Acqua zenzero limone e miele d’acacia, davvero salutare
Acqua zenzero limone e miele d’acacia, un pieno di energia ottimo per rimanere in salute.Chi di noi non vorrebbe rafforzare il proprio sistema immunitario, aiutare la propria digestione, magari perdendo al contempo peso?
Non si tratta di una pretesa utopica, perché esiste qualcosa in natura che consente di ottenere tutti questi risultati: stiamo parlando dello zenzero. Questa preziosa radice è particolarmente nota per il suo potere antinfiammatorio, privo degli effetti collaterali tipici dei farmaci normalmente utilizzati.
Ma c’è di più: questa preziosa spezia consente di accelerare il metabolismo, favorire l’attività degli enzimi digestivi e controllare i livelli di colesterolo e glicemia nell’organismo.
Ricetta acqua zenzero limone
Preparazione acqua zenzero limone
L’ acqua limone e zenzero come si prepara? Mettete un litro di acqua in un pentolino, aggiungervi la radice grattugiata dello zenzero o dello zenzero liquido.
Portare ad ebollizione, coprire, lasciare riposare per circa 10 minuti ed al seguito aggiungervi il succo di due limoni.
Sarebbe preferibile non addolcire la bevanda o, in caso si desideri farlo, preferire l’aggiunta di 1 cucchiaino di miele d’acacia
Ingredienti acqua zenzero limone
- 1 pezzettino di radice di zenzero fresca
- il succo di 2 limoni
- 1 cucchiaino di miele
- q.b. acqua naturale
Tutte le mattina ne bevo un bicchiere di zenzero acqua e limone
Benefici acqua limone e zenzero. Gli effetti dello zenzero vengono ad essere potenziati dalla sua combinazione con il limone, che già di per sé si rivela eccellente da punto di vista nutrizionale.
Bere acqua e zenzero e limone la mattina al mattino è una pratica molto diffusa. E non a caso, visti i risultati che ne derivano. Ma perché tale combinazione è così vincente? Anche dal punto di vista organolettico si rivela straordinario. E’ difficile eguagliare un gusto così unico, agrumato e piccante insieme, davvero piacevole al palato.
Il potere antinfiammatorio dello zenzero trova nel limone un suo alleato perfetto, proprio a motivo dell’alto contenuto di vitamina C in quest’ultimo presente.
Il succo di limone contiene inoltre potassio e favorisce la diuresi dunque, se unito all’acqua, può contribuire a favorire la naturale e quotidiana attività di eliminazione di tossine svolta da fegato e reni. Acqua zenzero limone e miele per dimagrire? E’ possibile che abbia un’azione disintossicante e dimagrante e possa dare una mano in questo senso al nostro organismo.
Limone zenzero acqua calda, il triduo perfetto per la depurazione del sangue
Si comprende bene come possano tali benefici andare ad aumentare considerevolmente se al limone viene ad essere associato lo zenzero che, nel suo stato naturale, dunque fresco, contiene una sostanza chiamata gingerolo, un ottimo antibatterico che può contribuire a mantenere sane le cellule del tratto gastrointestinale.
Ecco perché la bevanda acqua limone e zenzero può rappresentare un ottimo modo di depurare il sangue e, più in generale, il nostro organismo in maniera del tutto naturale.
Il consiglio, al solito, è sempre quello di non abusare, specie se si soffre di gastriti o bruciori di stomaco frequenti. E’ sufficiente berne un bicchiere al giorno, per valorizzare al meglio le proprietà. Vi consiglio di assumerlo lontano dai pasti, ancora meglio se di mattina, appena svegli. Bastano 4 ingredienti: zenzero miele limone acqua calda
Ricette con zenzero ne abbiamo? Certo che si!
TI POTREBBE INTERESSARE
Calimero: con questo freddo torna la bevanda calda...
Calimero bevanda calda: la tazza “vintage” che sta tornando adesso Quando l’inverno si fa sentire davvero, succede una cosa semplice: tornano le tazze. Quelle che si tengono tra le mani, che...
Idromele, ecco l’alcolico degli antichi
Idromele ricetta e storia della bevanda al miele degli antichi L’idromele è la bevanda che sa di miele, un idromele gentile e profumato, l’idromele che portava gioia sulle tavole antiche. Nasce...
Cuba Libre: storia, significato e segreti del cocktail...
Quando pensiamo al cocktail Cuba Libre, immaginiamo subito un bicchiere alto, ghiaccio che tintinna, rum e cola che si incontrano e un profumo di lime fresco. È uno dei long drink più ordinati al...




















2 commenti su “Acqua zenzero limone e miele d’acacia, davvero salutare”