Colazione social a Roma: sabato 28 gennaio al “Gusto”

La colazione social sbarca al “Gusto” di Roma. E sarà un appuntamento da non perdere! Non riuscite a immaginate un modo divertente, conviviale e appetitoso per parlare di intolleranze alimentari? Vi sbagliate di grosso! L’esperimento della colazione social lo dimostra.

Vedere (e mangiare) per credere. Sabato 28 gennaio alle ore 10 vi aspetto alla caffetteria “Gusto” di piazza Augusto Imperatore 9. Dopo il grande successo di settimana scorsa a Palermo, ora l’iniziativa approda a Roma con l’obiettivo di affrontare l’argomento delle intolleranze in un modo diverso dal solito.

Colazione Social a Roma: il pasto più importante della giornata

Che la colazione sia un pasto purtroppo sottovalutato, soprattutto in Italia, è assodato. Nel nostro Paese, più che all’estero, si è diffusa la cattiva abitudine di non prestare troppa attenzione a ciò che mangiamo la mattina. Molti considerano la colazione alla stregua di una scocciatura.

Qualcosa che ci fa perdere tempo e ci impedisce di dormire qualche minuto in più o di arrivare in ufficio per tempo. Insomma una specie di intralcio.

La verità è che si tratta di un momento cruciale per la nostra alimentazione, dunque per il nostro benessere. Ingerire i cibi giusti appena svegli è fondamentale. Per cambiare abitudini però bastano pochi ma importanti accorgimenti. Non ci sono più scuse!

20170114 112630 1024x576 Colazione social a Roma: sabato 28 gennaio al “Gusto”

Colazione Social a Roma: l’opzione adatta a tutti

Molti erroneamente pensano che gli intolleranti si debbano privare del gusto di mangiar bene. E magari pensano che queste limitazioni influiscano soprattutto sulla qualità della colazione. Niente di più sbagliato! Preparare una colazione gustosa e salutare per tutti è possibile.

Utilizzando strumenti Bosch mi cimenterò nella realizzazione di una colazione agile e nutriente. Basta un po’ di fantasia e si possono assemblare torte, muffins, dessert, frutta, marmellate, fette biscottate, cereali. Ricorrendo a tantissime varietà di latti vegetali come soia, riso o mandorla solo per fare qualche esempio.

Tutto a prova di allergeni. E tutto buonissimo! L’evento si terrà con la collaborazione di Granarolo, azienda in prima linea per quanto riguarda i prodotti per gli intolleranti.

Grazie anche Probios che sostiene le nostre iniziative di sensibilizzazione. Quindi appuntamento nella città eterna. Non mancate!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *