A prova d’intolleranze: kit saponetta PuroBio Divine

Tempo di preparazione:

Stop ad intolleranze ed allergie con i prodotti giusti

La nostra lotta alle intolleranze passa spesso ed inevitabilmente per gli alimenti e le ricette pensate appositamente per evitare il contatto con le sostanze dannose per il nostro organismo. Questo nostro discorso sarebbe però incompleto e parziale se non ci occupassimo anche di ciò che usiamo per la cura del nostro corpo. In particolar modo l’intolleranza al nichel e le allergie da contatto, ci impongono scelte oculate in tutti gli aspetti della vita quotidiana. Abbigliamento, gioielli, shampoo, doccia schiuma, detersivi, creme depilatorie, olii, profumi, ecc. Ogni prodotto con la quale entriamo in contatto può potenzialmente esporci a reazioni dermatologie e problemi seri.

Come possiamo tutelarci da questi problemi e magari prevenirli? Il segreto è applicare buone norme alla nostra routine e scegliere sempre prodotti certificati e di buona qualità. Non sempre un prezzo contenuto, infatti, corrisponde ad un oggettivo risparmio a lungo termine. Così come, talvolta, il prezzo elevato non è da solo indicativo di una buona qualità. Dobbiamo stare sempre all’erta, leggere bene le etichette e scegliere con attenzione i brand che meritano la nostra fiducia.

puro bio divinev 2 1 819x1024 A prova d’intolleranze: kit saponetta PuroBio Divine

Una saponetta biologica profumata al Burro di Karité

PuroBio Home è un brand che ha dimostrato attenzione e cura per i propri consumatori. Le linee biologiche di questa marca, infatti, sono pensate per prevenire e lenire reazioni allergiche ed intolleranze. Per la saponetta Divine, ad esempio, sono stati scelti ingredienti naturali dotati di eccezionali proprietà. In primis il burro di karité profumatissimo e ricco di proprietà antiossidanti, emollienti ed idratanti. A questo ingrediente si sommano le proprietà riccamente nutritive dell’olio d’oliva.

Questa saponetta, adatta a tutta la famiglia, può essere utilizzata per il viso, le mani ed il corpo. Particolarmente interessanti sono gli effetti decongestionanti e lenitivi, utilissimi per alleviare eventuali fastidi ed irritazioni, compresi quelli post-rasatura e post-depilazione. A completare il tutto, un meraviglioso profumo, avvolgente al burro di karité.

Un kit completo che pensa anche all’ambiente

Ci piace sottolinearlo, con PuroBio facciamo una scelta di tutela completa, per noi stessi e per l’ambiente. Lo stesso porta-sapone, abbinato alla saponetta ed in omaggio nella confezione, ne è la dimostrazione. Stiamo parlando di un contenitorino in bamboo, riutilizzabile, ecosostenibile, igienico e dal design elegante e minimale.

Un tocco in più che ci piace e che garantisce integrità e pulizia alla saponetta. I prodotti cosmetici della PuroBio sono Nichel tested, biologici e Vegan ok, con relative certificazioni.

sponsorizzato Purobio Home

Contenuto in collaborazione da Purobio Home

Nota per l’intolleranza al nichel

Nota per l’intolleranza al nichel

Sia che sei intollerante al nichel alimentare, allergico al nichel da contatto (DAC) o che ti è stata diagnosticata La SNAS non esiste una cura definitiva e non esiste un modo per eliminare questo metallo dalla vita di una persona. Per alleviare i sintomi è necessario seguire una dieta a rotazione a basso contenuto di Nichel e osservare tutte le regole relative a cosmetici, detersivi, pentole e stoviglie, abbigliamento idoneo etc.

printfriendly pdf button nobg md A prova d’intolleranze: kit saponetta PuroBio Divine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *