Un dolce al cucchiaio: Crema di formaggio all’arancia

Una raffinata Crema di formaggio cremoso all’arancia

Un dolce al cucchiaio: Crema di formaggio cremoso all’arancia come dessert. Un buon dessert, a volte, non richiede ore di preparazione o estenuanti procedure tra impasti e cotture. Oggi possiamo lasciare a riposo il forno, quanto meno per il dolce fine pasto.

Con la crema di formaggio cremoso all’arancia possiamo addolcire il palato ed il cuore ai nostri commensali, senza cotture o lunghe preparazioni. Questa crema è un goloso dessert al cucchiaio, freschissima, veloce da preparare, saporita ed assolutamente senza lattosio.

Il formaggio fresco cremoso senza lattosio Exquisa è la base essenziale su cui si regge la bontà di questo dolce. Il risultato non è, e non potrebbe essere, uguale a un qualsiasi formaggio fresco. I prodotti Exquisa, lo avrete notato assaggiandoli, sono eccellenze.

Questo dessert è genuino, fresco, dolce, “formaggioso” (passate il termine :D) e saporito ma assolutamente leggero e digeribile. La caratteristica senza lattosio dei formaggi Exquisa li rende, in realtà, godibili ed apprezzabili anche da persone che non abbiano acclarate necessità di intolleranza al lattosio.

Un dolce più light e facilmente digeribile non può che essere apprezzato da tutti! Tanto più che, proprio il succo ed il profumo d’arancia, arricchisce, avvolge e stravolge, la base di formaggio. Il risultato, ancor più cremoso e vellutato, vi conquisterà!

“Dimmi quando tu verrai”… che prepariamo il dessert!

Ospiti dell’ultimo minuto, non vi temiamo! Con la crema di formaggio cremoso all’arancia il dessert è bello e pronto nel tempo di una chiacchierata! Formaggio, miele ed arancia, ingredienti semplici e genuini, tutto ciò che serve per questo squisito dessert.

crema di formaggio cremoso all’arancia

Questa che avete davanti agli occhi, è una ricetta dell’essenziale e della velocità. In pochissimo tempo e con pochi ingredienti, il risultato è una vera delizia! Un dessert senza stress, buono per tutti e per tutte le età.

Un dolce light e senza zucchero

Nessuno zucchero aggiunto per questa crema di formaggio cremoso all’arancia, solo l’aroma del miele d’acacia a completare il dolce profumo dato dal succo d’arancia. Essendo un dolce semplice da digerire e piuttosto leggero, lo possiamo preparare anche in presenza degli ospiti più esigenti ed attenti al peso-forma.

Il bello di questa crema è anche quella di poter essere utilizzata per farcire dolci pan di spagna, crostate, pasticcini, cannoli o tiramisù.

Una buona crema non conosce limiti ed è così che, volendo, possiamo usare questa stessa crema di formaggio cremoso all’arancia anche per completare preparazioni molto diverse. Insomma, una stessa preparazione da gustare in autonomia oppure come farcitura. Una comodità in più da non sottovalutare! 

Ed ecco la ricetta della crema di formaggio cremoso all’arancia:

Ingredienti per 4 persone:

  • 250 gr. di formaggio fresco Senza Lattosio Exquisa
  • succo di un’arancia
  • 4 fette d’arancia per la decorazione
  • 3 cucchiai di miele d’acacia
  • Preparazione:

  • Spremete un’arancia ed emulsionatene il succo assieme al miele.
  • Unite l’emulsione di miele e succo d’arancia versandola nel formaggio cremoso.
  • Amalgamate il tutto finché la crema diventa morbida ed omogenea.
  • Dividete la crema in quattro coppette da portata e ponete il tutto in frigo per almeno 30 minuti prima di servire.
  • Ornate le coppette con delle fette d’arancia e buon appetito!
  • Contenuto in collaborazione con Exquisa

    Nota per celiaci o sensibili al glutine

    Controllate sempre che gli ingredienti che adoperate per la preparazione delle vostre ricette siano adatti ai celiaci e alle persone sensibili al glutine. Verificatene la spiga sbarrata, la presenza sul Prontuario dell’AIC o le indicazioni sull’etichetta del produttore.

    Nota per gli intolleranti al lattosio

    Dalla nota ministeriale: E’ stata eliminata la dicitura “delattosato”, in quanto precedentemente associata alla dicitura “dietetico”. Si potrà usare al suo posto la dicitura senza lattosio per i prodotti lattiero caseari e per il latte con contenuto di lattosio inferiore a 0,1 g per 100 g o ml

    Nota per l’intolleranza al nichel

    Sia che sei intollerante al nichel alimentare, allergico al nichel da contatto (DAC) o che ti è stata diagnosticata La SNAS non esiste una cura definitiva e non esiste un modo per eliminare questo metallo dalla vita di una persona. Per alleviare i sintomi è necessario seguire una dieta a rotazione a basso contenuto di Nichel e osservare tutte le regole relative a cosmetici, detersivi, pentole e stoviglie, abbigliamento idoneo etc.

    #exquisa #exquisaitalia #labontàcondivisa #verabontà #ad #exquisaperme

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *