Frullato di pera e centella asiatica per iniziare bene

Frullato di pera e centella asiatica
Stampa

Un tocco di salute e gusto con un bicchiere di Frullato di pera e centella asiatica !

Bere il Frullato di pera e centella asiatica è il modo migliore per cominciare la giornata con il giusto carico di energia e nutrienti. Ricco di vitamine e minerali, questo preparato è ideale per chi vuole ritrovare il proprio equilibrio psicofisico durante i periodi di stanchezza e stress, ma anche per reintegrare i sali minerali persi durante la stagione calda.

Questo drink ha anche molte altre potenzialità, ma i benefici che apporta all’organismo non sono l’unica attrattiva di questa ricetta: il suo gusto è fresco e dissetante, dolce ma leggermente acidulo, è perfetto per una pausa ricca di piacere e salute!

Ecco tutto quello che dovreste sapere riguardo a questa bevanda…

Iniziare la giornata con questo ottimo preparato costituisce un’idea vincente per il palato e per il benessere di tutto il corpo. I suoi ingredienti sono infatti ricchi di proprietà e nutrienti essenziali per l’organismo. Dovreste sapere inoltre che la centella asiatica vanta un potere eudermico ed è in grado di fornire un valido aiuto qualora si soffra di problemi all’apparato circolatorio, come l’insufficienza venosa e vene varicose. Questa ricetta si rivelerà quindi un toccasana nel caso si soffra di gonfiore degli arti e dei piedi.

Centella Asiatica

Il Frullato di pera e centella asiatica è altresì un integratore naturale di vitamina C. La rosa canina e il limone ne sono carichi e rendono questo preparato un rimedio e un alleato nella prevenzione dei malanni dovuti ai cambi di stagione, al freddo e all’influenza, stimolando il sistema immunitario.

La vitamina C svolge anche un’efficace azione contro i radicali liberi e perciò aiuta a rallentare l’invecchiamento cutaneo e dei tessuti. Dovreste sapere inoltre che questo frullato è ricco di minerali come calcio, sodio, fosforo, potassio e ferro, costituendo così una vera e propria pozione naturale per il benessere quotidiano. Il suo consumo frequente comporta numerosi benefici anche grazie all’azione antinfiammatoria del limone, della centella e della rosa canina.

Frullato di pera e centella asiatica un preparato per mantenersi in forma!

È utile considerare che la centella asiatica rende questo preparato persino un ottimo alleato nella lotta contro la buccia d’arancia ed il limone è in grado di contribuire alla depurazione dell’organismo, così come lo sciroppo di sambuco, fortemente drenante e perfetto per sgonfiare arti e addome.

infuso di rosa canina

Pertanto, questo drink è anche un aiuto per chi desidera mantenersi in forma sotto diversi punti di vista. Tuttavia, per preparare un Frullato di pera e centella asiatica perfetto, sarà opportuno avvalervi di un valido frullatore,  potente, silenzioso e corredato di tutti gli accessori necessari, come ad esempio il pratico tappo ermetico per portare in giro il vostro frullato che vi permetterà di risparmiare tempo e fatica, nonché di ingredienti di prima qualità! Mettiamoci all’opera!

Ingredienti per 3/4 persone

  • 5 g di Centella Asiatica in polvere
  • 45 g di infuso di rosa canina
  • 50 g di limone
  • 150 g di sciroppo di sambuco
  • 450 g di polpa di pera

Preparazione

Sbucciate le pere, tagliatele a spicchi, eliminate il torsolo e i semi, tagliatele a pezzi e mettetele nel frullatore.

Aggiungete il succo di limone, l’infuso di rosa canina, lo sciroppo di sambuco e la centella asiatica in polvere.

Frullate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo e servite in tavola.

CONDIVIDI SU

Nota per celiaci o sensibili al glutine

Nota per celiaci o sensibili al glutine Controllate sempre che gli ingredienti che adoperate per la preparazione delle vostre ricette senza glutine. Devono essere adatti ai celiaci e alle persone sensibili al glutine, percui, verificatene la spiga sbarrata, la presenza sul Prontuario dell’AIC o le indicazioni sull’etichetta del produttore. Noi scriviamo "consentita o consentito" per lasciare libero ogni utente di utilizzare il prodotto della marca che preferisce. Mi raccomando di leggere sempre le etichette

Nota per gli intolleranti al lattosio

Nota per gli intolleranti al lattosio Dalla nota ministeriale: E' stata eliminata la dicitura “delattosato”, in quanto precedentemente associata alla dicitura “dietetico”. Si potrà usare al suo posto la dicitura senza lattosio per i prodotti lattiero caseari e per il latte con contenuto di lattosio inferiore a 0,1 g per 100 g o ml. Noi scriviamo "consentita o consentito" per lasciare libero ogni utente di utilizzare il prodotto della marca che preferisce. Mi raccomando di leggere sempre le etichette


27-12-2017
Scritto da: Tiziana Colombo
Nessun Commento. Che ne dici di lasciarci il tuo commento?
logo_print

TI POTREBBE INTERESSARE

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


CON LA COLLABORAZIONE DI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti