Acqua aromatizzata alla carota, limone e timo: una bevanda che renderà l’estate più fresca e piena di energia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading...
  • Porzioni per
    1 caraffa da 1 litro di acqua aromatizzata
Acqua aromatizzata alla carota

Fresca e dissetante come poche altre acque aromatizzate: prova la mia ricetta!

Avete mai sentito parlare dell’acqua aromatizzata alla carota, limone e timo? Si tratta di una bevanda che non ha rivali, sia per quanto riguarda il gusto che per il valore aggiunto che potrà regalare ad ogni giornata d’estate. Infatti, per mantenerci sani e in forma dobbiamo bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno, ma nel periodo estivo dobbiamo darci un ulteriore supporto: bere di più e regalarci un buon apporto di vitamine, minerali e antiossidanti!

L’acqua può aiutarci a idratare correttamente l’organismo e tutti gli altri nutrienti potranno darci la forza per non lasciarci debilitare dal troppo caldo, per accumulare la giusta dose di energia e per reintegrare il corpo di tutte quelle sostanze perse tramite la sudorazione. Bere tanto e bere le bevande giuste potrà sembrarvi quasi una sfida, ma quando assaggerete questa acqua aromatizzata, vi renderete conto che invece sarà un piacere!

Perché dovremmo bere tanta acqua aromatizzata alla carota, limone e timo?

Certamente, questa è una buona domanda, anche perché il mercato ci offre tante bevande dolci e fresche. Ma che pensereste se vi dicessimo che ogni volta che le bevete non fate altro che dare al vostro corpo una minima percentuale di nutrienti e poco altro? Infatti, le bibite che siamo abituati a bere per dissetarci sono molto più ricche di sostanze che non fanno bene al nostro organismo, come gli zuccheri raffinati e i conservanti, piuttosto che di quello che ci serve davvero.

Perciò, perdere un po’ di tempo per preparare l’acqua aromatizzata alla carota, limone e timo può rivelarsi un vero e proprio investimento sotto molti punti di vista. In primo luogo, perché potrete berne in quantità senza spendere la cifra che spendereste per dissetarvi nelle più calde giornate d’estate e, in secondo luogo, perché potrete avere sempre a disposizione una bevanda rinfrescante, genuina, ricca di vitamine, minerali e antiossidanti. Volete saperne di più? Bene!

Probabilmente vi interesserà sapere che, come quasi tutti i vegetali arancioni, la carota contiene una grande quantità di betacarotene, utile per la vista (che con la luce del sole e i raggi UV, in estate viene messa a dura prova!) e perfetta per aiutare la vostra pelle a prendere un colorito ancora più ambrato e invidiabile.

Il limone potrà invece donarvi una buona dose di energia e rinforzare il sistema immunitario, al fine di farvi vivere appieno le vostre vacanze. Infine, dovreste sapere anche che il timo potrà rinfrescarvi a dovere, lasciarvi una ventata di freschezza in bocca e regalarvi importanti effetti antiossidanti, utili per mantenervi giovani, sani e proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi e anche da quelli provocati dal sole.

Qualche giorno d’estate, portate con voi una bottiglia di acqua aromatizzata alla carota, limone e timo

In poche parole, salute, benessere e gusto sono dalla vostra parte e potranno accompagnarvi per tutta la stagione estiva e non solo. Vi è venuta voglia di assaggiare questa bevanda? Prepararla sarà molto semplice e veloce e, sicuramente, ne varrà la pena. Dopo averla preparata, il consiglio è di berla più volte al giorno, in maniera tale da rinfrescarvi a dovere e da regalare al vostro corpo tutti i benefici di cui ha bisogno per sopportare il caldo estivo.

Ogni sorso di acqua aromatizzata alla carota, limone e timo potrà rivelarsi un toccasana e, si sa, d’estate abbiamo bisogno di questo e molto altro per goderci al meglio le vacanze, ma anche per lavorare ogni giorno con in circolo la giusta dose di energia, vitalità e nutrimento!

Ingredienti per 1 caraffa da 1 litro di acqua aromatizzata

  • 1 litro di acqua
  • 2 limoni
  • 1 carota
  • 1 rametto di timo

Procedimento

  1. Lavate accuratamente i limoni ed il rametto di timo.
  2. Preparate la carota sbucciata e tagliata a rondelle e disponetele sul fondo di una caraffa. Spremete uno dei due limoni e versate il succo sopra la carota mentre il secondo limone tagliatelo a pezzi ed aggiungetelo a quanto messo precedentemente nella caraffa.
  3. Coprite il tutto con l’acqua ed in ultimo aggiungete il ramoscello di timo. Lasciate la brocca in infusione in frigorifero per 2 ore, dopodiché potrete gustarvi la vostra dissetante acqua aromatizzata e fare un pieno di vitamine.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *