Un salutare frullato di mirtillo, more e salvia
Il Frullato di mirtillo, more e salvia è una gustosa bevanda salutare ed energetica, ideale per tutti. Come potrete immaginare ha un fantastico sapore e un accattivante retrogusto, ma anche tantissime proprietà benefiche da non sottovalutare: in pratica, si presenta come un drink capace di soddisfare la nostra voglia di dolce e in grado di rinvigorire il nostro organismo sotto molti punti di vista.
Perfetto per la merenda e per la colazione, questo frullato è adatto anche per gli atleti, per coloro che desiderano mantenere sotto controllo la linea, per adulti e bambini. Tuttavia, questo non è tutto: andiamo ad analizzare nel dettaglio questa ricetta semplice, gustosa e ricca di energia e nutrimento.
Ricetta Frullato di mirtillo
Preparazione Frullato di mirtillo
Lavate accuratamente more e mirtilli, poi sbucciate l’ananas e tagliatelo a cubetti. Mettete tutto nel bicchiere del frullatore, aggiungete un bicchiere d’acqua e le foglie di salvia. Dopodiché, azionate l’apparecchio e lasciatelo in funzione fino a quando riuscirete a ottenere una crema densa e corposa.
Questo frullato si rivelerà anche un ottimo alleato anti-caldo per l’estate, da sorseggiare durante le giornate assolate: oltre a fornire una sferzata di energia e una valida dose di sali minerali, questa bevanda ha un effetto riequilibrante anche sulla sudorazione, grazie ad alcuni principi attivi presenti nella salvia.
Ingredienti Frullato di mirtillo
- 100 g di mirtilli
- 100 g di more
- 2 foglie di salvia
- una fetta di ananas
- un bicchiere d’acqua
Frullato di mirtillo, more e salvia: le sue principali potenzialità
Frullato di mirtillo, more e salvia, Una freschissima idea, salutare e gustosa per tutti. Questa bevanda è molto buona, ma non solo. Infatti, essendo fatta in casa, è anche molto salutare e priva di inutili conservanti e coloranti. Perciò, possiamo berla anche in maniera frequente e sostituirla ai drink già pronti che troviamo nei supermercati. Un frullato che si rivela leggero e digeribile. Ma cosa possiamo dire della frutta che andremo ad assaporare?
Il frullato di mirtillo, more e salvia vi permette di godere dell’elevato potere antiossidante del mirtillo e delle more. In particolare, è utile sapere che il primo è ottimo per favorire il miglioramento della vista e che entrambi questi frutti di bosco sono ricchi di vitamine e minerali, rivelandosi così dei toccasana per la salute della pelle e dell’organismo in generale, nonché per la protezione dalle malattie.
Quello che non si evince dal nome della ricetta è che in questo frullato è presente anche un altro frutto capace di elevare ancor più la gustosità e la genuinità di questa bevanda fatta in casa: l’ananas. Quest’ultimo è ricco di sostanze antiossidanti e regala un ottimo effetto idratante a tutto il corpo, ma ne favorisce anche la disintossicazione dalle tossine e dalle sostanze dannose, grazie alle sue proprietà depurative e diuretiche.
Questo frutto viene consigliato anche per l’eliminazione della cellulite, per contrastare la ritenzione idrica e per alleviare il mal di gola.
L’altro ingrediente speciale del Frullato di mirtilli, more e salvia
Abbiamo parlato dei mirtilli, delle more e dell’ananas, ma non abbiamo ancora detto niente della salvia. Quest’ultima regala un retrogusto unico a questa bevanda, ma può anche aiutare l’organismo a eliminare i batteri, a prevenire le problematiche alle vie respiratorie e la perdita di capelli, a promuovere la salute orale e quella della pelle, e ad abbassare la glicemia. Può inoltre garantire effetti diuretici, depurativi e carminativi.
Insomma, come potete notare, il Frullato di mirtilli, more e salvia è unico sotto ogni punto di vista: dal sapore fino ad arrivare ai benefici per la salute. Leggero e gustoso, è un dessert e una bevanda perfetta per qualunque momento della giornata. Pertanto, non vi resta che prepararlo e godere al più presto di tutto questo!
Ricette frullati ne abbiamo? Certo che si!
TI POTREBBE INTERESSARE
Calimero: con questo freddo torna la bevanda calda...
Calimero bevanda calda: la tazza “vintage” che sta tornando adesso Quando l’inverno si fa sentire davvero, succede una cosa semplice: tornano le tazze. Quelle che si tengono tra le mani, che...
Idromele, ecco l’alcolico degli antichi
Idromele ricetta e storia della bevanda al miele degli antichi L’idromele è la bevanda che sa di miele, un idromele gentile e profumato, l’idromele che portava gioia sulle tavole antiche. Nasce...
Cuba Libre: storia, significato e segreti del cocktail...
Quando pensiamo al cocktail Cuba Libre, immaginiamo subito un bicchiere alto, ghiaccio che tintinna, rum e cola che si incontrano e un profumo di lime fresco. È uno dei long drink più ordinati al...



















