Pieno di vitamine: frullato di succo di mela e mango
Una bevanda gustosa ed energizzante!
Quella del Frullato di succo di mela e mango è una ricetta gustosa dallo straordinario potere energizzante per l’organismo. È infatti ricca di vitamine e minerali e vanta di numerose proprietà, perfette per chi vuole mantenersi in forma ed in salute. Il preparato è molto semplice da realizzare e il risultato vi lascerà a bocca aperta!
Perfetto per combattere in modo naturale stanchezza e stress, per rinforzare il sistema immunitario e per depurare l’organismo, questo particolare drink vi offrirà un gusto dolce ed esotico e si rivelerà inoltre uno spuntino perfetto, da consumare tra un pasto e l’altro… Ma vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questa ricetta, le sue proprietà benefiche e curative e come prepararla in pochi e semplici gesti.
Ricetta Frullato di succo di mela e mango
Preparazione Frullato di succo di mela e mango
Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore. Azionate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Versatelo nei bicchieri e servitelo in tavola decorando a piacere. Volendo potete aggiungere ghiaccio
Ingredienti Frullato di succo di mela e mango
- 5 g di Neem in polvere
- 5 g di spirulina in polvere
- 200 g di succo di mela
- 200 g di succo di mango
- 3 cucchiai di sciroppo d’agave
Un frullato fatto di salute!
Questo frullato di succo di mela e mango è ideale per il consumo quotidiano: berne un bicchiere ogni giorno, può farci non solo sentire più energici, sani e pieni di vitalità, ma sarà anche in grado di apportare al nostro corpo una grande quantità di sostanze benefiche, indispensabili per il corretto funzionamento dell’organismo. Il Neem è un’erba dai forti poteri curativi, ampliamente usata nell’Ayurveda.
Infatti, gli studi hanno dimostrato che è dotata di proprietà antinfiammatorie, antisettiche e antivirali, ed è particolarmente indicata per favorire il benessere della pelle, in quanto ricca di vitamina E. Ma i benefici del Frullato di succo di mela e mango non finiscono certo qui! …Avete mai sentito il detto: “Una mela al giorno toglie il medico di torno”? Il motivo per il quale questa frase è tanto famosa è semplice: la mela contiene grandi quantità di vitamina B, potassio, magnesio, acido citrico e acido malico.
Queste sostanze la rendono capace di rinforzare di capelli e unghie, di ottimizzare la digestione e di combattere i sintomi di stanchezza e stress. Tra le altre numerose proprietà benefiche di questo preparato, troviamo anche la potenzialità di aiutare il corpo a combattere la ritenzione idrica. Tutto questo avviene grazie al mango, frutto esotico dal sapore dolce e succoso, ricco di vitamina A e C e dotato di proprietà lassative e diuretiche.
Grazie allo sciroppo d’agave, questo frullato si rivela anche una fonte inestimabile di ferro, calcio e fosforo e svolge un’azione efficace contro l’accumulo di zuccheri nel sangue.
Caratteristiche del Frullato di succo di mela e mango
In pratica, come avrete capito, abbiamo a che fare con un delizioso elisir di benessere e nutrimento, che si rivela inoltre povero di calorie e di grassi, e che contiene solamente zuccheri facilmente digeribili dal corpo. Per ottenere il meglio da questa preparazione, vi consigliamo di avvalervi di ingredienti freschi e di un frullatore di qualità, affidabile e munito di lame resistenti. In questo modo, potrete ottenere degli ottimi risultati sia da un punto di vista nutrizionale, che per quanto riguarda il gusto e la consistenza.
Personalmente, ho scelto un elettrodomestico funzionale, silenzioso e ricco di caratteristiche da non sottovalutare quando si tratta di mettersi all’opera in cucina. Infatti, oltre ad avere lame di qualità, offre un taglio eccellente e posso pulirlo con facilità. Frulla anche gli alimenti più duri e mi permette di contare su numerose velocità e accessori, ma persino su un bicchiere resistente sia alle basse che alle alte temperature. Pertanto, è ottimo sia per la preparazione di frullati freddi che di zuppe calde…
È dotato inoltre di programmi automatici e ottimali e mi consente di ottenere ogni volta i risultati desiderati in poco tempo. E poi non posso certamente sottovalutare il design: è moderno dentro e fuori! Insomma è un vero e proprio gioiello e un valido alleato in cucina che userò anche questa volta per preparare un buon Frullato di succo di mela e mango. Che aspettate ad assaggiarlo anche voi?
Ricette frullati ne abbiamo? Certo che si!
TI POTREBBE INTERESSARE
Calimero: con questo freddo torna la bevanda calda...
Calimero bevanda calda: la tazza “vintage” che sta tornando adesso Quando l’inverno si fa sentire davvero, succede una cosa semplice: tornano le tazze. Quelle che si tengono tra le mani, che...
Idromele, ecco l’alcolico degli antichi
Idromele ricetta e storia della bevanda al miele degli antichi L’idromele è la bevanda che sa di miele, un idromele gentile e profumato, l’idromele che portava gioia sulle tavole antiche. Nasce...
Cuba Libre: storia, significato e segreti del cocktail...
Quando pensiamo al cocktail Cuba Libre, immaginiamo subito un bicchiere alto, ghiaccio che tintinna, rum e cola che si incontrano e un profumo di lime fresco. È uno dei long drink più ordinati al...




















8 commenti su “Pieno di vitamine: frullato di succo di mela e mango”