Un salutare Frullato di mirtillo, more e salvia

Frullato di mirtillo, more e salvia
Stampa

Le principali caratteristiche del Frullato di mirtillo, more e salvia

Frullato di mirtillo, more e salvia, Una freschissima idea, salutare e gustosa per tutti

Il Frullato di mirtillo, more e salvia è una gustosa bevanda salutare ed energetica, ideale per tutti. Come potrete immaginare ha un fantastico sapore e un accattivante retrogusto, ma anche tantissime proprietà benefiche da non sottovalutare: in pratica, si presenta come un drink capace di soddisfare la nostra voglia di dolce e in grado di rinvigorire il nostro organismo sotto molti punti di vista.

Perfetto per la merenda e per la colazione, questo frullato è adatto anche per gli atleti, per coloro che desiderano mantenere sotto controllo la linea, per adulti e bambini. Tuttavia, questo non è tutto: andiamo ad analizzare nel dettaglio questa ricetta semplice, gustosa e ricca di energia e nutrimento.

Frullato di mirtillo, more e salvia: dalla vista alla ritenzione idrica, ecco le sue principali potenzialità

Questa bevanda è molto buona, ma non solo. Infatti, essendo fatta in casa, è anche molto salutare e priva di inutili conservanti e coloranti. Perciò, possiamo berla anche in maniera frequente e sostituirla ai drink già pronti che troviamo nei supermercati.  Un frullato che si rivela leggero e digeribile. Ma cosa possiamo dire della frutta che andremo ad assaporare?

Il frullato di mirtillo, more e salvia vi permette di godere dell’elevato potere antiossidante del mirtillo e delle more. In particolare, è utile sapere che il primo è ottimo per favorire il miglioramento della vista e che entrambi questi frutti di bosco sono ricchi di vitamine e minerali, rivelandosi così dei toccasana per la salute della pelle e dell’organismo in generale, nonché per la protezione dalle malattie.

Quello che non si evince dal nome della ricetta è che in questo frullato è presente anche un altro frutto capace di elevare ancor più la gustosità e la genuinità di questa bevanda fatta in casa: l’ananas. Quest’ultimo è ricco di sostanze antiossidanti e regala un ottimo effetto idratante a tutto il corpo, ma ne favorisce anche la disintossicazione dalle tossine e dalle sostanze dannose, grazie alle sue proprietà depurative e diuretiche.

Questo frutto viene consigliato anche per l’eliminazione della cellulite, per contrastare la ritenzione idrica e per alleviare il mal di gola.

L’altro ingrediente speciale del Frullato di mirtilli, more e salvia

Abbiamo parlato dei mirtilli, delle more e dell’ananas, ma non abbiamo ancora detto niente della salvia. Quest’ultima regala un retrogusto unico a questa bevanda, ma può anche aiutare l’organismo a eliminare i batteri, a prevenire le problematiche alle vie respiratorie e la perdita di capelli, a promuovere la salute orale e quella della pelle, e ad abbassare la glicemia. Può inoltre garantire effetti diuretici, depurativi e carminativi.

Insomma, come potete notare, il Frullato di mirtilli, more e salvia è unico sotto ogni punto di vista: dal sapore fino ad arrivare ai benefici per la salute. Leggero e gustoso, è un dessert e una bevanda perfetta per qualunque momento della giornata. Pertanto, non vi resta che prepararlo e godere al più presto di tutto questo!

Ingredienti per 1 persona

  • 100 g di mirtilli
  • 100 g di more
  • 2 foglie di salvia
  • una fetta di ananas
  • un bicchiere d’acqua

Preparazione

Lavate accuratamente more e mirtilli, poi sbucciate l’ananas e tagliatelo a cubetti. Mettete tutto nel bicchiere del frullatore, aggiungete un bicchiere d’acqua e le foglie di salvia. Dopodiché, azionate l’apparecchio e lasciatelo in funzione fino a quando riuscirete a ottenere una crema densa e corposa.

Questo frullato si rivelerà anche un ottimo alleato anti-caldo per l’estate, da sorseggiare durante le giornate assolate: oltre a fornire una sferzata di energia e una valida dose di sali minerali, questa bevanda ha un effetto riequilibrante anche sulla sudorazione, grazie ad alcuni principi attivi presenti nella salvia.

CONDIVIDI SU

Nota per celiaci o sensibili al glutine

Nota per celiaci o sensibili al glutine Controllate sempre che gli ingredienti che adoperate per la preparazione delle vostre ricette senza glutine. Devono essere adatti ai celiaci e alle persone sensibili al glutine, percui, verificatene la spiga sbarrata, la presenza sul Prontuario dell’AIC o le indicazioni sull’etichetta del produttore. Noi scriviamo "consentita o consentito" per lasciare libero ogni utente di utilizzare il prodotto della marca che preferisce. Mi raccomando di leggere sempre le etichette

Nota per gli intolleranti al lattosio

Nota per gli intolleranti al lattosio Dalla nota ministeriale: E' stata eliminata la dicitura “delattosato”, in quanto precedentemente associata alla dicitura “dietetico”. Si potrà usare al suo posto la dicitura senza lattosio per i prodotti lattiero caseari e per il latte con contenuto di lattosio inferiore a 0,1 g per 100 g o ml. Noi scriviamo "consentita o consentito" per lasciare libero ogni utente di utilizzare il prodotto della marca che preferisce. Mi raccomando di leggere sempre le etichette


03-07-2017
Scritto da: Tiziana Colombo
Nessun Commento. Che ne dici di lasciarci il tuo commento?
logo_print

TI POTREBBE INTERESSARE

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


CON LA COLLABORAZIONE DI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti