Cestini di cioccolato fondente e more tutti da gustare!
Cestini al cioccolato: dolci semplici ma gustosi!
I cestini di cioccolato fondente con yogurt e more sono una delizia semplicissima da preparare. Per la farcitura vi basta infatti unire lo yogurt greco con la confettura di more, mescolando velocemente assieme i due ingredienti. Questione di un attimo ed il dessert è pronto! I cestini di cioccolato sono davvero belli da vedere e gustosissimi da assaporare. Potenzialmente potremmo immaginare cestini di tutti i tipi, con cioccolati differenti, al latte, bianco o fondente nero, magari anche unendo frutta secca o muesli.
Altrettanta fantasia potremmo avere nella scelta della farcitura interna, valutando altre marmellate, creme, caramello, cioccolata, panna, formaggio cremoso, frutta, ecc. Possa questa ricetta piacervi così com’è proposta o esservi d’ispirazione per ulteriori alternative! In ogni caso, siamo certi, vi piacerà preparare questi cestini ma ancor di più assaporarli!
Ricetta cestini di cioccolato fondente con yogurt e more:
Preparazione cestini di cioccolato fondente e more
Per preparare i cestini di cioccolato fondente con yogurt e more, cominciate sciogliendo il cioccolato fondente a bagnomaria. Versate il cioccolato negli stampi di silicone, spennellandolo delicatamente sui bordi. Lasciate solidificare il primo strato, poi passate nuovamente il pennellino col cioccolato per farne un secondo.
Riponete i cestini di cioccolato in frigo per 60 minuti, poi riprendeteli ed estraeteli delicatamente dai gusci in silicone. Dedicatevi poi alla preparazione della farcitura lavorando lo yogurt greco con la confettura di more. Versate il composto di yogurt alle more nei cestini, dividendolo pazientemente. Decorate ogni cestino con delle more fresche e servite il tutto. Buon appetito!
Ingredienti cestini di cioccolato fondente e more
- 100 gr. di cioccolato fondente al 70%
- 200 gr. di yogurt greco intero delattosato
- 1 cucchiaio di confettura di more
- qualche mora fresca
Cestini di cioccolato da gustare in un sol boccone
Questi cestini di cioccolato fondente con yogurt e more sono tanto piccoli quanto buoni. Uno o due morsi e sono già finiti, ma il piacere del loro sapore persiste sulle nostre papille gustative a lungo! Mangiarli è così piacevole e veloce che generalmente non possiamo accontentarci di mangiarne solo uno! Dopo una bella cena o, semplicemente, come merenda, quando abbiamo voglia di qualcosa di dolce ma non stucchevole, questi cestini sono perfetti.

Tutto sommato questo dessert non è un grosso sgarro ad alcuna dieta. Il cioccolato fondente, è noto, fa bene al nostro organismo, allo stesso modo le more sono ricchissime di proprietà nutrizionali e lo yogurt greco è leggero e genuino. Perché dunque dovremmo privarci di questo dessert? Fatevi avanti golosi!
Cestini buoni come cioccolatini, ma ancor più cremosi!
Preparare i cestini per presentare al meglio i nostri piatti è sempre divertente ma dobbiamo ammettere che questi cestini di cioccolato fondente con yogurt e more, sono particolarmente apprezzati dai nostri ospiti. Sarà che col cioccolato non si sbaglia mai, sarà che comunque ad una tentazione così piccola ed innocente non rinunciano neanche i più attenti alla linea, sarà che sono veramente speciali, non sapremmo dire!
Quale sia il segreto di questo dessert, è un mistero anche per noi, ma – nel dubbio – continuiamo a produrli e mangiarli volentieri ed in quantità industriali! Una vera dipendenza, anche più di quella che si prova avendo tra le mani una scatola di cioccolatini! il pennellino col cioccolato per farne un secondo.
Riponete i cestini di cioccolato in frigo per 60 minuti, poi riprendeteli ed estraeteli delicatamente dai gusci in silicone. Dedicatevi poi alla preparazione della farcitura lavorando lo yogurt greco con la confettura di more. Versate il composto di yogurt alle more nei cestini, dividendolo pazientemente. Decorate ogni cestino con delle more fresche e servite il tutto. Buon appetito!
Ricette con cioccolato ne abbiamo? Certo che si!
TI POTREBBE INTERESSARE
Panettone di San Biagio: la tradizione del 3...
Panettone di San Biagio: perché si mangia e come farlo bene In breve: Tempo totale: 10 minuti Difficoltà: facile Porzioni: 6–8 fette Adatta a: tradizione classica, anche senza glutine (se...
Panna cotta al tè matcha e cioccolato, un...
Il ruolo del tè matcha in questa deliziosa panna cotta Vale la pena parlare del tè matcha, che è uno degli ingredienti distintivi di questa ricetta. Parliamo nello specifico della sua origine,...
Plumcake alle mele senza glutine, una versione più...
Quali mele utilizzare? Si fa presto a dire “mele”, in realtà ne esistono di molti tipi. Quali varietà prediligere per il plumcake alle mele senza glutine? Nel caso specifico opterei per mele...



















