bg header

Frullato di pera e centella asiatica per iniziare bene

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Ricetta proposta da
Tiziana Colombo

Frullato di pera e centella asiatica

Un tocco di salute e gusto con un bicchiere di Frullato di pera e centella asiatica !

Bere il Frullato di pera e centella asiatica è il modo migliore per cominciare la giornata con il giusto carico di energia e nutrienti. Ricco di vitamine e minerali, questo preparato è ideale per chi vuole ritrovare il proprio equilibrio psicofisico durante i periodi di stanchezza e stress, ma anche per reintegrare i sali minerali persi durante la stagione calda.

Questo drink ha anche molte altre potenzialità, ma i benefici che apporta all’organismo non sono l’unica attrattiva di questa ricetta: il suo gusto è fresco e dissetante, dolce ma leggermente acidulo, è perfetto per una pausa ricca di piacere e salute!

Ecco tutto quello che dovreste sapere riguardo a questa bevanda…

Iniziare la giornata con questo ottimo preparato costituisce un’idea vincente per il palato e per il benessere di tutto il corpo. I suoi ingredienti sono infatti ricchi di proprietà e nutrienti essenziali per l’organismo. Dovreste sapere inoltre che la centella asiatica vanta un potere eudermico ed è in grado di fornire un valido aiuto qualora si soffra di problemi all’apparato circolatorio, come l’insufficienza venosa e vene varicose. Questa ricetta si rivelerà quindi un toccasana nel caso si soffra di gonfiore degli arti e dei piedi.

Centella Asiatica

Il Frullato di pera e centella asiatica è altresì un integratore naturale di vitamina C. La rosa canina e il limone ne sono carichi e rendono questo preparato un rimedio e un alleato nella prevenzione dei malanni dovuti ai cambi di stagione, al freddo e all’influenza, stimolando il sistema immunitario.

La vitamina C svolge anche un’efficace azione contro i radicali liberi e perciò aiuta a rallentare l’invecchiamento cutaneo e dei tessuti. Dovreste sapere inoltre che questo frullato è ricco di minerali come calcio, sodio, fosforo, potassio e ferro, costituendo così una vera e propria pozione naturale per il benessere quotidiano. Il suo consumo frequente comporta numerosi benefici anche grazie all’azione antinfiammatoria del limone, della centella e della rosa canina.

Frullato di pera e centella asiatica un preparato per mantenersi in forma!

È utile considerare che la centella asiatica rende questo preparato persino un ottimo alleato nella lotta contro la buccia d’arancia ed il limone è in grado di contribuire alla depurazione dell’organismo, così come lo sciroppo di sambuco, fortemente drenante e perfetto per sgonfiare arti e addome.

Pertanto, questo drink è anche un aiuto per chi desidera mantenersi in forma sotto diversi punti di vista. Tuttavia, per preparare un Frullato di pera e centella asiatica perfetto, sarà opportuno avvalervi di un valido frullatore,  potente, silenzioso e corredato di tutti gli accessori necessari, come ad esempio il pratico tappo ermetico per portare in giro il vostro frullato che vi permetterà di risparmiare tempo e fatica, nonché di ingredienti di prima qualità! Mettiamoci all’opera!

Ingredienti per 3/4 persone

  • 5 g di Centella Asiatica in polvere
  • 45 g di infuso di rosa canina
  • 50 g di limone
  • 150 g di sciroppo di sambuco
  • 450 g di polpa di pera

Preparazione

Sbucciate le pere, tagliatele a spicchi, eliminate il torsolo e i semi, tagliatele a pezzi e mettetele nel frullatore.

Aggiungete il succo di limone, l’infuso di rosa canina, lo sciroppo di sambuco e la centella asiatica in polvere.

Frullate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo e servite in tavola.

5/5 (334 Recensioni)
Riproduzione riservata
CONDIVIDI SU

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

tisana alla passiflora

Tisana alla passiflora, una tisana rilassante per la...

Cosa sapere sulla tisana alla passiflora La passiflora è l’ingrediente principale di questa tisana, dunque vale la pena spendere qualche parola a tal proposito. Con questo termine, a cui si...

Tisana rilassante a base di malva

Tisana rilassante a base di malva, una piccola...

L’immancabile contributo della camomilla nella tisana rilassante La protagonista di questa tisana rilassante è ovviamente la camomilla, una presenza ricorrente negli infusi, conosciuta...

Bloody mary analcolico pomodoro e fragole

Bloody Mary analcolico, buono come l’originale ma leggero

Guarnizione ed origini del Bloody Mary La guarnizione del Bloody Mary analcolico è affidata a uno spiedino di frutta e verdura, una scelta che punta alla freschezza, soprattutto se si considera che...

logo_print