Fresca e salubre Zuppetta estiva al peperone
A tavola con la zuppetta estiva al peperone
Se non avete mai assaporato un buon pasto con protagonista la ricetta della zuppetta estiva al peperone, accompagnata dalla torta salata di GustoQui, vi suggerisco di farlo al più presto! In questo periodo dell’anno, peperoni e zucchine si presentano come ortaggi ancora più buoni, saporiti e perfetti per tutte le preparazioni. E se siete in cerca di una ricetta originale e fresca, la zuppetta estiva farà proprio al caso vostro!
Ingredienti ben scelti, ricchi di nutrienti validi e importanti per il nostro organismo possono decisamente fare la differenza a tavola e permetterci di offrire ai nostri ospiti un piatto veloce da preparare, ma al contempo sfizioso e molto soddisfacente! Scopriamo come fare…
Ricetta Zuppetta estiva al peperone
Preparazione Zuppetta estiva al peperone
Con un coppapasta dal diametro proporzionato alle dimensione del bicchiere in cui servirete la zuppetta,ricavate 4 dischi da Gusto Qui.
Scaldateli, seguendo le istruzioni indicate sulla confezione. Successivamente, fateli raffreddare su una gratella.
Pulite il peperone eliminando il picciolo, i semi e le parti bianche contenute all’interno dell’ortaggio. Sciacquatelo e tagliatelo in maniera grossolana.
Fate lo stesso con il peperoncino fresco. Tenete conto che, se desiderate una piccantezza decisa, dovrete tenere e utilizzare anche i semi.
Eliminate la buccia del cetriolo e, con un pelapatate, ricavate 8 nastri sottili che terrete in acqua e ghiaccio fino al momento dell’utilizzo. Tagliate a pezzi la restante parte del cetriolo.
Nel bicchiere del frullatore, unite tutti gli ortaggi, il peperoncino, il basilico e l’acqua bollente. Aggiungete anche un pizzico di sale.
Azionate il frullatore fino a quando non avrete ottenuto un liquido leggermente denso e dal colore brillante.
Ingredienti Zuppetta estiva al peperone
- 1 torta ricotta e spinaci GustoQui
- 1 peperone rosso di grandi dimensioni
- 1 peperoncino fresco
- 1 cetriolo (70 gr. circa)
- mezzo litro di acqua bollente
- 2 foglioline di basilico fresco
- q.b. sale
Fresca, piccante e salubre!
Solitamente associamo la “zuppa” a qualcosa di caldo e tipicamente invernale. Tuttavia, quella che vi propongo oggi va servita fresca e sono sicura che il suo sapore e l’accostamento con la torta di ricotta e spinaci di GustoQui vi conquisterà.
Per la buona riuscita della ricetta della zuppetta estiva al peperone, vi invito a fare particolarmente attenzione a dosare il peperoncino fresco in base alla vostra “predisposizione” al piccante! Infatti, se non avete paura di abbondare “col fuoco”, vi consiglio di utilizzare anche i semi di peperoncino fresco e mixarli insieme alle verdure. Inoltre, come per ogni passata di verdure, vi consiglio di:
- tagliare a pezzetti piccolini le verdure, per facilitare (e velocizzare) il lavoro del mix ad immersione
- una volta ottenuta una purea densa, usate il setaccio se volete ottenere una zuppa cremosa e priva di residui
La ricetta, oltre ad essere semplice e veloce da realizzare, è anche molto salutare, poiché ricca di verdure di stagione che assicurano un apporto importante di fibre, sali minerali, vitamine e antiossidanti naturali.

Uniamo il sapore di GustoQui con la zuppetta estiva al peperone
Come avrete capito, in questa ricetta faremo metà del lavoro, in quanto GustoQui ci propone una deliziosa torta alla ricotta e spinaci, per fare un pieno di bontà, soddisfazione e tanta energia. Questa preparazione si presta perfettamente alla ricetta che vi consiglio di portare in tavola e i sapori si sposano in modo a dir poco esemplare.
Perciò, non perdete altro tempo: mettetevi all’opera per preparare il vostro pasto a base di GustoQui con zuppetta estiva al peperone e poi fatemi sapere com’è andata!
Ricette estive ne abbiamo? Certo che si!
TI POTREBBE INTERESSARE
Tamago sando e konbini: il panino pop da...
Konbini: il minimarket che sembra una scena di anime In Giappone il konbini non è solo “il posto dove prendi qualcosa al volo”. È una piccola abitudine quotidiana: luci chiare, scaffali...
Epifania, sulla tavola non mancano i grissini al...
Quale formaggio usare per questi sfiziosi grissini? Per questa ricetta vi consiglio di utilizzare formaggi morbidi, anche se non proprio freschi. Devono essere dei formaggi solidi ma allo stesso...
Sfere croccanti di besciamella al Grana Padano: antipasto...
Un antipasto di Capodanno cremoso, scenografico e a prova di intolleranze Le sfere croccanti di besciamella al Grana Padano su crema di zucca e melagrana sono uno di quegli antipasti che fanno...



















