostra il caso dei prodotti di FoodUp, una…

Colazione durante la gravidanza: cosa mangiare e cosa è meglio evitare

La prima colazione durante la gravidanza, come affrontare al meglio la dolce attesa. Come fare una buona colazione durante la gravidanza? Durante quel percorso meraviglioso che sono i mesi di gravidanza è fondamentale fare attenzione all’alimentazione. Ovviamente a partire da quando ci si alza alla mattina. Sì, avete capito bene. Oggi voglio concentrarmi sull’importanza della prima colazione…

Colazione social a Roma: sabato 28 gennaio non perdete l’appuntamento al “Gusto”

La colazione social sbarca al “Gusto” di Roma. E sarà un appuntamento da non perdere! Non riuscite a immaginate un modo divertente, conviviale e appetitoso per parlare di intolleranze alimentari? Vi sbagliate di grosso! L’esperimento della colazione social lo dimostra. Vedere (e mangiare) per credere. Sabato 28 gennaio alle ore 10 vi aspetto alla caffetteria…

L’arte del menù: ad ognuno il suo “carattere”

L’arte del menù: ad ognuno il suo “carattere”: I menu personalizzati si rivelano una scelta vincente in ogni sfaccettatura. Possono coinvolgere, piacere e soddisfare le aspettative della vostra clientela, permettendo loro di scoprire tutti i vostri piatti in maniera appropriata. Per ottenere questo risultato, non basta munirsi di un semplice menu uguale a tutti gli…

Ai nutrizionisti piace la Timilia. Scopriamo il perchè

Perché ai Nutrizionisti piace la Timilia? Sicuramente perché è buona, fa bene alla salute e favorisce la salvaguardia della biodiversità! Ma cerchiamo di capire che cosa è la Timilia, anche chiamata Tumminia o Triminia e perché è salutare per noi, per l’ambiente e, perché no, anche per l’economia Siciliana! La Timilia è una graminacea cioè…