Colazione con pancakes, Sdrink al cioccolato, yogurt e …

Tempo di preparazione:

Cosa c’è di meglio di una colazione gustosa?

Sicuramente, una scelta ancora più gustosa consiste in una Colazione con pancakes, Sdrink al cioccolato, yogurt e frutti di bosco! Una buona abitudine è certamente quella di iniziare bene la giornata e potrete farlo grazie ad un pasto completo, equilibrato, nutriente ed energetico, caratterizzato da un giusto mix di carboidrati, proteine, frutta antiossidante e un pizzico di dolcezza e fantasia con il cioccolato.

Quella che vi suggerisco è una colazione molto veloce e semplice da preparare. Dunque, anche se non siete dei grandi chef, potrete portare in tavola tutta questa bontà, con soddisfazione e tanta allegria! Vediamo insieme quali sono i benefici di questa combinazione di alimenti…

Pancakes: un pasto completo e gustoso

L’abbinamento dei pancakes con lo Sdrink al cioccolato, lo yogurt e la frutta vi consentirà di affrontare con energia e vitalità il resto della giornata. Infatti, non dimenticate che le “frittelle” tanto note in USA, presenti in tutto il mondo e in numerose varianti, sono perfette per regalare a voi e ai vostri familiari una colazione nutriente, ma anche genuina.

La Colazione con pancakes, Sdrink  al cioccolato, yogurt e frutti di bosco non è adatta solamente ai celiaci e agli intolleranti allo zucchero del latte, ma è più digeribile e più leggera per tutti e possiamo apprezzarla in qualunque periodo dell’anno. Tuttavia, il vero punto forte di questo delizioso pasto sono spesso i frutti di bosco, ricchi di proprietà nutritive e benefiche, ma che purtroppo non troviamo in tutte le stagioni, a meno che non ci accontentiamo di validi sostituti (primizie, frutta secca o surgelata).

Ad ogni modo, ogni volta che avete la possibilità di assaporare questi frutti, che generalmente sono lamponi, mirtilli, more, ribes e fragole selvatiche, non esitata a farlo! Sono alleati unici per la nostra salute: contengono potenti sostanze antiossidanti e sono capaci di proteggerci da malattie e infezioni (soprattutto quelle urinarie). Oltre ad apportare questi benefici all’organismo, i frutti di bosco aiutano a tenere sotto controllo il livello di colesterolo nel sangue.

Una colazione con pancakes e Sdrink  al cioccolato: adatta a grandi e piccini

Come avrete capito, questa combinazione di alimenti è un’ottima alleata per il nostro benessere quotidiano e, se contiamo anche i minerali e le vitamine contenute nel latte al cioccolato, lo è ancora di più! Si tratta di un vero e proprio sfizio e di una grande soddisfazione, nonché di un ottimo apporto nutrizionale da portare in tavola. L’importante è scegliere dei prodotti genuini e di qualità!

In questo modo, la Colazione con pancakes, Sdrink  al cioccolato, yogurt e frutti di bosco si adatta perfettamente a tutti, sia agli adulti che ai bambini. Gli ingredienti che vi serviranno per la preparazione dei pancakes saranno ben pochi e vedrete che sarà impossibile deludere qualcuno con questa gustosa colazione! Voi cosa ne pensate? Qual è la vostra colazione tipo? Assaporando ogni mattina degli alimenti gustosi e genuini, saprete perfettamente iniziare la giornata con il piede giusto!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *