Frollini di mais con confettura di more per una colazione leggera
Se cercate una colazione unica, i frollini di mais alla confettura con infuso ai frutti rossi sono la soluzione ideale
Leggerezza, gusto e nutrimento sono i must della prima colazione e i frollini di mais alla confettura di more con infuso ai frutti rossi si rivelano la combinazione ideale per portare in tavola proprio queste caratteristiche, ma anche molto di più.
Gusto e delicatezza, sostanze nutritive e un dolce mix di sapori sono i punti di forza di questi biscotti che, insieme alla bevanda indicata, regaleranno al vostro organismo tutto ciò che serve per portare a termine la giornata con soddisfazione e con un bel sorriso. Preparare questi frollini non sarà difficile e il risultato sarà più che eccellente, ma prima di tutto andiamo a scoprire tutte le ragioni per provare questa magnifica colazione, che può diventare anche una gustosa merenda.
Ricetta frollini di mais
Preparazione frollini di mais
In una ciotola mescolate le farine e lo zucchero, unite il burro a cubetti e mescolate con la punta delle dita, finché non si formano delle briciole.Aggiungete l’uovo e impastate velocemente, avvolgete l’impasto nella pellicola e tenete in frigo almeno un’ora.Rivestite una teglia con la carta forno.
Riprendete la frolla dal frigo e stendetela tra due fogli di carta forno, tagliate i biscotti con uno stampino della forma che preferite, a metà biscotti eliminate il centro con un taglia biscotti di misura inferiore.
Mettete i biscotti nella teglia e fate riposare in frigo per circa 30 minuti. Infornate per circa 10 minuti a 180 gradi, sfornate e fate raffreddare.Spalmate un cucchiaino di confettura sui biscotti interi, coprite con quelli con il foro centrale, pressando delicatamente. Servite con infuso ai frutti rossi
Ingredienti frollini di mais
- 130 gr. di farina di mais
- 35 gr. di amido di mais
- 80 gr. di farina di riso
- 20 gr. di farina di tapioca
- 80 gr. di burro chiarificato
- 100 gr. di zucchero di canna
- 1 uovo
- confettura di more
- per completare: Infuso ai frutti rossi
I frollini di mais alla confettura di more: un’ottima colazione
Al mattino abbiamo decisamente bisogno di energia e, grazie ai carboidrati e alle fibre contenute nei frollini, potremo certamente acquisirne una grande quantità proprio scegliendo questa colazione dolce. Essendo fatti in casa, avrete la certezza di assaporare dei biscotti genuini, ricchi di gusto e privi di conservanti e inutili riempitivi.
Questo vi aiuterà a mangiare con più gusto e meno preoccupazioni, ma anche ad offrire i vostri i frollini di mais alla confettura di more con infuso ai frutti rossi ai più piccoli, avendo la consapevolezza di non proporre loro gli ingredienti nocivi spesso presenti nei prodotti industriali (come ad esempio l’olio di palma). In questa colazione, potrete godere inoltre del gusto unico della marmellata.
Prediligendo un prodotto biologico e senza zuccheri aggiunti, porterete in tavola solamente il meglio della frutta, dei suoi dolcificanti naturali e delle innumerevoli vitamine in essa contenute. Pertanto, potrete godere di un ulteriore apporto di energia e di tantissimi altri benefici per la salute. In poche parole, questi frollini potranno permettervi di iniziare la giornata nel modo giusto e con tanta dolcezza.
I frollini di mais alla confettura di more anche a merenda
Come ben sapete, tutti gli infusi alle erbe sono un toccasana per la nostra salute e ognuna di esse può regalarci importanti e specifici effetti benefici. Nel caso dell’infuso ai frutti rossi, avrete la possibilità di godere delle proprietà antiossidanti, diuretiche, depurative ed energizzanti di questi alimenti, ma potrete inoltre aiutare il vostro sistema circolatorio a funzionare al meglio, proteggere i vasi sanguigni e promuovere la salute degli occhi.
Ovviamente, questi non sono tutti i benefici della colazione o della merenda con frollini di mais alla confettura con infuso ai frutti rossi, ma è decisamente quel che basta per avere una grande voglia di portarla in tavola più e più volte. Un mix di salute, benessere psicofisico e tanta bontà è racchiuso all’interno di questi biscotti e di questa bevanda. Perciò, non vi resta che prepararli!
Ricette biscotti ne abbiamo? Certo che si!
TI POTREBBE INTERESSARE
Porridge di avena e fichi freschi, una ricetta...
Porridge di avena o porridge di orzo: cosa cambia? Il porridge può essere realizzato con l’avena o con l’orzo. I due cereali sono intercambiabili, ma danno vita a due versioni abbastanza...
Uova alla Jova, la colazione che non ti...
Il ruolo dei tuorli nelle uova alla Jova Vale la pena parlare dei tuorli, che sono tra i protagonisti della ricetta delle uova alla Jova. Sul piano culinario i tuorli legano e insaporiscono, dando...
Pancakes alle nocciole, un dolce per una colazione...
Una farina speciale per i pancakes alle nocciole Un altro punto di forza di questi pancakes alle nocciole è la totale compatibilità con la celiachia, infatti vengono realizzati con la farina di...



















