Biscotti con crema di nocciole e arancia amara
Voglia di qualcosa di buono? Biscotti con crema di nocciole
Davanti ai Biscotti con crema di nocciole e arancia amara nessuno, adulto o bambino che sia, potrà fare a meno di resistere. Un biscotto tira l’altro, ma questo non rappresenta un problema, visto che, almeno per una volta, possiamo concederci una dose di golosità extra senza correre il rischio di compromettere la nostra salute visto che gli ingredienti di questi fragranti biscotti sono all’insegna della genuinità a tavola.
Chi ama le arance, prezioso alleato della salute del nostro organismo e paladino delle nostre difese immunitarie, potrà dilettarsi in mille modi differenti. Chi considera l’originalità in cucina un must potrà darsi alla preparazione di una ricetta speciale, sempre a base di arance, ricchissime di antiossidanti e vitamina C.
Ricetta Biscotti con crema di nocciole e arancia amara
Preparazione Biscotti con crema di nocciole e arancia amara
Sbattete l’uovo e unite la crema di nocciole e cacao, amalgamando bene.
Aggiungete poi la farina poca alla volta, fino a ottenere un composto omogeneo e compatto.
Ricavate quindi delle palline da circa 25 gr. l’una e sistematele sulla placca coperta con carta forno ben distanziate.
Con il manico di un cucchiaio di legno esercitate una pressione su ogni pallina ricavando un incavo. Infornate a 170°C (il forno deve essere già ben caldo) per 10 minuti.
Togliete i biscotti dal forno, lasciateli raffreddare e versate un cucchiaio di marmellata di arancia amara.
Ingredienti Biscotti con crema di nocciole e arancia amara
- 150 gr. di farina 00
- 3 cucchiai colmi di crema di nocciole e cacao a temperatura ambiente
- 1 uovo medio
- marmellata di arancia amara senza zucchero
Arancia: la protagonista assoluta dei nostri dolci invernali
È più che ovvio che, essendo le arance frutto di eccellenza inverale, le ricette con esse preparate sono destinate a questa stagione. È altrettanto vero però che, chi non volesse rinunciare al gusto dei Biscotti con crema di nocciole e arancia amara, potrà farlo anche in altre stagioni, ad esempio avvalendosi del succo in brik disponibile nei banchi alimentari…a patto che sia senza zuccheri aggiunti e senza aromi e coloranti artificiali!
Visto che lo zenzero ha conquistato il podio di radice benefica, alleata di stomaco, cuore e apparato circolatorio, è senza dubbio un’ottima idea quella di farne tesoro impiegandolo come ingrediente privilegiato di una cucina leggera e altamente digeribile. Una ricetta fragrante e golosa, ma al tempo stesso ricca di importanti proprietà antinfiammatorie e digestive, che vede l’impiego appunto dello zenzero è quella dei biscotti morbidi zenzero e arancia.

Ingredienti sani e naturali: Biscotti con crema di nocciole
Il cuore tenero di questi biscottini rappresenta decisamente l’aspetto più invitante di questi piccole e fragranti golosità. La crema di cacao e nocciole, golosità senza pari per i più piccoli, che andremo ad impiegare in questa ricetta è senza lattosio. In questo modo non siamo più chiamati a fare rinunce come facciamo di solito con qualcosa di irresistibile che però fa male alla salute. Un sospiro di sollievo per noi ma anche per tutte le mamme!
Dei Biscotti con crema di nocciole e arancia amara sono da apprezzare non solo le virtù dell’arancia, ma anche quelle delle nocciole, piccoli tesori che racchiudono acidi grassi essenziali, vitamine, minerali e antiossidanti, in particolare vitamina E. Si tratta di caratteristiche nutrizionali che ne fanno, come del resto vale per tutte le altre tipologie di frutta secca, un ingrediente collocato tra i primissimi posti della piramide alimentare.
Ricette biscotti ne abbiamo? Certo che si!
TI POTREBBE INTERESSARE
Panettone di San Biagio: la tradizione del 3...
Panettone di San Biagio: perché si mangia e come farlo bene In breve: Tempo totale: 10 minuti Difficoltà: facile Porzioni: 6–8 fette Adatta a: tradizione classica, anche senza glutine (se...
Panna cotta al tè matcha e cioccolato, un...
Il ruolo del tè matcha in questa deliziosa panna cotta Vale la pena parlare del tè matcha, che è uno degli ingredienti distintivi di questa ricetta. Parliamo nello specifico della sua origine,...
Plumcake alle mele senza glutine, una versione più...
Quali mele utilizzare? Si fa presto a dire “mele”, in realtà ne esistono di molti tipi. Quali varietà prediligere per il plumcake alle mele senza glutine? Nel caso specifico opterei per mele...



















