Frappè alla banana e ribes nero: delizioso e ricco di antiossidanti!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading...
  • Porzioni per
    4 persone
  • Tempo Totale
    10 Minuti
frappè banana e ribes nero ridotta

Buono, salutare, goloso: con il frappè alla banana con ribes farai il pieno di benessere!

Il frullato incarna la classica, tipica colazione dei bambini di un tempo. Mix di sapori gradevoli al palato e di frutta genuina, purtroppo, sempre più spesso congedata dalle preparazioni delle mamme moderne, il frullato sembra riacquistare oggi punti a suo favore, proprio sulla scia dell’attuale maggiore attenzione rivolta al proprio benessere.

Il frappé di banane e ribes nero, che del frullato assume le tipiche sembianze, da esso differenziandosi per l’aggiunta di ghiaccio o latte, rappresenta un modo sano e del tutto naturale di consumare sostanze assolutamente benevole per il nostro organismo, primo fra tutti il ribes nero, eccellente fonte di antiossidanti, depurativo, che si è rivelato in grado di contrastare l’insorgenza ed il degenerare le allergie stagionali.

La colazione dissetante e colorata naturalmente ricca di antiossidanti

Teniamo il nostro corpo sempre idratato: è questo il monito che proviene dai dottori di tutti il mondo.

Per farlo, l’accorgimento numero uno resta quello di  bere tanta acqua … perché non farlo tramite i frappé? Essi sono infatti in grado di dissetare, nutrire ed idratare il nostro organismo in maniera tutta naturale, non solo per via della presenza di ghiaccio tritato che viene in esso incorporato, ma altresì a motivo dell’alta percentuale di acqua naturalmente presente nella frutta.

Mangiare frutta e verdura rappresenta oggi la regola numero uno per prendersi cura del proprio benessere ma, assurdo che possa sembrare, non è del tutto facile farlo.

A volte per mancanza di tempo, a volte per noia o, peggio, perché si preferiscono alimenti più golosi, si trascura l’importanza che la frutta possiede e questo atteggiamento va a detrimento della nostra salute perché neppure ci rendiamo conto di privare il nostro organismo delle sostanze che concorrono al suo valido ed efficiente funzionamento, ossia vitamine, fibre ed antiossidanti.

Frullare la frutta: il miglior modo di estrarne i nutrienti

Frullare la frutta rappresenta il miglior modo di valorizzarne le sue mille proprietà.

Centrifughe e frullatori rappresentano degli strumenti molto validi al fine concorrere all’estrazione di acqua e nutrienti dalla frutta con la contemporanea eliminazione delle fibre senza le quali i nutrienti vengono resi subito disponibili, garantendo una diretta ed immediata sferzata di energia.

Non a tutti è infatti noto che la maggior parte dei nutrienti sono intrappolati nelle bucce o nei semi che, mangiati così come sono, non possono essere digeriti con facilità ed assimilati  dal nostro organismo. La frutta ridotta in poltiglia, per via della completa eliminazione delle fibre che ne deriva, risulta in tal modo invece ottima per tutti i classici e più comuni casi di digestione difficile, colon irritabile o infiammato, nonché per l’alimentazione dei bambini in fase di svezzamento.

Il frappé riesce a conferire nutrienti pronti e facilmente assimilabili, in una forma tutta gustosa e golosa, il che non è poco.

Se vogliamo far nostra la preziosa abitudine di consumare frappé e dedicarci alla preparazione di essi per i nostri bambini ecco una delle ricette più golose: frappé alla banana e ribes nero.

Conosciamone insieme ingredienti e preparazione.

Ingredienti per 4 persone

  • 1 banana
  • 1 vasetto yogurt
  • 1 manciata ribes nero
  • 1 cucchiaio miele di acacia

Procedimento

  1. Sbucciate la banana e tagliatela a rondelle. Lavate il ribes.
  2. Mettete del ghiaccio in un frullatore, aggiungete prima lo yogurt poi la banana, i ribes e il miele.
  3. Frullate per qualche minuto ad alta velocità. Ecco pronto il goloso frappé!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *