bg header

Borraccia sostenibile Good Bottle nel tuo quotidiano

borraccia sostenibile

Le caratteristiche della borraccia sostenibile Good Bottle

Oggi vi presento una borraccia che ha conquistato fin da subito il mio interesse, ossia la Good Bottle. Il prodotto lo potete trovare su A Good, un e-shop focalizzato su prodotti sostenibili per il consumo alimentare e per la vita di tutti i giorni. A Good Battle è un contenitore per liquidi associabile ai nostri thermos, che spicca per alcune caratteristiche davvero peculiari. In primis, si distingue per una marcata sostenibilità, infatti è plastic-free in quanto realizzato con acciaio riciclato di alta qualità, che garantisce un adeguato isolamento termico e una estrema leggerezza. Inoltre è davvero ben curato anche dal punto di vista del design. Potete vederlo voi stessi, presenta una forma ergonomica, capace di esprimere eleganza e praticità. Inoltre la particolare verniciatura, realizzata con il metodo “a polvere”, permette di lavare la bottiglia direttamente in lavastoviglie, senza che ciò ne comprometta la funzionalità o l’aspetto.

Tra l’altro l’offerta di colori è davvero ampia, nonché ispirata alla “campagna nordica”, infatti troviamo il rosa, ma anche alcune belle tonalità di verde. A Good Bottle è una borraccia versatile pensata per le escursioni e per le scampagnate. D’altronde è in grado di mantenere la temperatura per più di un’ora. In dotazione viene fornito anche un comodo sacchetto in cotone biologico, utile per riporre tutto il necessario per i picnic o per le vostre escursioni. Tuttavia, può essere utilizzata in tutte quelle situazioni che costringono a stare fuori casa per un lungo periodo di tempo. Io, per esempio, la utilizzo quando devo sostenere dei lunghi viaggi, specie di mattina. Mi è di grande aiuto per mantenere al caldo (o al fresco, dipende dalle esigenze) la colazione, senza dovermi rivolgere ai servizi di catering o, se sono in giro, ai bar.

Il segreto per una colazione nutriente

La borraccia Good Bottle mi dà la possibilità di affrontare un tema un po’ troppo trascurato, ossia la colazione. Spesso viene messa in secondo piano rispetto agli altri pasti della giornata, infatti molti consumano la propria colazione in modo rapido e senza porre particolare attenzione. In realtà si commette un grave errore in quanto la colazione è il pasto più importante della giornata. Quali sono le caratteristiche di una colazione perfetta? Nella maggior parte dei casi rispondere a questa domanda significa schierarsi a favore della colazione all’italiana (dolce), o a favore della colazione anglosassone (salata).

borraccia sostenibile

In realtà la questione non verte sul dolce e sul salato, bensì sui nutrienti che la colazione apporta, o dovrebbe apportare. I principi a cui prestare attenzione sono pochi e semplici: la colazione deve essere completa, calorica al punto giusto e se possibile povera di grassi. E’ possibile rispettare questi requisiti sia adottando l’approccio all’italiana sia adottando un approccio più “internazionale”.

Un esempio di colazione perfetta

Come dicevo, grazie a questa borraccia, potete portare con voi la vostra colazione (latte o succo di frutta), realizzata con tutte le attenzioni necessarie e con i giusti ingredienti. La perfezione è difficile da raggiungere, ma voglio comunque presentarvi un esempio di colazione completa, leggera e soddisfacente da ogni punto di vista. Per quanto concerne i carboidrati, una buona idea è quella di puntare sul pane a basso indice glicemico, come può essere il pane di segale. A tal proposito direi che ci si può permettere tre belle fette.

Il tema dell’indice glicemico è importante, sia per la salute che per la linea. Il pane classico ha un indice glicemico elevato, dunque stimola quasi immediatamente il senso della fame. Per quanto concerne le proteine, invece, propongo alimenti di carattere lattiero-caseario, che tra le altre cose forniscono molti sali minerali. Io apprezzo particolarmente i fiocchi di latte, ma potete optare anche per uno yogurt bianco magro. In questo caso, un etto potrebbe bastare. Infine non può mancare la frutta: un buon mix potrebbe essere composto da mezza banana, un etto di frutti di bosco e una mela verde, il tutto accompagnato da un bel bicchiere di succo di melograno. Per dare ulteriore sostanza alla colazione, consiglio anche un etto di granola (che offre carboidrati, fibre e vitamine).

Riproduzione riservata
CONDIVIDI SU

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

latte in polvere

Come scegliere il latte in polvere per un...

La scelta del latte in polvere per un neonato è un compito importante e delicato che ogni genitore potrebbe dover affrontare.  Sebbene l'allattamento al seno sia considerato l'opzione migliore...

bambini celiaci in vacanza

Bambini celiaci in vacanza: una guida per i...

Bambini celiaci in vacanza, tutte le difficoltà da affrontare Gestire i bambini celiaci è un problema nella vita quotidiana, figuriamoci in una situazione “particolare” come quella della...

copertina torte fredde

Le torte fredde: utili consigli per dei dolci...

Torte fredde, un must della pasticceria occidentale Le torte fredde sono perfette in estate e ottime anche d'inverno. Morbide, gustose e facili da preparare. E’ con entusiasmo che vi propongo un...

logo_print