Dermatite atopica? Non è più un problema con Polidal

dermatite atopica

La dermatite atopica non è più un problema per me! Ho trovato in Polidal un validissimo e insostituibile aiuto nell’affrontare molteplici problematiche legate al benessere della pelle e più in generale del nostro organismo.

Polidal è un toccasana per chi come me soffre di allergie alimentari: attraverso la polidatina, molecola naturale su cui si basano i prodotti di questa azienda, si sviluppano una serie di azioni benefiche che comportano, per esempio, la stabilizzazione dei mastociti intestinali, riuscendo così rafforzare la risposta immunitaria della cute evitando o alleviando pruriti e fastidiose manifestazioni quali desquamazioni, arrossamenti, inestetismi, macchie cutanee.

Si tratta di problematiche che insorgono con più frequenza nelle persone che soffrono di intolleranze o allergie alimentari, proprio perché certi meccanismi indotti dall’assunzione di allergeni provocano disturbi epidermici spesso difficili da contrastare o normalizzare. Polidal riesce dove altri non riescono, e posso dirlo senza tema di smentita. Non a caso ne compro scorte a mia figlia e mia nipote per quella particolare capacità di dare sollievo senza alcun effetto collaterale.

In questo scritto voglio soffermarmi sull’efficacia di Polidal (nelle declinazioni crema, detergente, compresse) nel trattamento della dermatite atopica, insidiosissima patologia molto più diffusa di quanto non si pensi: può determinare asma, orticaria, ipersensibilità in caso di punture d’insetti, contatto con meduse, assunzioni di farmaci o alimenti, infezione da herpes virus, batterica o micotica, situazioni che in caso di estrema gravità possono generare shock anafilattico.

Dermatite atopica? Non è più un problema!!

Polidal, attraverso la polidatina, riesce ad aumentare le beta defensine in grado di incrementare le difese immunitarie della pelle, a contrastare le infiammazioni, a mitigare i danni e gli effetti collaterali delle terapie anti tumorali, a inibire la perossidazione lipidica grazie alle proprietà anti radicali, a svolgere una funzione cardio protettiva e ad attivare i processi di riparazione cellulare.

Il sintomo più diffuso della dermatite atopica è il prurito che può sopraggiungere con un’intensità tale da rendere difficoltose le attività quotidiane, con la brutta conseguenza delle lesioni da grattamento. Inizialmente la dermatite atopica si manifesta lesioni simili a quelle dell’eczema acuto, poi succede che la pelle diventa più spessa e assume un aspetto crostoso. Polidal è un’assoluta garanzia per ripristinare la salute della nostra pelle, non dimenticatelo!

Polidal è una garanzia di qualità. La uso personalmente per i suoi molteplici benefici e ne compro scorte da regalare alla mia nipotina, proprio per quella capacità unica di prendersi cura della nostra pelle. Quindi in base alla mia esperienza di donna, mamma e nonna, mi sento di consigliarla a tutti coloro che hanno la necessità o la lungimiranza di scegliere il meglio per il benessere del proprio corpo.

Polidal è una linea di prodotti naturali, anti-age, in grado di fornire una risposta rapida ed efficace ai problemi della pelle sensibile: desquamazioni, arrossamenti, prurito, macchie cutanee.

dermatite atopica

Un buon prodotto per curare la propria pelle

Che siano dovuti ad aggressioni esterne, come cambi di temperatura e di stagione, oppure a un’alimentazione non corretta, allo stress ossidativo, alla vita sedentaria, a squilibri ormonali, all’età, oppure ad aggressioni interne come allergie e intolleranze.

L’efficacia dei prodotti Polidal deriva dalle proprietà benefiche della Polidatina, molecola naturale molto importante come dicevamo anche nella lotta alle allergie alimentari.

Sfruttando notevoli proprietà antiossidanti e anti radicali è in grado di proteggere la salute dell’organismo, rafforzando la risposta immunitaria insieme a un’adeguata alimentazione e a un adeguato utilizzo degli integratori alimentari naturali.

La Polidatina presente nei prodotti Polidal viene estratta dalle radici della Fallopia japonica, pianta originaria della Cina e del nord-est asiatico.

Da questa molecola viene appunto sviluppata una linea di prodotti interamente naturali, senza effetti collaterali, capaci di ripristinare e normalizzare la pelle danneggiata, rendendo luminosa e sana.

E’ stato scientificamente dimostrato che utilizzando Polidal, applicando la crema o assumendo le compresse, si ottengono straordinari benefici sugli effetti della dermatite atopica, con il risultato di ridurre rapidamente irritazione e arrossamento.

La pelle sensibile, si sa, è maggiormente esposta a inestetismi: può indebolirsi, diventare secca, ricoprirsi di macchie rossastre, perdere elasticità cutanea, manifestare sintomi di invecchiamento precoce. Ma è possibile prevenire o scongiurare queste nefaste conseguenze utilizzando i diversi prodotti della linea Polidal.

