La 2a Cena di Gala a Villa Patrizia è stata un successo!

Il 30 marzo 2017 per Il Mondo delle Intolleranze: il messaggio è arrivato a ogni destinatario

Dopo il successo ottenuto nell’evento organizzato presso il Castello di Cernusco Lombardone, abbiamo nuovamente presentato l’associazione de Il Mondo delle Intolleranze con una spettacolare, elegante e gustosa Cena di Gala, dove tutti hanno potuto assaporare piatti decisamente unici, anche gli intolleranti. Ottimi ingredienti, importanti sponsor e grandi chef ci hanno aiutato a promuovere i nostri obiettivi culturali riconosciuti anche dalla Regione Lombardia.

Il messaggio è arrivato forte e chiaro: mangiar bene e mangiar sano è un diritto di chiunque, persino di coloro che soffrono di intolleranza al glutine, al nichel e al lattosio. L’evento “Cena di Gala con i Grandi Chef” è stato un successo e ringraziamo vivamente tutti coloro che hanno partecipato, nonché tutte le persone e le aziende che hanno contribuito e sostenuto Il Mondo delle Intolleranze…

 

Dalla splendida location alla fantastica esperienza culinaria: ogni elemento è stato perfetto

La magica atmosfera di Villa Patrizia, lo storico edificio ottocentesco situato sulle colline di Bevera di Sirtori in provincia di Lecco, ci ha ospitato per la seconda edizione della nostra cena, dove abbiamo dato spazio alla buona cucina per gli intolleranti e non solo. Mangiare sano e con gusto è un nostro diritto e ci hanno aiutato a dimostrarlo anche i piatti di Zia Ste (Stefania Barni) e degli Chef Claudio Sadler, Tommaso Arrigoni e Carlo Molon.

Ognuno di loro ha portato in tavola una deliziosa specialità, accompagnata da un vino molto particolare. Alla Cena di Gala de Il Mondo delle Intolleranze, i protagonisti sono stati ovviamente anche gli ingredienti sani e i prodotti genuini proposti dai tanti indimenticabili sponsor, che ci consentono di portare sulle nostre tavole delle fantastiche ricette adatte a tutti e capaci di evitare agli intolleranti delle forzose rinunce a livello alimentare.

È stata una serata indimenticabile, durante la quale abbiamo potuto gustare un saporito Cold roll alle verdure dell’orto e del prato, semi di girasole e noci, Parmigiano Reggiano; un fantastico carpaccio di salmone scozzese Loch Fyne con foglie d’ostrica e finger lime; un risotto con salsiccia Salumi Pasini e pistilli di zafferano ellenico Krokos Kozanis dal sapore unico; un particolare uovo a bassa temperatura con Parmigiano Reggiano e caviale Volzhenka e una guancia di vitello con pure di sedano rapa e arachidi.

Infine, abbiamo potuto assaporare un buonissimo Bon Bon lime e menta con copertura al cioccolato fondente e erbe spontanee e un cremoso di mandorle alla soia con coulis di frutti rossi e frutti di bosco.

Un ringraziamento per chi ha reso speciale questa Cena di Gala de Il Mondo delle Intolleranze

Dalla splendida location di Villa Patrizia a Bevera di Sirtori fino ad arrivare all’ultimo boccone, tutto è stato più che eccellente. Proprio per questo, cogliamo l’occasione per ringraziare la struttura che ci ha ospitato, regalandoci un’atmosfera unica, e tutti coloro che hanno partecipato e che ci hanno permesso di interagire e di far conoscere la nostra associazione.

Quella del 30 marzo 2017 è stata una serata indimenticabile anche grazie all’esemplare contributo culinario degli Chef e di Zia Ste, e a tutti gli sponsor che hanno fatto la differenza per la nostra Cena di Gala de Il Mondo delle Intolleranze: Ferrarelle, Ballarini, Brandani, Enaip Lombardia, Cantine Riunite &  Civ, Granarolo, Riso Gallo, Finger Lime, I Carpini, La Giara, Olitalia, Salumi Pasini, Selecta, Volzhenka Caviar, Malandrone 1477 e Krokos Kozanis Zafferano Ellenico.

Vi ringraziamo tutti per il vostro prezioso contributo, sperando di poter proseguire con voi in questo importante percorso.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *