Tiramisù di marroni con Latticino Fresco Cremoso, per chi si vuole bene!

Tempo di preparazione:

La coccola gastronomica: tiramisù di marroni con Latticino Fresco Cremoso

Durante le feste, se, come me, vi sentite tutti un po’ più fantasiosi e creativi in cucina, approfittate di questo momento per lanciarvi in nuove creazioni e provare a destreggiarvi con ricette sfiziose come il mio tiramisù di marroni con Latticino Fresco Cremoso. Semplicissima da preparare e buonissima da gustare, questa proposta che abbina sapientemente dolce e salato merita un voto altissimo. Siete curiosi di scoprire come preparare il tiramisù di marroni con Latticino Fresco Cremoso, continuate a leggere per saperne di più sulla ricetta di oggi.

Latticino Fresco Cremoso di Exquisa, tanta Bontà!

Il Latticino Fresco Cremoso Light di Exquisa, è il mio alleato ai fornelli. Fresco, senza conservanti, senza glutine, è l’ideale anche per i vegetariani e si presta a moltissimi utilizzi in cucina, dando vita ad un’infinità di ricette. Una cosa accomuna queste proposte culinarie: la Vera Bontà di questo prodotto. Sì, perché si tratta di un formaggio dal sapore autentico e genuino, che unito ad altri ingredienti – come ad esempio i marroni – dà il via a una vibrante esperienza gastronomica, di quelle che non si dimenticano facilmente. E come spesso mi piace dire: provare per credere!

Tiramisù di marroni

Marroni, proprietà e benefici per il nostro organismo

I marroni, grandi protagonisti della mia ricetta “Tiramisù di marroni con formaggio cremoso”, provengono da alberi coltivati e sempre migliorati con vari innesti. A differenza delle castagne, sono di grossa pezzatura e forma ovale e allungata; la loro buccia è sottile e di colore marrone chiaro, con evidenti striature. Questi alimenti, davvero nutrienti e altamente digeribili, rispondono perfettamente alle esigenze di chi desidera cibi naturali e genuini e ritiene fondamentale seguire una sana alimentazione.

Non solo, per la ricchezza in glucidi questi frutti hanno proprietà energetiche importanti: efficaci nelle debolezze fisiche e intellettuali, mangiateli se siete soggetti a stress o praticate sport. Inoltre, i marroni contengono antiossidanti appartenenti alla famiglia della vitamina E, insieme a un elevato apporto di polifenoli prevengono fenomeni legati all’invecchiamento. Senza glutine e senza lattosio, i marroni sono l’ideale per chi soffre di specifiche intolleranze alimentari e sono apprezzati da tutti per il loro sapore dolce.

Ed ecco la ricetta del tiramisù di marroni con Latticino Fresco Cremoso

Ingredienti:

  • 1 confezione di Latticino Fresco Cremoso Light di Exquisa
  • ½ barattolo di crema di marroni
  • 1 piccolo pan di spagna
  • q.b. cannella in polvere
  • 2 castagne fresche

Preparazione

Mettete il Latticino Fresco Cremoso in una ciotola e aggiungete la crema di marroni.

Mescolate molto bene con una frusta e mettete il composto in una sac a poche. Tagliate a cubetti il pan di spagna e create un primo strato in fondo ai bicchieri.

Fate uno strato di composto, poi, finite con un altro strato di composto.

Completate con una spolverata di cannella e di castagna tritata grossolanamente.

Buona degustazione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *