Da sempre in prima linea contro le intolleranze

contro le intolleranze
Commenti: 0 - Stampa

I segnali lanciati dal nostro corpo

Sulle pagine “virtuali” del nostro sito abbiamo sempre dato ampio spazio a tutti i tipi d’intolleranze. Nel nostro piccolo, offrendo suggerimenti, ricette e prodotti, cerchiamo di aiutare quanti – come noi – soffrono nella quotidianità di disturbi legati alle intolleranze di varia natura.

Spesso, infatti, le intolleranze (alimentari e non) si inseriscono in maniera subdola nella nostra vita, compromettendone la qualità poco per volta. Non sempre è facile riconoscere un sintomo e capirne le cause. Cefalee, crampi, gonfiori, dermatiti, stanchezza ricorrente, disturbi del sonno, astenia, repentini cambi di peso, ecc., possono essere tutti segnali d’intolleranze.

Ovviamente, gli stessi sintomi possono derivare da moltissime patologie o anche semplicemente da periodi di particolare stress o essere conseguenza di shock emotivi (un lutto, un abbandono, l’accumularsi di tensioni, ecc.). L’assistenza di un medico è essenziale per una più precisa diagnosi ma, siamo fiduciosi, è anche d’aiuto sentire informazioni sui propri problemi ed in qualche modo comprendere che siano condivisi. Talvolta i sintomi sono il modo che ha il nostro corpo di comunicare che c’è qualcosa che non va e che dobbiamo intervenire per risolvere.

oreal finale prodotti ritoccata

Un particolare caso: le intolleranze della pelle

Con le nostre ricette a basso contenuto di nichel abbiamo posto l’attenzione su di un’intolleranza particolare che può essere al tempo stesso alimentare e da contatto.

Il contatto col nichel, infatti, provoca in alcuni soggetti, particolarmente sensibili a questa allergia, delle reazioni cutanee. Allo stesso tempo, essendo il nichel presente in molti alimenti, la sua assunzione involontaria ed inconsapevole può essere causa di disturbi  (in soggetti con intolleranze specifiche).

Parlando della mia esperienza personale, fatta di privazioni per prodotti di qualsiasi tipo (cosmetici, detersivi, alimentari) mi sono ritrovata ad affrontare un problema che sembrava insormontabile. Poi con la giusta conoscenza, testando e continuando a guardarsi in giro, sono tornata ad una vita pressoché normale, cambiando semplicemente la mia prospettiva. Ho riscoperto così nuovi prodotti come trucchi, creme, detersivi, trovando per ogni ambito la soluzione adatta alla mia allergia e intolleranza al nichel.

SERVIZIO OREAL DETTAGLI

6 Giugno a Milano: un evento al quale non potremmo mai mancare

Grazie al nostro impegno costante contro le intolleranze, ed in particolare all’attenzione posta sulle intolleranze al nichel, siamo onorati di essere partner di un evento straordinario.

Stiamo parlando della Dermoclass Allergie di Donna Moderna e La Roche-Posay che si terrà il 6 giugno 2019 a Milano. L’evento, in cui presenzieremo con orgoglio, sarà l’occasione giusta per parlare di un problema in costante aumento come quello delle intolleranze e delle allergie.

Secondo l’OMS negli ultimi anni questi disturbi sarebbero statisticamente raddoppiati e conseguenzialmente si registrano molte più sintomatologie cutanee, rossori, pruriti e reazioni allergiche. Sarà interessante analizzare, in occasione dell’evento e grazie al contributo di specialisti del settore, il rapporto tra intolleranze alimentari, allergie ed intolleranze e disturbi cutanei. Qualora desideriate, come noi, approfondire l’argomento, ci vediamo il 6 Giugno alle 17.30 presso lo spazio eventi L’Oreal Italia (via Primaticcio, 155, Milano)!

Seguimi sui social

Mi trovi su quasi tutti canali social come Nonnapaperina. Se prepari una mia ricetta e la pubblichi su Instagram o Facebook, aggiungi l’hastag #nonnapaperina, taggami e sarò felice di riconviderla nelle mie storie.

Ho intenzione di creare una raccolta con tutte le ricette che verranno proposte da voi e non abbiate paura. Non sono una chef professionista e non mi permetterò di non criticare niente e nessuno!!! Don’t worry be happy.

Buon lavoro e aspetto la tua ricetta! E se hai bisogno di qualche consiglio non esitare.

CONDIVIDI SU

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

01-06-2019
Scritto da:

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Pochi sanno che mi chiamo Tiziana Colombo. Tutti, nel mondo del web, mi conoscono come Nonnapaperina.

Leggi di più

Nessun Commento. Che ne dici di lasciarci il tuo commento?
logo_print
Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato sulle novità

Iscriviti