bg header

Frappè alla banana e ribes nero ricco di antiossidanti!

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Ricetta proposta da
Tiziana Colombo

frappe alla banana e ribes nero

Oggi presentiamo il  Frappè alla banana e ribes nero. Il frullato incarna la classica, tipica colazione dei bambini di un tempo. Mix di sapori gradevoli al palato e di frutta genuina, purtroppo, sempre più spesso congedata dalle preparazioni delle mamme moderne, il frullato sembra riacquistare oggi punti a suo favore, proprio sulla scia dell’attuale maggiore attenzione rivolta al proprio benessere.

Il frappé di banane e ribes nero, che del frullato assume le tipiche sembianze, da esso differenziandosi per l’aggiunta di ghiaccio o latte, rappresenta un modo sano e del tutto naturale di consumare sostanze assolutamente benevole per il nostro organismo, primo fra tutti il ribes nero, eccellente fonte di antiossidanti, depurativo, che si è rivelato in grado di contrastare l’insorgenza ed il degenerare le allergie stagionali.

La colazione con Frappè alla banana e ribes nero.

Teniamo il nostro corpo sempre idratato: è questo il monito che proviene dai dottori di tutti il mondo

Per farlo, l’accorgimento numero uno resta quello di  bere tanta acqua … perché non farlo tramite i frappé? Essi sono infatti in grado di dissetare, nutrire ed idratare il nostro organismo in maniera tutta naturale, non solo per via della presenza di ghiaccio tritato che viene in esso incorporato, ma altresì a motivo dell’alta percentuale di acqua naturalmente presente nella frutta.

Mangiare frutta e verdura rappresenta oggi la regola numero uno per prendersi cura del proprio benessere ma, assurdo che possa sembrare, non è del tutto facile farlo.

A volte per mancanza di tempo, a volte per noia o, peggio, perché si preferiscono alimenti più golosi, si trascura l’importanza che la frutta possiede e questo atteggiamento va a detrimento della nostra salute perché neppure ci rendiamo conto di privare il nostro organismo delle sostanze che concorrono al suo valido ed efficiente funzionamento, ossia vitamine, fibre ed antiossidanti.

Frullare la frutta: il miglior modo di estrarne i nutrienti

Frullare la frutta rappresenta il miglior modo di valorizzarne le sue mille proprietà.

Centrifughe e frullatori rappresentano degli strumenti molto validi al fine concorrere all’estrazione di acqua e nutrienti dalla frutta con la contemporanea eliminazione delle fibre senza le quali i nutrienti vengono resi subito disponibili, garantendo una diretta ed immediata sferzata di energia.

Non a tutti è infatti noto che la maggior parte dei nutrienti sono intrappolati nelle bucce o nei semi che, mangiati così come sono, non possono essere digeriti con facilità ed assimilati  dal nostro organismo. La frutta ridotta in poltiglia, per via della completa eliminazione delle fibre che ne deriva, risulta in tal modo invece ottima per tutti i classici e più comuni casi di digestione difficile, colon irritabile o infiammato, nonché per l’alimentazione dei bambini in fase di svezzamento.

Il frappé riesce a conferire nutrienti pronti e facilmente assimilabili, in una forma tutta gustosa e golosa, il che non è poco.

Se vogliamo far nostra la preziosa abitudine di consumare frappé e dedicarci alla preparazione di essi per i nostri bambini ecco una delle ricette più golose: frappe alla banana e ribes nero.

Ricette di frappè ne abbiamo ? Certo che si!

Frappè al tè matcha rosa, un a bevanda diversa dal solito

Frappè al melone bianco, un delicato dessert estivo

Frappè di ciliegie e ben cominci la giornata

Ricetta Frappè alla banana e ribes nero

Ingredienti per 4 persone

  • una banana
  • un vasetto yogurt greco colato senza lattosio
  • 1 manciata ribes nero
  • miele di acacia a piacere
  • cubetti di ghiaccio

Preparazione

Per preparare il frappè alla banana iniziate dalla frutta. Sbucciate la banana e tagliatela a rondelle. Lavate il ribes e sgranatelo.

Mettete del ghiaccio in un frullatore, aggiungete prima lo yogurt poi la banana, i frutti del ribes e il miele.

Frullate per qualche minuto ad alta velocità. Ecco pronto il goloso frappé!

5/5 (1 Recensione)
Riproduzione riservata
CONDIVIDI SU

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Ranch Water

Ranch Water, ecco come si fa il famoso...

Uno sguardo sulla tequila Vale la pena parlare della tequila, che è la vera protagonista del Ranch Water. Nello specifico parliamo della tequila bianca. Rispetto agli altri tipi di tequila non è...

Cocktail leggero con azzeruoli

Cocktail leggero con azzeruoli per un aperitivo rinfrescante

Un focus sugli azzeruoli Gli azzeruoli sono frutti molto particolari e sono ideali per un cocktail leggero come questo. Un tempo erano molto consumati, poi caddero nell’oblio durante l’età...

bevanda al tamarindo

Una bevanda al tamarindo per rinfrescarsi con gusto

Come dolcificare la bevanda al tamarindo La bevanda al tamarindo è buona così com’è, soprattutto per chi ama i sapori intensi, aromatici e vagamente astringenti. Tuttavia, potete anche...

logo_print