Con Exquisa e Tania Cagnotto agli internazionali di tuffi

Tempo di preparazione:

Un tuffo in cucina con Tania Cagnotto

Dal 14 al 16 giugno a Bolzano si è tenuto un evento capace di unire la bellezza dello sport e la bontà della buona cucina. Stiamo parlando della venticinquesima edizione del FINA DIVING GRAND PRIX 2019, competizione internazionale di tuffi comprensiva di un circuito a 9 tappe dislocate in varie parti del mondo. A rappresentare l’Italia, per altro nella sua stessa città natale, Tania Cagnotto, campionessa italiana di tuffi e nuovo brand ambassador di Exquisa.

La nazionale italiana ha fatto decisamente la sua parte, salendo in entrambe le gare sul podio: medaglia di bronzo per i fratelli Maicol e Julian Verzotto nella finale sincronizzata dalla piattaforma, e medaglia d’argento per le “supermamme” Tania Cagnotto e Francesca Dallapè nella finale sincronizzata dal trampolino!

La gara coinvolge 100 atleti provenienti da ogni parte del mondo e rappresentanti ben 17 nazioni. Gli spettatori hanno potuto godere di un show sportivo di altissimo livello con tuffi mozzafiato. Allo stesso tempo questa avvincente competizione è stata accompagnata da stand ed iniziative legate al mondo della cucina. Il senso di questa fusione è l’amore per una vita sana fatta di alimentazione salutare ed attività sportiva. Un inno alla salute ed al benessere!

Exquisa ed i suoi formaggi d’eccellenza

Durante i tre giorni di gara a Bolzano, Exquisa ha allestito uno stand dedicato a tutti i protagonisti della competizione, con un buffet goloso ed energetico preparato, ovviamente, con degustazioni dei deliziosi formaggi Exquisa. Tra gli stand, nei tempi liberi tra un tuffo e l’altro, anche la brava e bella Tania Cagnotto che ci ha conquistati per la sua affabilità e disponibilità.

Formaggi freschi e fiocchi di latte, utilizzati per il buffet e per fantasiose preparazioni sono andati letteralmente a ruba! La freschezza, la qualità e genuinità dei prodotti Exquisa si sono fatte conoscere ed apprezzare davvero da tutti. Successo cui abbiamo contribuito, nel nostro piccolo, direttamente sul campo.

Show Cooking al Lido di Bolzano

Possiamo dirlo a gran voce: c’eravamo anche noi ed è stato fantastico! Approfittiamo di queste poche righe per ringraziare tutti i presenti al nostro show cooking per la calorosa accoglienza! Con noi, Michele Cannistraro, vincitore della prima edizione di MasterChef All Stars che ha fatto il primo dei due show cooking presentando il panino che gli ha fatto vincere una delle sfide di Masterchef! Io ho preparato un club sandwich rivisitato con il formaggio fresco cremoso al posto della maionese. Attraverso le gioie del palato, abbiamo aiutato i presenti a stemperare le tensioni della competizione ed abbiamo avuto l’onore di servire le nostre specialità anche nell’Area Vip.

Il nostro ringraziamento va inoltre ad Exquisa, per l’invito all’evento ed anche per l’indimenticabile cena al Alois Lageder Paradeis di Magrè, assieme alla splendida Tania Cagnotto ed a tutto lo staff Exquisa! Una nota particolare anche alla cantina di questo locale, semplicemente meravigliosa, ed alle squisite portate che abbiamo avuto il piacere di degustare. Una giornata che rimarrà per sempre tra i nostri più preziosi ricordi e soddisfazioni!

sponsorizzato da Exquisa

Contenuto in collaborazione con Exquisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *