A prova d’intolleranze: kit saponetta PuroBio Divine

PuroBio Divine
Commenti: 0 - Stampa

Stop ad intolleranze ed allergie con i prodotti giusti

La nostra lotta alle intolleranze passa spesso ed inevitabilmente per gli alimenti e le ricette pensate appositamente per evitare il contatto con le sostanze dannose per il nostro organismo. Questo nostro discorso sarebbe però incompleto e parziale se non ci occupassimo anche di ciò che usiamo per la cura del nostro corpo. In particolar modo l’intolleranza al nichel e le allergie da contatto, ci impongono scelte oculate in tutti gli aspetti della vita quotidiana. Abbigliamento, gioielli, shampoo, doccia schiuma, detersivi, creme depilatorie, olii, profumi, ecc. Ogni prodotto con la quale entriamo in contatto può potenzialmente esporci a reazioni dermatologie e problemi seri.

Come possiamo tutelarci da questi problemi e magari prevenirli? Il segreto è applicare buone norme alla nostra routine e scegliere sempre prodotti certificati e di buona qualità. Non sempre un prezzo contenuto, infatti, corrisponde ad un oggettivo risparmio a lungo termine. Così come, talvolta, il prezzo elevato non è da solo indicativo di una buona qualità. Dobbiamo stare sempre all’erta, leggere bene le etichette e scegliere con attenzione i brand che meritano la nostra fiducia.

PuroBio Divine

Una saponetta biologica profumata al Burro di Karité

PuroBio Home è un brand che ha dimostrato attenzione e cura per i propri consumatori. Le linee biologiche di questa marca, infatti, sono pensate per prevenire e lenire reazioni allergiche ed intolleranze. Per la saponetta Divine, ad esempio, sono stati scelti ingredienti naturali dotati di eccezionali proprietà. In primis il burro di karité profumatissimo e ricco di proprietà antiossidanti, emollienti ed idratanti. A questo ingrediente si sommano le proprietà riccamente nutritive dell’olio d’oliva.

Questa saponetta, adatta a tutta la famiglia, può essere utilizzata per il viso, le mani ed il corpo. Particolarmente interessanti sono gli effetti decongestionanti e lenitivi, utilissimi per alleviare eventuali fastidi ed irritazioni, compresi quelli post-rasatura e post-depilazione. A completare il tutto, un meraviglioso profumo, avvolgente al burro di karité.

Un kit completo che pensa anche all’ambiente

Ci piace sottolinearlo, con PuroBio facciamo una scelta di tutela completa, per noi stessi e per l’ambiente. Lo stesso porta-sapone, abbinato alla saponetta ed in omaggio nella confezione, ne è la dimostrazione. Stiamo parlando di un contenitorino in bamboo, riutilizzabile, ecosostenibile, igienico e dal design elegante e minimale.

Un tocco in più che ci piace e che garantisce integrità e pulizia alla saponetta. I prodotti cosmetici della PuroBio sono Nichel tested, biologici e Vegan ok, con relative certificazioni.

Seguimi sui social

Mi trovi su quasi tutti canali social come Nonnapaperina. Se prepari una mia ricetta e la pubblichi su Instagram o Facebook, aggiungi l’hastag #nonnapaperina, taggami e sarò felice di riconviderla nelle mie storie.

Ho intenzione di creare una raccolta con tutte le ricette che verranno proposte da voi e non abbiate paura. Non sono una chef professionista e non mi permetterò di non criticare niente e nessuno!!! Don’t worry be happy.

Buon lavoro e aspetto la tua ricetta! E se hai bisogno di qualche consiglio non esitare.

CONDIVIDI SU
Contenuto in collaborazione con PuroBio Home

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE


Nota per l’intolleranza al nichel

Note per chi deve seguire una dieta a Basso contenuto di nichel. Da leggere attentamente! Sia che sei intollerante al nichel alimentare, allergico al nichel da contatto (DAC) o che ti è stata diagnosticata La SNAS non esiste una cura definitiva e non esiste un modo per eliminare questo metallo dalla vita di una persona. Per alleviare i sintomi è necessario seguire una dieta a rotazione e a basso contenuto di Nichel e fare attenzione a tutto quello che ci circomda. Tutte le informazioni date negli articoli sono esclusivamente di carattere informativo. Non possono essere utilizzate per ipotizzare indagini cliniche e non sono suggerimenti per fare diagnosi o per la somministrazione di fitofarmaci, farmaci, piante o medicinali. Le informazioni che vengono date non sostituiscono ASSOLUTAMENTE il proprio medico o qualsivoglia specialista al quale vi consigliamo sempre di affidarvi. L’utilizzo e la somministrazione delle informazioni sono di esclusiva responsabilità del lettore.


09-07-2019
Scritto da:

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Pochi sanno che mi chiamo Tiziana Colombo. Tutti, nel mondo del wewb, mi conoscono come Nonnapaperina. Questo spazio nato è per caso 2004 come una sorta di diario che utilizzavo per condividere una passione. Una passione messa a dura prova dalla diagnosi di intolleranza al nichel prima e al glutine e al lattosio poi: una diagnosi inaspettata che mi ha fatto patire mezza vita. La colpa era sempre lo stress. Mi sono sentita completamente persa e in rete le notizie non erano sempre di aiuto. Non mi sono scoraggiata e ho cercato di trovare una soluzione! Dare un’informazione corretta. Mi sono sentita per molto tempo un vero “Don Chisciotte”. Ora la situazione è migliorata ma abbiamo ancora molto lavoro da fare.

Ma da sola non potevo farcela! Cosi nel 2012 ho fondato l’Ass.Il Mondo delle Intolleranze APS, di cui sono il Presidente in carica. Ad oggi siamo diventati una realtà importante e un punto di riferimento per tantissime persone, chef, aziende e medici. Abbiamo un comitato scientifico formato da professionisti e un gruppo di lavoro attivo e dinamico. Ognuno di noi ha un suo ruolo e tutti gli aspetti vengono vagliati con cura. Vogliamo dare un’informazione corretta e responsabile e siamo a disposizione dei nostri utenti. Torna a pensare positivo e mangiare con gusto. Ti garantisco che è possibile.

Nessun Commento. Che ne dici di lasciarci il tuo commento?
logo_print
Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato sulle novità

Iscriviti