Alla scoperta del marchio Exquisa : cosa dovreste sapere?

Etichetta “pulita”, qualità e bontà: ecco a voi il marchio Exquisa

Nella vita di tutti i giorni, tra stress e problemi vari, spesso non abbiamo più abbastanza tempo per noi stessi e, soprattutto quando non curiamo a dovere la nostra alimentazione, il nostro fisico ne risente. Con questi presupposti, negli ultimi anni ho provato e “analizzato” vari marchi. Alla fine, ho creato una mia lista di preferenze, prediligendo alimenti dall’etichetta pulita, proprio come quelli proposti dal marchio Exquisa. Così ho deciso di presentarvi questo brand, un po’ “a modo mio” e guardandolo dal mio punto di vista.

Questo vuol dire che vi parlerò di tutto quello che, secondo me, può davvero descrivere questo marchio e i suoi prodotti sani, di una qualità assicurata. Questa azienda fa parte del Gruppo Karwendel, leader nel settore dei formaggi freschi spalmabili, che nasce agli inizi del 1900 in Germania e, più precisamente, in Baviera. Alla fine degli anni ‘60, arrivarono sulle tavole delle famiglie i prodotti Exquisa, senza coloranti e conservanti, preparati con materie prime altamente qualitative e OGM-free.

Tutto “gira intorno” alla Vera Bontà

In Italia, il marchio Exquisa arrivò nei primi anni del 2000, portando con sé alimenti dal sapore naturale… che sa di casa! Questo è un po’ il concetto della Vera Bontà, il “manifesto” e la filosofia che accompagna il brand: comprende una serie di valori come freschezza, qualità, genuinità, naturalità e affidabilità, ovvero elementi che si tramutano nei principali punti di forza dell’azienda stessa e dei suoi prodotti, realizzati con ingredienti tracciabili, controllati e provenienti da filiere OGM-free.

Tutto questo ci spiega sicuramente il perché del magnifico e autentico sapore dei prodotti dell’azienda. A parte questo, dobbiamo considerare che Exquisa si è impegnata inoltre per proporre alimenti adatti a tutti, anche agli intolleranti al lattosio e al glutine, offrendo sempre cibi leggeri e con pochi grassi, idonei persino per coloro che vogliono poter gustare qualcosa di buono, senza però dover rinunciare al peso forma. Queste informazioni mi hanno fatto capire subito di aver a che fare con un marchio di vera qualità. Poi, ho conosciuto meglio anche le varie linee…

La Vera Bontà del marchio Exquisa , per tutti i gusti!

Come dicevo, questo brand propone alimenti privi di conservanti e no OGM, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. Molti prodotti Exquisa sono inoltre senza glutine, e il più famoso è sicuramente il loro formaggio spalmabile (sia classico che nella versione per intolleranti al lattosio), seguito dai fiocchi di latte: i “Fitline” con solamente il 3% di grassi e l’aggiunta di yogurt magro, oppure la variante senza lattosio. Entrambe le tipologie di prodotto sono disponibili anche nella Linea Bio. Poi, troviamo il brand NOA.

N come Naturale, O come Originale, A come autentico”: questa è la definizione da non sottovalutare, che si concretizza in 4 prodotti al 100% vegetali, vegani e senza glutine. Si tratta di alimenti a base di legumi (accompagnati da verdure, spezie ed erbe aromatiche), altamente gustosi e proteici, preparati senza l’aggiunta di conservanti e aromi. In poche parole? Autentici! Sì, una vera e propria bontà! Exquisa propone inoltre le basi già pronte per pizza o torte salate, e golose mousse alla frutta con crema di latte.

Ogni linea di Exquisa regala tutto il sapore originale e la genuinità del latte, proprio perché la produzione vede i migliori alimenti freschi come instancabili protagonisti. Pertanto, abbiamo tanti motivi per assaggiarli e per affidarci a questo marchio… Useremo questi prodotti in tantissime ricette!

#exquisa #exquisaitalia #labontàcondivisa #verabontà

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *