bg header

Pizza di pasta sfoglia: gustosa e semplice

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Ricetta proposta da
Tiziana Colombo

Pizza di pasta sfoglia

Pizza di pasta sfoglia: un’idea molto sfiziosa per un aperitivo o una cena! Dovete preparare un aperitivo con amici o avete la necessità di creare degli antipasti fantasiosi da servire in occasione di una cena o durante il pranzo di un giorno di festa? Non sapete su cosa puntare per ben figurare con i vostri ospiti e sorprenderli con qualcosa di sfizioso?

Avete mai pensato di creare la pizza di sfoglia? Si tratta di una soluzione che mette d’accordo tutti, sia i più golosi sia coloro che amano mangiare leggero per mantenersi in forma. Il procedimento è davvero molto semplice. Gli ingredienti sono alla portata di chiunque. E consentono di realizzare questa pietanza agevolmente in qualsiasi periodo dell’anno.

Come si evince dalla sottostante lista degli ingredienti, utilizzo un rotolo di pasta sfoglia integrale senza grassi idrogenati per creare la pizza con pasta sfoglia. La mia scelta è dettata dall’esigenza di proporre una pietanza che sia semplice da digerire, che contenga un contenuto quantitativo di grassi e che soprattutto sia ricca di fibre, visto che la pasta di sfoglia è integrale.

Pizza di pasta sfoglia: una soluzione per tutti!

Si tratta di una soluzione che può fare al caso sia di coloro i quali stanno seguendo una dieta particolarmente ferrea, per i vegetariani sia per chi ama mangiare sano, senza rinunciare al sapore, ma anche per deliziare i palati dei più golosi.

Se si considera che la pizza di pasta sfoglia può essere realizzata in poco meno di un’ora, ritengo che facilmente possa essere preparata sia di settimana sia quando nei giorni di festa si intende creare un aperitivo oppure un antipasto da portare a tavola prima di iniziare a mangiare le altre pietanze principali.

La nostra  pizza con sfoglia, per concludere, ben si presta anche per essere portata fuori di casa per fare un picnic all’aria aperta oppure durante le belle giornate in occasione di una scampagnata.

I grassi idrogenati fanno male. Perché? I grassi idrogenati, vale a dire quei grassi, che escono dalla lavorazione chimica sugli alimenti in modo del tutto artificiale, sono una delle principali cause delle malattie che interessano il nostro sistema cardiovascolare. Il processo di idrogenazione prevede il surriscaldamento dell’olio che viene portato ad elevatissime temperature e al quale si aggiungono delle molecole di idrogeno. Dando vita a dei legami tra sostanze che in natura non esistono.

Pertanto non è un caso che, per realizzare la nostra ricetta per pizza con pasta sfoglia, si è deciso di utilizzare un rotolo di pasta sfoglia per pizza integrale senza grassi idrogenati, in modo tale che questa pietanza possa essere presa in considerazione da tutti, anche da coloro i quali sono affetti da patologie cardiovascolari, ma anche necessitano di ridurre l’elevato tasso di colesterolo cattivo nel sangue.

Ricetta pizza con pasta sfoglia

Ingredienti per 1 pizza

  • 1 rotolo di pasta sfoglia consentita
  • 420 gr Mozzarella Bufala Campana DOP senza lattosio
  • 500 gr pomodori dadolata
  • 2 cucchiaini origano
  • q.b. peperoncino

Preparazione

Come fare la pizza con la pasta sfoglia? Stendete il foglio di pasta sfoglia su carta da forno e farcite con pomodoro, mozzarella tritata, origano e peperoncino. Infornate per 15-20 minuti a 180 °C (il forno deve essere già ben caldo). Servite calda.

4/5 (2 Recensioni)
Riproduzione riservata
CONDIVIDI SU

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Sandwich con tonno vegano

Sandwich con tonno vegano, un’idea unica e sfiziosa

Il potere nutrizionale dei ceci Il contenuto del nostro sandwich imita il tonno, che viene chiamato tonno vegano in quanto è realizzato principalmente con i ceci. Questi splendidi legumi, infatti,...

Tramezzini con uova sode e asparagi

Tramezzini con uova sode e asparagi, uno spuntino...

Come fare delle uova sode perfette Il ripieno dei tramezzini con asparagi è composto anche da uova sode, ma come prepararle al meglio? Per prima cosa è sufficiente cuocere le uova in acqua...

Farinata con hummus ed erbette

Farinata con hummus ed erbette, un pranzo veloce

Un hummus davvero squisito La farcitura di questa farinata con hummus fatta in casa è arricchita da uno spalmabile speciale, l’hummus di ceci & avocado Noa prodotto da Exquisa, azienda leader...

logo_print