bg header

Conosci quello che mangi? : un evento di tendenza

Conosci quello che mangi

La mia esperienza all’evento  Conosci quello che mangi?  : davvero speciale!

Sono sempre molto felice di partecipare ai vari eventi del settore food, in quanto mi permettono di condividere le mie conoscenze, le informazioni più utili e i consigli che, quando si tratta di intolleranze alimentari, non bastano mai! Infatti, il mondo del cibo, così come quello dell’intolleranza, è ampio e in continua evoluzione, e questo rende il titolo della serata – Conosci quello che mangi?  – ancor più azzeccato!

L’evento si è tenuto lo scorso giovedì 14 giugno allo One Off, un fantastico locale gestito da Rowena Penati. In questa perfetta location, sono state presentate le nuove tendenze in ambito alimentare, accompagnate da tutti quei suggerimenti che consentono di mangiare sano e di saper come tenere sotto controllo le intolleranze, senza dover rinunciare alla qualità e al gusto. Quella dell’evento Conosci quello che mangi?  è stata una serata dedicata alla buona cucina… quella sicura e a dir poco soddisfacente per chiunque!

buffet serata

Com’è andata? …Benissimo!

Come ospite e presidente dell’associazione Il Mondo delle Intolleranze, ho parlato di varie esperienze e della tematica a livello generale, soffermandomi ovviamente sui problemi relativi al glutine, al lattosio e al nichel, e sugli alimenti da non sottovalutare, senza dimenticare di sottolineare che Conosci quello che mangi?  non è l’unica domanda da farsi: è opportuno chiedersi persino come convivere con le intolleranze e capire come riuscire a farlo con il sorriso e con una dieta fatta di gusto e qualità.

In seguito, allo One Off, è intervenuto Gabriele,  di Fonio Obà, che ha parlato ovviamente del Fonio, un antico cereale dell’Africa, che si rivela delizioso, nutriente, ottimo per la nostra salute e naturalmente privo di glutine. Successivamente, all’evento Conosci quello che mangi? , è stato il momento di Arianna de Il Canto della Vita, che ha saputo concludere la parte degli interventi, dandoci interessanti spunti su cui riflettere. E che dire del cibo? Chiaramente, non poteva mancare ed è stato a dir poco spaziale!

preparazione riso caprino

Conosci quello che mangi? : non solo teoria, ma anche tanta bontà tutta da gustare!

Senza glutine e quasi privo di lattosio, quello allo One Off è stato un pasto unico: un aperitivo rinforzato accompagnato da un coinvolgente cooking show. Il piatto protagonista della serata è stato il Risotto Riserva San Massimo con caprino e rosmarino, ad opera dello Chef Stefano Figini. Inutile dire che in un evento del calibro di Conosci quello che mangi? , sono stati portati in tavola solamente alimenti di prima qualità, come appunto il riso della Riserva San Massimo, prodotto in una zona circondata da natura incontaminata!

preparazione riso caprino

Insomma, quella di Conosci quello che mangi?  è stata una serata piena di soprese e gustosità, e ringrazio tutti per questa splendida esperienza: i proprietari del locale sono stati fantastici e posso dire lo stesso dello Chef Figini, del Sig. Fortunato, di Arianna, del consorzio di eccellenze culinarie “Brianza che nutre” e del gruppo iCucinieri Aerre Banqueting… Senza tutte queste persone, non sarebbe stata di certo una serata così bella. Quindi, grazie a tutti!

A questo punto, non resta che concludere dicendo che, anche con questo evento, è stato dimostrato che soffrire di intolleranze… non vuol dire assolutamente dover rinunciare al gusto e neanche alla qualità!

Riproduzione riservata
CONDIVIDI SU

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

fragranza Balance

La fragranza Balance per una serata rigenerante

Vita frenetica? Io rispondo con la fragranza Balance È arrivato il momento di rilassarmi e di far circolare la fragranza Balance nell’aria casalinga… Sì, ogni tanto ci vuole proprio. Infatti,...

Courage

Ci vuole un po’ di Courage nella nostra...

La fragranza Courage al fianco di un menu spettacolare Oggi voglio parlarvi della fragranza Courage, proprio perché ultimamente mi sono ritrovata a pensare ai menu che preparo per le festività e...

PURO BIO HARMONY o

La fragranza Harmony per ritrovare l’equilibrio psicofisico

La fragranza Harmony e un dessert perfetto Rilassarsi è un diritto, non è così? Perciò, ogni tanto ci dobbiamo coccolare e oggi voglio farlo abbinando la fragranza Harmony a un delizioso...

logo_print