PuroBio Home per contrastare le intolleranze agli odori

Le insidie delle intolleranze agli odori

In un portale dove abitualmente ci occupiamo di allergie ed intolleranze, non possiamo trascurare l’esistenza di un particolare tipo di disturbo ossia la cosiddetta intolleranza agli odori. Alcune persone, più di altre, seppur in assenza di vere e proprie allergie, sperimentano nella propria quotidianità fastidi collegati all’esposizione agli odori. Esempi pratici di questo malessere possono essere facilmente immaginati: una tosse stizzosa e nausea, derivante dall’inalazione dell’odore di un detersivo, un mal di testa persistente dopo l’esposizione ad un profumatore per ambienti. Oppure ancora un violento urto di vomito dopo aver sentito l’aria consumata di un ambiente pieno di persone.

Questi disturbi vengono spesso trascurati ma in alcuni casi possono essere concretamente debilitanti. Profumi ed aromi possono condizionare la vita di questi soggetti ed allo stesso tempo non arrecare alcun fastidio ad altre persone. Secondo una stima approssimativa fatta dai ricercatori, relativamente ad un problema spesso nemmeno diagnosticato in maniera formale, questo disturbo riguarderebbe il 10% della popolazione mondiale. Ma quali sono le cause scatenanti o predisponenti? Quali i rimedi?

Le cause delle intolleranze agli odori e le possibili allergie collegate

Alla base dei disturbi appena descritti sembrerebbero esserci dei segnali del cervello che negli intolleranti creano reazioni sopra alla media in risposta a stimoli e sollecitazioni odorose. Questi stessi soggetti sarebbero maggiormente predisposti ad irritazioni ai danni delle mucose di naso e bocca, per esempio anche nel caso di contatto con il peperoncino. Un disagio dunque, quello delle intolleranze agli odori, che coinvolge a più livelli corpo e mente ma che ancora, tuttavia, non è stato sufficientemente chiarito dalla scienza relativamente alle condizioni predisponenti.

Courage

Maggiormente definibili sono, invece, le allergie che tuttavia non sono certo meno gravose o debilitanti. Il contatto con fragranze chimiche o potenzialmente allergizzanti può scatenare reazioni di vario tipo quali asma, eritemi, dermatiti, tosse, irritazioni, ecc.

Le fragranze naturali PuroBio Home per risolvere allergie ed intolleranze

Sperimentando nella propria vita i fastidi legati a questo tipo di disturbi è facile comprendere quanto sia essenziale circondarsi solo di prodotti naturali e profumi privi di componenti chimici o potenzialmente allergizzanti. Il brand PuroBio Home, per esempio, ha creato la sua azienda proprio attorno a queste esigenze, producendo solo prodotti composti da sostanze naturali, biologiche e certificate.

Il diffusore per ambienti PuroBio Home della linea Courage, aromatizzata al cocco, alla vaniglia, al sandalo ed al patchouli, è un’esperienza olfattiva del tutto priva da rischi di allergie con garanzia certificata ccpb e VeganOk. Una vera svolta per quanti hanno potuto sperimentare sul proprio corpo gli effetti dannosi delle fragranze chimiche ma non vogliono rinunciare al piacere di un buon profumo nella propria casa o nei propri ambienti da lavoro. Una linea, quella Courage, che ispira con le proprie note di profumo il più assoluto relax.

sponsorizzato Purobio Home

Contenuto in collaborazione da Purobio Home

Condividi!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *