Biscotti per cani senza glutine e lattosio: anche per loro!

Benessere e bontà fatta in casa con i biscotti per cani
Se volete prendervi cura al meglio del benessere del vostro amico a quattro zampe intollerante, preparare dei biscotti fatti in casa. Rappresenterà una splendida soluzione in grado di solleticare il suo palato.
Grazie a componenti salutari, andremo ad aiutare il metabolismo del nostro amico a quattro zampe e a mantenere alta la sua vitalità! Pronti per provare questa nuova e interessante avventura nella vostra cucina?
I biscotti per cani con la curcuma, grazie alle proprietà antiossidanti di questa spezia, possono essere un ottimo aiuto per evitare la formazione di molti tumori che purtroppo spesso colpiscono anche i nostri amici animali. La curcuma è una spezia detta anche “zafferano delle Indie” ed è ricchissima di complessi vitaminici.
Inserire la curcuma nei cibi per cani significa scegliere per loro una dieta ancor più sana e preventiva di molti disturbi, come può essere magari il sovrappeso e persino le infiammazioni (provocate a volte dalla loro stessa golosità).
Inoltre, avvalersi dei biscotti per cani vuol dare premiarli, mostrare loro amore e prendersi del tempo per offrire loro qualcosa di sfizioso e genuino. Tutti ottimi presupposti, non è vero? Ve lo confermeranno i vostri amici a quattro zampe, una volta che li avranno assaggiati!
Altre cose he dovreste sapere sui biscotti per cani!
Tra le mille sostanze contenute in questa spezia ovvero la curcumina, si è scoperto che l’equilibrio di vitamine, minerali e steroli è un toccasana per il buonumore degli esseri umani, così come per quello degli animali. Proporre ai nostri amici pelosi questi biscotti per cani fatti in casa è proprio una coccola.
È bene sapere come le proprietà della curcuma possono aiutare a prevenire e ad alleviare le varie di forme di artrite che potrebbero colpire i cani, riducendo di molto persino i rischi di displasie che si manifestano in molte razze canine.
Saranno dunque una vostra arma segreta: vi aiuteranno a manifestare appieno il vostro affetto e persino ad occuparvi al meglio della salute dei vostri amici a quattro zampe!
Ed ecco la ricetta dei biscotti per cani
La ricetta originale è di Petyoo e ho aggiunto mezzo cucchiaino di curcuma
Ingredienti:
- 2 tazze di farina di riso
- 2 uova
- 1 patata dolce di dimensioni medie
- 1/2 cucchiaino di curcuma
- 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
- q.b. acqua
Preparazione:
Per preparare dei biscotti per cani comincate con preriscaldare il forno a 180°C. Sbucciate la patata dolce e tagliatela a dadini di circa un cm, poi cuocetela a vapore per 7 minuti. Setacciate la farina.
Versate in una terrina le uova e sbattete con una forchetta, poi aggiungete la farina, la curcuma e l’olio.
Schiacciate la patata dolce e aggiungete all’impasto. Aggiungete acqua a sufficienza per creare l’impasto e lavoratelo prima con una forchetta.
Rovesciate l’impasto su una spianatoia infarina e proseguite per circa 5 minuti con le mani.Distendete l’impasto fino a quando non è spesso un cm, poi tagliate i biscotti con le formine.
Mettete in forno per 15-20 minuti, o fino a quando i biscotti non saranno dorati.Raffreddate su una gratella, poi conservate in un contenitore a chiusura ermetica

Se non vi piace la curcuma potete provare a farli sostituendola con la cannella!
Possiamo viziare i nostri cani con i biscotti per cani alla cannella!
I biscotti per cani alla cannella fatti in casa vi possono aiutare a ricompensarli per tutto l’affetto che vi dimostrano ogni giorno. Dovremo sempre preparare qualcosa con le nostre mani, persino per loro! Essendo annoiati dagli stessi odori, dalle stesse formi e dai soliti (o quasi) sapori, non potranno far altro che apprezzare un piccolo dolcetto genuino e sfizioso.
Preparati con ingredienti naturali e idonei per rispondere alle loro esigenze nutrizionali, i biscotti per cani alla cannella si riveleranno un’ottima scelta! Avrete sotto controllo tutti gli ingredienti, privilegiare la qualità ed evitare di far mangiare ai vostri animali alimenti sani senza additivi o conservanti chimici.
Altre cose da sapere sui biscotti per cani alla cannella…
Secondo le ricerche, la cannella è in grado di combattere i batteri che scatenano molto spesso delle infezioni del tratto urinario negli esemplari più anziani. Non solo, ha proprietà stimolanti e la capacità di favorire l’infoltimento e la lucidità del pelo, possiamo dire che preparare dei biscotti sarà ancora più piacevole e soddisfacente!
Infine, dovreste considerare inoltre che questa spezia può contribuire a sgonfiare la pancia, aiutando i vostri amici cani a evitare i problemi di digestione. Sarete certi di aver realizzato un vero e proprio rimedio che gioverà alla salute dei vostri beniamini!
Riproduzione riservataTI POTREBBE INTERESSARE
Panettone di San Biagio: la tradizione del 3...
Panettone di San Biagio: perché si mangia e come farlo bene In breve: Tempo totale: 10 minuti Difficoltà: facile Porzioni: 6–8 fette Adatta a: tradizione classica, anche senza glutine (se...
Panna cotta al tè matcha e cioccolato, un...
Il ruolo del tè matcha in questa deliziosa panna cotta Vale la pena parlare del tè matcha, che è uno degli ingredienti distintivi di questa ricetta. Parliamo nello specifico della sua origine,...
Plumcake alle mele senza glutine, una versione più...
Quali mele utilizzare? Si fa presto a dire “mele”, in realtà ne esistono di molti tipi. Quali varietà prediligere per il plumcake alle mele senza glutine? Nel caso specifico opterei per mele...

















11 commenti su “Biscotti per cani senza glutine e lattosio: anche per loro!”