Bosch : Ebook gratuito con succhi, frullati e dessert

ebook bosch

 

Scarica l'ebook gratuito "Bosch" di Tiziana Colombo

Se non sei già iscritto a una delle nostre newsletter inserisci la tua mail per ricevere l'e-book "Bosch": le nostre ricette in un PDF gratuito adatto a tutti!
Se sei già iscritto richiedi il tuo ebook collegandoti a questa pagina.

“Bosch: soluzioni intelligenti per una vita più semplice.”

Un e-book per migliorare la propria esperienza in cucina

Un e-book pensato per valorizzare gli “alleati” della buona cucina: frullatori, bistecchiere, minipimer, sbattitori, bollitori etc. Per l’occasione, consiglio gli ottimi accessori Bosch, d’altronde non è un caso se mi sono appoggiata a questo famoso brand tedesco per il mio e-book. Durante il corso della sua storia, la “famiglia Bosch” si è evoluta in un numero incredibile di prodotti e servizi: dalle soluzioni per la mobilità alle tecnologie industriali, dall’energia all’edilizia, passando per i beni di consumo.

Questi mercati sono diversi tra loro, ma si contraddistinguono tutti per lo stesso obiettivo, ossia realizzare innovazioni che hanno plasmato negli ultimi 130 anni intere realtà industriali, e che definiscono quello che il marchio Bosch è ancora oggi. Bosch è entrato nel mercato degli apparecchi domestici nel 1933 ed è oggi uno dei principali leader a livello mondiale nella produzione di elettrodomestici: lavastoviglie, frigoriferi, lavatrici, asciugatrici, forni, piani cottura, ma anche piccoli elettrodomestici di grande qualità, come la nuova gamma di prodotti per la cucina.

Cosa contiene l’e-book?

L’e-book contiene molte ricette, che all’apparenza non hanno niente in comune, ma in realtà sono legate da un filo condutture, ossia sono realizzate con elettrodomestici da cucina. Stiamo parlando, nella maggior parte dei casi, di succhi, frullati, centrifugati e dessert. Trovate ricette classiche e altre sperimentali. Tra le prime, spicca il tiramisù, che è forse il dolce più frequentemente preparato in casa, anche perché è uno dei più semplici. Stesso discorso per la torta alle mandorle, che coniuga un sapore delicato con un impatto estetico gradevole. L’e-book contiene però alcune ricette salate, come il filetto alla griglia, le patate al rosmarino e persino gli arancini siciliani.

Per quanto riguarda le ricette sperimentali, mi sono basata sull’ausilio di accessori da cucina che possano porgere il fianco alla più accesa creatività. E’ il caso della maionese con uova di quaglia e olio di riso, un’alternativa rustica e interessante alla classica salsa francese. Molto interessanti sono anche i succhi e i centrifugati realizzati con alimenti esotici. E’ il caso dell’estratto di carota e Camu Camu, un frutto che cresce rigoglioso in Amazzonia. E che dire del frullato con Ginkgo Biloba, una pianta con funzioni medicinali originaria dell’Asia centrale.

Un e-book che aggiorna e informa

L’e-book non contiene solo ricette e spunti per una cucina più creativa. Il suo scopo è anche fornire informazioni utili su preparazioni un po’ troppo trascurate, come i frullati. Scoprirete perché i frullati meritano di essere integrati nelle diete. Viene fatto riferimento, infatti, alla minore quantità di zucchero rispetto alle bevande alla frutta, che è possibile acquistare al supermercato. Ovviamente, viene dato spazio all’abbondanza di vitamine e sali minerali. Il tutto senza compromettere il gusto, anzi da questo punto di vista i frullati si caratterizzano per una certa versatilità. Infatti, possono essere arricchiti con latte e yogurt, o allungati con semplice acqua per trasformarli in una bevanda.

Realizzare un buon frullato è meno semplice di quanto si possa immaginare. Per questo motivo, l’e-book fornisce consigli anche sulla sua preparazione. Il consiglio più importante riguarda la scelta del frullatore, e il suo corretto utilizzo. L’e-book si conclude con una serie di informazioni sul frullatore e su altri accessori quali il frullatore ad immersione, lo sbattitore e il bollitore. In particolare, per ciascuno di essi viene illustrata la modalità d’uso più corretta. Infine, ampio spazio per i criteri con cui scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze, e le funzionalità aggiuntive che mette a disposizione un frullatore.

 

Bosch

Ebook gratuito Bosch

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato sulle novità

Iscriviti