bg header

Il format #acenacolblogger di Francesco e Alessia

acenacolblogger

Oggi voglio presentarvi una giovane coppia di amici e foodblogger Alessia & Francesco di Cucinaconstile e il loro progetto #acenacolblogger al quale sono stata invitata.

Si definiscono un po’ i Sandra e Raimondo dei tempi moderni, uniti di fatto e nella vita dalla passione di cucinare e scoprire viaggiando nuove esperienze culiniare.

Hanno lanciato da poco il loro nuovo format #acenacolblogger, che consiste in un invito a cena, presso il loro moderno appartamento nel centro di Milano, per una coppia di influencer tra cui blogger, instagrammer e youtuber. Ne organizzano un paio al mese, soprattutto nel weekend.

Per la serata Alessia & Francesco preparano un menù a tema con l’invitato nel rispetto dei suoi gusti, origini, intolleranze o semplicemente in linea con i temi trattati dall’influencer.

Lo scopo di questo format è quello di trascorre un momento di convivialità dove scambiarsi consigli, ricette e quattro chiacchere in compagnia all’insegna del buon cibo e del bere bene. A sostegno di questa giovane coppia molte aziende sponsorizzano l’evento con i loro prodotti.

Il format #acenacolblogger di Francesco e Alessia

Sono stati davvero molto carini ed ospitali con me e mio marito, perché dovete sapere che a queste cene c’è “l’obbligo” di essere accompagnati anche solo da un amica, non amano “scoppiare” le persone perché, come sostengono, il cibo unisce e non divide.

Hanno preparato per la mia serata di #acenacolblogger un menù nel rispetto delle mie intolleranze al nichel, lattosio e glutine proponendo alcune delle ricette del mio blog.

Abbiamo iniziato con un antipasto di involtini di prosciutto crudo Salumi Pasini ripieni di sarde marinate con olio, lime e pepe sichuan  e proseguito con un flan di Parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi ; come portata principale invece Alessia ha cucinato un risotto con luganega e radicchio  servitoci direttamente nella foglia del radicchio stesso, davvero molto buono e scenografico.

Per concludere in dolcezza la serata, hanno esaudito una delle mie richieste, mi hanno preparato la “cheesecake intollerante”  fatta con una base di biscotti di riso, ricoperta di marmellata ai frutti di bosco e mirtilli freschi, una vera e propria bomba.

Con questo menù hanno sfatato il mito che i piatti per gli intolleranti sono sciapi e privi di gusto. Come dico sempre io le intolleranze vanno cucinate.

Ad accompagnare i nostri piatti  i vini della cantina Rojo forniti da The Wine gurus italia. Per questa occasione abbiamo provato “MMM macho man monastrell 2013” un selvatico e lussureggiante vino rosso, 100% uve Monastrell, dal colore prugna scuro, e dal gusto di mora e torta alle ciliegie.

Come al solito, quando si passano dei momenti piacevoli il tempo vola. Siamo stati molto bene e ci teniamo a ringraziare e incoraggiare questi due giovani ragazzi perché il loro progetto merita davvero tanto.

Riproduzione riservata
CONDIVIDI SU

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

logo_print