bg header
logo_print

Tutta la dolcezza di un Succo di papaya

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Ricetta proposta da
Tiziana Colombo

Succo di papaya
Ricette per intolleranti, Cucina Italiana
Ricette a basso contenuto di nichel
Ricette vegetariane
Ricette senza glutine
Ricette senza lattosio
preparazione
Preparazione: 10 min
cottura
Cottura: 00 min
dosi
Ingredienti per: 4 persone
Stampa
3/5 (2 Recensioni)

Il Succo di papaya ha un sapore dolce e dissetante, ideale da consumare al mattino per accompagnare la prima colazione. Ottima per gioire di uno spuntino ricco di nutrienti dalle straordinarie proprietà benefiche. La papaya, è un cibo dalle mille qualità considerato sin dall’antichità un rimedio officinale per la cura di tantissimi disturbi.

Caratterizzato da una polpa dolcissima dal colore arancione, questo frutto è utile per il benessere di pelle e capelli,. Propone un carico di vitamine e minerali essenziali per l’organismo e si presenta come un vero e proprio alleato dei regimi alimentari dietetici. Ma questo non è tutto… Scopriamo quindi tutte le proprietà e i benefici della papaya!

Ricetta Succo di papaya

Preparazione Succo di papaya

Sbucciate e tagliate a metà la papaya ed eliminate i semi. Estraete i succhi da papaya e ananas

Versate i succhi in una caraffa e aggiungete dei cubetti di ghiaccio. Mescolate e servite

Ingredienti Succo di papaya

  • 1 frutto di papaya
  • 1/2 ananas
  • 1/2 lt acqua naturale
  • cubetti di ghiaccio

Papaya: oltre al gusto, c’è molto di più…

La papaya è composta da una buccia rigida di colore verde e da una polpa dal sapore estremamente dolce e dalla consistenza soffice. Il frutto è principalmente composto da acqua e contiene una grande quantità di carboidrati e zuccheri, che costituiscono una buona fonte di energia. Per quanto riguarda il contenuto vitaminico, di minerali e antiossidanti, questo frutto si rivela un’ottima fonte di vitamina C, A, E e K; di flavonoidi, magnesio, acido pantotenico, potassio, acido folico e rame.

Oltre ad essere un toccasana per la salute, il Succo di papaya è una ricetta ideale persino per chi vuole mantenere la propria pelle giovane e fresca in modo naturale. Abbiamo a che fare con un alimento capace di rallentare l’invecchiamento cellulare e di stimolare invece la produzione di collagene, sostanza responsabile per favorire l’elasticità dell’epidermide.

La papaya ha persino benefici effetti antiossidanti sull’apparato cardiovascolare e aiuta a prevenire l’ossidazione del colesterolo nel sangue. L’ingrediente protagonista di questa bevanda si presenta anche come un’ottima fonte di fibre alimentari, che favoriscono la regolarità dell’intestino, aumentano il senso di sazietà e contribuiscono al corretto assorbimento di grassi e zuccheri. Infine, contiene un’alta concentrazione di papaina, enzima che aiuta la digestione, rendendo questo drink ideale da consumare dopo i pasti.

Le altre proprietà della Succo di papaya

Tra le numerose qualità della papaya, troviamo persino la capacità di bruciare i grassi e potenzialità importanti come quelle depurative. In più, dovreste sapere che la papaina, svolge anche un’azione proteolitica sui nutrienti, ovvero ha il potere di scindere le proteine e quindi aiutarne l’assimilazione. Questo frutto tropicale si presenta inoltre come un ottimo rimedio naturale contro il gonfiore e può tranquillamente soddisfare le nostre voglie di dolci, senza mettere a rischio la nostra forma fisica.

In pratica, se consumata regolarmente e se accompagnata da uno stile di vita equilibrato, il Succo di papaya costituisce quindi un vero e proprio alleato della salute e del benessere generale dell’organismo e il suo sapore non fa altro che invogliarci a berne altra! Perciò, il consiglio finale è di introdurla nella propria alimentazione: sarà un piacere per il palato, ma anche per il vostro corpo!

Ricette papaya ne abbiamo? Certo che si

3/5 (2 Recensioni)
Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Idromele

Idromele, ecco l’alcolico degli antichi

Idromele ricetta e storia della bevanda al miele degli antichi L’idromele è la bevanda che sa di miele, un idromele gentile e profumato, l’idromele che portava gioia sulle tavole antiche. Nasce...

cuba libre

Cuba Libre: storia, significato e segreti del cocktail...

Quando pensiamo al cocktail Cuba Libre, immaginiamo subito un bicchiere alto, ghiaccio che tintinna, rum e cola che si incontrano e un profumo di lime fresco. È uno dei long drink più ordinati al...

angelo azzurro

Cocktail Angelo Azzurro: ricetta, storia e varianti

Cocktail Angelo Azzurro, icona dal colore elettrico Il fascino dell’Angelo Azzurro nasce prima di tutto dagli occhi: quel blu intenso spicca in mezzo a spritz, vini e cocktail classici,...