Polidal crema

Polidal crema, l’occasione per godersi l’estate al sole.

La linea Polidal è costituita da un detergente e da una speciale crema viso e corpo che, abbinati, possono rappresentare la risposta giusta per far sì che la nostra pelle possa riconquistare bellezza e salute, con la polidatina che è nota orma per essere l’antiossidante per eccellenza, in grado di bloccare i radicali liberi e gli agenti ossidanti che danneggiano le cellule e il metabolismo dell’organismo.

L’estate ormai è arrivata! E con essa il sole, da cui è sempre previdente proteggersi con una crema. Oltre a più tempo per noi stessi, al divertimento, alle giornate lunghe e a tanti fattori positivi, il clima estivo porta con sé alcuni elementi di rischio per la nostra salute. A cominciare per esempio dall’arrossamento della pelle e in generale da disturbi correlati all’esposizione al sole, come il temutissimo eritema.

Va applicata prima di esporsi al sole per prevenire arrossamenti ed eritemi, mentre l’applicazione post-esposizione è utile per ridurre il prurito e la tensione cutanea, contribuendo a ripristinare una corretta idratazione della pelle. L’opportunità da un lato è quella di proteggere viso e corpo dal sole, dall’altro la crema interviene anche come detergente cutaneo e integratore alimentare, con la possibilità di beneficiare di proprietà benefiche anti-stress ossidativo.
Il punto di forza di questo prodotto è la polidatina, utile nel contrasto ai radicali liberi e nel determinare una diminuzione dei sintomi generati dalle infiammazioni croniche. In sostanza la polidatina rinforza le difese naturali delle pelle in particolare e in generale di tutto l’organismo. Il consiglio è di utilizzare la crema in tutte le occasioni in cui ci capita di essere esposti in maniera eccessiva ai raggi solari. Spesso non ce ne rendiamo nemmeno conto, ma anche brevi esposizioni nelle ore più calde posso generare problemi di vario tipo, che è possibile prevenire con un semplice applicazione.

Polidal crema, e ti godi un po’ di sole in totale sicurezza

La crema Polidal inoltre è piacevole da spalmare, non è lucida e non produce quell’effetto da “unto” riscontrabile in diversi prodotti. Le esigenze estetiche in questo caso vanno di pari passo con la tutela della nostra salute.

Cosa c’è di più bello che godersi l’estate senza preoccupazioni e retropensieri? Sia al mare che in montagna, in una gita al lago, in un pomeriggio in piscina o più semplicemente passeggiando per le nostre città e nostri paesi potremo goderci le bellezze della bella stagione senza incorrere in brutte avventure per la nostra pelle. La crema in questione è adatta a tutte le età, quindi anche ai bambini la cui epidermide, si sa, è particolarmente vulnerabile! 

Tutti sanno che sono allergica da contatto al nichel percui qualsiasi crema mi fa più male che bene. Ebbene questa è l’unica, per ora, che non mi crea irritazioni e allergie. Provo davvero sollievo quando la uso per qualsiasi problema che riguarda la pelle come irritazioni,  screpolature, arrossamenti ed esposizione al sole.

Riproduzione riservata

Seguimi sui social

Mi trovi su quasi tutti canali social come Nonnapaperina. Se prepari una mia ricetta e la pubblichi su Instagram o Facebook, aggiungi l’hastag #nonnapaperina, taggami e sarò felice di riconviderla nelle mie storie.

Ho intenzione di creare una raccolta con tutte le ricette che verranno proposte da voi e non abbiate paura. Non sono una chef professionista e non mi permetterò di non criticare niente e nessuno!!! Don’t worry be happy.

Buon lavoro e aspetto la tua ricetta! E se hai bisogno di qualche consiglio non esitare.

CONDIVIDI SU

2 commenti su “Dermatite atopica? Non è più un problema con Polidal

  • Ven 13 Gen 2017 | Marty ha detto:

    Ciao Tiziana, ho approfondito la lettura dell’articolo e devo dire che l’ho trovato interessante. Io personalmente, ho sempre visto consigliare Dexeryl in farmacia, sinceramente non conoscevo Polidal. Ho letto che la dermatite atopica spesso porta al prurito e a mio parere è una sensazione che deve essere subito placata. Tu cosa ne pensi?

    • Dom 15 Gen 2017 | Tiziana ha detto:

      Salve Marty effettivamente porta al prurito che è un sintomo fastidioso da placare immediatamente. Io non conosco Deveryl e con Polidal mi trovo molto bene e lo uso in molte occasioni. Mi aiuta anche per la pelle secca e quando mi espongo al sole. Ti ringrazio per la segnalazione

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

30-04-2016
Scritto da:

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Pochi sanno che mi chiamo Tiziana Colombo. Tutti, nel mondo del web, mi conoscono come Nonnapaperina.

Leggi di più

logo_print
Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato sulle novità

Iscriviti