Frullato di suma con scaglie di cioccolato fondente

Tempo di preparazione:

Uno spezza fame super energizzante

Avere fame a metà pomeriggio è normalissimo. Non bisogna avere paura dell’idea di fare una piccola merenda. Negli ultimi tempi, purtroppo, questo termine è stato sempre più associato al junky food. Niente di più sbagliato! Fare merenda davvero e farla bene significa compiere una scelta molto importante per la propria salute.

Spezzare la fame nel pomeriggio aiuta infatti a recuperare le energie e permette di arrivare a sera senza attacchi di fame. Di soluzioni creative per fare merenda ce ne sono davvero tante e si può proprio dire che i frullati siano tra le principali. Oggi voglio guidarvi alla scoperta di una ricetta che vi lascerà a bocca aperta. Energizzante e gustoso, il frullato di suma con scaglie di cioccolato vi stupirà! Non vi resta che seguirmi in quello che è un piccolo excursus di scoperta degli ingredienti!

Viva la suma, arbusto super energizzante!

Iniziamo a parlare delle peculiarità di questo frullato illustrando i benefici del suo ingrediente principale: la suma in polvere. Quando la si nomina si chiama in causa un arbusto noto con il nome di ginseng brasiliano. Stiamo parlando di una pianta adattogena, il che significa che la sua assunzione aiuta l’organismo a rispondere meglio allo stress fisico. Consumato nella maggior parte dei casi in polvere, la suma viene considerata un ottimo integratore per affrontare condizioni di eccessiva fatica psico fisica.

Non c’è che dire: è davvero un ingrediente perfetto perfetto per un frullato da consumare per merenda!

Proprietà e benefici del latte di riso

Questo frullato di suma con scaglie di cioccolato fondente è caratterizzato da ingredienti che lo rendono particolarmente adatto agli intolleranti al lattosio e ai celiaci. In questo novero è possibile includere la bevanda di riso. Una bevanda vegetale molto apprezzata in generale, è famosa per la sua leggerezza. Si tratta infatti della bevanda vegetale meno calorica che ci sia in commercio.

Priva di lattosio e colesterolo, contiene una quantità maggiore di carboidrati rispetto a quelli presenti nel latte vaccino. Il suo gusto naturale è dolciastro, motivo per cui lo si utilizza spesso per preparazioni di pasticceria e frullati.

Cosa ne dite? Non avete già l’acquolina in bocca? Se la risposta è affermativa non vi resta che provare a prepararlo! Ci vuole pochissimo e il successo è garantito! Non importa che l’obiettivo sia una cena o una merenda in compagnia: vi piacerà tantissimo in ogni caso!

Ingredienti:

  • 5 gr. di Suma in polvere
  • 400 ml di Bevanda di riso Accadi
  • 45 gr. di scaglie di cioccolato fondente
  • 50 gr. di zucchero di canna
  • 50 gr. di amaranto soffiato

Preparazione:

Nel frullatore mettete la bevanda di riso, lo zucchero di canna e la suma in polvere.

Frullate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Versatelo nei bicchieri e prima di servirlo in tavola aggiungete le scaglie di cioccolato fondente e l’amaranto soffiato.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *