La salsa allo zenzero : dal sapore sfizioso
Volete portare in tavola un condimento unico? Provate la salsa allo zenzero!
Siete alla ricerca di una salsa appetitosa che renda più saporiti i vostri piatti? La salsa allo zenzero è la scelta giusta per le vostre necessità. Questa crema molto gustosa e sfiziosa donerà un tocco esotico alle vostre pietanze, rivelandosi particolarmente adatta per insaporire secondi piatti, sia di pesce che di carne. Benefica e salutare, semplice e genuina, propone notevoli proprietà nutrizionali e organolettiche, che di certo non possiamo fare a meno di sottolineare! Di piatti con zenzero sul sito ne trovate a volontà! Per tutti i gusti.
Ricetta salsa allo zenzero
Preparazione salsa allo zenzero
Con un pelapatate eliminate la parte legnosa dello zenzero e tagliatelo a fettine sottili.
Sbucciate lo scalogno e l’aglio e tagliatele e pezzetti. Nel mixer mettete la polpa dello zenzero, lo scalogno, lo spicchio d’aglio, il sale e frullateli.
A filo aggiungete tanto olio quanto ne basta per avere una salsa morbida e cremosa.
Ingredienti salsa allo zenzero
- 50 gr. di zenzero fresco
- 50 gr. di scalogno
- 1 spicchio aglio
- q.b. di olio extravergine di oliva
- q.b. di sale
Se non siete particolarmente abili tra i fornelli, non dovete avere alcuna preoccupazione in quanto la salsa allo zenzero si prepara con molta facilità e non richiede particolari attitudini. Tuttavia, prima di prepararla, che ne dite di conoscerne alcune caratteristiche? Ci sono davvero tante buone ragioni per assaporarla e vanno ben oltre il gusto! Scopriamo di cosa si tratta…
Lo zenzero: per il palato e per il benessere dell’organismo…
La salsa con zenzero rappresenta un condimento semplice e veloce da preparare, quando il tempo a disposizione è veramente poco, e non abbiate timore per la linea: le calorie di questo condimento sono davvero ridotte. Inoltre, si tratta di un alimento ricco di antiossidanti, vitamine e minerali (contenuti anche negli altri ingredienti, quali aglio e scalogno).

Dal punto di vista nutrizionale, questo condimento permette di sfruttare le numerose proprietà benefiche dello zenzero (Zingiber officinale), la radice di una pianta stimolante e tonica, ideale per combattere per la nausea e migliorare la digestione. Si tratta di un alimento antinfiammatorio, di un valido antibiotico naturale e di un ottimo alleato dell’apparato cardiocircolatorio e gastrointestinale, che trasmette le sue caratteristiche alla nostra gustosa salsa allo zenzero. È in grado di contrastare persino l’accumulo di tossine e la fermentazione batterica.
Salsa di zenzero: un condimento che conquista tutti i palati!
In poche parole, abbiamo a che fare con un preparato dalle mille caratteristiche e peculiarità: la salsa di zenzero si rivelerà sempre quel tocco esotico che non guasta e che potrà elevare il valore di ogni piatto portato in tavola. Vi accorgerete che il suo sapore molto particolare renderà unico ogni secondo a base di carne e pesce, specie se cotti alla griglia, e non solo… Potrebbe anche piacervi sull’insalata, all’interno di panini e piadine, sulle verdure grigliate e ovunque vorrete. La scelta è ampia!
In ogni occasione, la salsa allo zenzero potrà lasciare sorpresi tutti i vostri invitati e, grazie alla semplicità con la quale si prepara, sarà un’ottima soluzione persino nel caso abbiate la necessità di organizzare una cena improvvisa e vorrete essere certi di stupire i vostri ospiti con un’originale specialità… In ogni eventualità e in ogni stagione, si rivelerà un successo! Chiedete sempre prima di servire piatti allo zenzero in quanto, essendo forte, non a tutti piace.ù
Ricette con zenzero ne abbiamo? Certo che si!
TI POTREBBE INTERESSARE
Senape al miele, un dip delicato e aromatico
Parliamo del miele di Sulla Il miele è uno degli ingredienti distintivi di questo tipo di senape. Non stiamo parlando di un miele qualsiasi, bensì del miele di Sulla. Vediamo in breve come si...
Sugo di canocchie: un condimento per la pasta...
Come pulire le canocchie in modo semplice e veloce Per pulire le canocchie (chiamate anche cicale di mare o pannocchie) partite da un risciacquo veloce sotto acqua fredda: basta strofinarle con le...
Pesto di basilico con mandorle, una ricetta alternativa
Cosa sapere sul basilico rosso Il protagonista della ricetta del pesto di basilico con mandorle è il basilico rosso. Vale dunque la pena fornire qualche informazione interessante su questo...




















2 commenti su “La salsa allo zenzero : dal sapore sfizioso”