bg header

Acqua aromatizzata alla carota, limone e timo

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Ricetta proposta da
Tiziana Colombo

acqua aromatizzata alla carota

Avete mai sentito parlare dell’acqua aromatizzata alla carota, limone e timo? Si tratta di una bevanda che non ha rivali. Infatti, per mantenerci sani e in forma dobbiamo bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno, ma nel periodo estivo dobbiamo darci un ulteriore supporto: bere di più e regalarci un buon apporto di vitamine, minerali e antiossidanti!

L’acqua può aiutarci a idratare correttamente l’organismo e accumulare la giusta dose di energia e per reintegrare il corpo di tutte quelle sostanze perse tramite la sudorazione. Bere tanto e bere le bevande giuste potrà sembrarvi quasi una sfida, ma quando assaggerete questa acqua aromatizzata, vi renderete conto che invece sarà un piacere!

Perché dovremmo bere l’acqua aromatizzata alla carota, limone e timo?

Certamente, questa è una buona domanda, anche perché il mercato ci offre tante bevande dolci e fresche. Ma che pensereste se vi dicessimo che ogni volta che le bevete non fate altro che dare al vostro corpo una minima percentuale di nutrienti e poco altro? Infatti, le bibite che siamo abituati a bere per dissetarci sono molto più ricche di sostanze che non fanno bene al nostro organismo, come gli zuccheri raffinati e i conservanti.

Perciò, perdere un po’ di tempo per preparare l’acqua aromatizzata alla carota, limone e timo può rivelarsi un vero e proprio investimento sotto molti punti di vista. In primo luogo, perché potrete berne in quantità senza spendere la cifra che spendereste per dissetarvi nelle più calde giornate d’estate e, in secondo luogo, perché potrete avere sempre a disposizione una bevanda rinfrescante, genuina, ricca di vitamine, minerali e antiossidanti. Volete saperne di più? Bene!

acqua aromatizzata alla carota

Probabilmente vi interesserà sapere che, come quasi tutti i vegetali arancioni, la carota contiene una grande quantità di betacarotene, utile per la vista (che con la luce del sole e i raggi UV, in estate viene messa a dura prova!) e perfetta per aiutare la vostra pelle.

Il limone potrà invece donarvi una buona dose di energia e rinforzare il sistema immunitario, al fine di farvi vivere appieno le vostre vacanze. Infine, dovreste sapere anche che il timo potrà rinfrescarvi a dovere, lasciarvi una ventata di freschezza in bocca e regalarvi importanti effetti antiossidanti, utili per mantenervi giovani, sani e proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi e anche da quelli provocati dal sole.

In estate preparate l’acqua aromatizzata alla carota, limone e timo

In poche parole, salute, benessere e gusto sono dalla vostra parte e potranno accompagnarvi per tutta la stagione estiva e non solo. Vi è venuta voglia di assaggiare questa bevanda? Prepararla sarà molto semplice e veloce e, sicuramente, ne varrà la pena. Dopo averla preparata, il consiglio è di berla più volte al giorno, in maniera tale da rinfrescarvi a dovere.

Ogni sorso di acqua aromatizzata alla carota, limone e timo potrà rivelarsi un toccasana.

Ingredienti per 1 caraffa da 1 litro

  • 1 litro di acqua naturale
  • 2 limoni
  • 1 carota
  • 1 rametto di timo

Preparazione

Lavate accuratamente i limoni ed il rametto di timo.

Preparate la carota sbucciata e tagliata a rondelle e disponetele sul fondo di una caraffa. Spremete uno dei due limoni e versate il succo sopra la carota mentre il secondo limone tagliatelo a pezzi ed aggiungetelo a quanto messo precedentemente nella caraffa.

Coprite il tutto con l’acqua ed in ultimo aggiungete il ramoscello di timo. Lasciate la brocca in infusione in frigorifero per 2 ore, dopodiché potrete gustarvi la vostra dissetante acqua aromatizzata e fare un pieno di vitamine.

4/5 (1 Recensione)
Riproduzione riservata
CONDIVIDI SU

2 commenti su “Acqua aromatizzata alla carota, limone e timo

  • Ven 24 Ago 2018 | mina ha detto:

    sono ideali anche per le persone che fanno fatica a bere in piu sono squisiti grazie dei vostri consigli

    • Ven 24 Ago 2018 | Tiziana Colombo ha detto:

      Mina ha ragione, sono buonissimi e fanno un gran bene!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

kakigori

Il kakigori, la granita giapponese con la frutta...

Il Kakigori è un classico dolce giapponese che si è evoluto da un semplice piatto di ghiaccio tritato in un'arte culinaria sofisticata, apprezzata sia in Giappone che a livello internazionale....

Tisana di corbezzolo

Tisana di corbezzolo, una bevanda salutare

Cosa c’è da sapere sul corbezzolo? Il protagonista di questa tisana di corbezzolo sono ovviamente le foglie di corbezzolo. Il frutto del corbezzolo presenta un sapore acidulo e molto intenso,...

Gin tonic analcolico al melograno

Gin tonic analcolico al melograno, una bevanda rinfrescante

Com’è fatto il gin tonic analcolico? Il gin tonic analcolico è il vero protagonista di questo cocktail. E’ una bevanda particolare, in quanto offre tutti i sentori del gin senza il retrogusto...

logo_print