bg header

Acqua aromatizzata alle albicocche e limone

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Ricetta proposta da
Tiziana Colombo

Acqua aromatizzata alle albicocche e limone

Arriva l’estate e l’acqua aromatizzata alle albicocche e limone risponde a tutte le nostre esigenze.Quando arrivano le giornate estive non c’è niente di meglio che un bel sorso di acqua aromatizzata, utile per rinfrescarci, ma anche per iniettare un po’ di salute ed energia nel nostro corpo. Infatti, saprete sicuramente che è importante idratare correttamente il nostro organismo, soprattutto quando fa caldo, ma è fondamentale farlo nel modo giusto.

Perciò, al bando le bevande gassate e zuccherate che fanno male: portare in tavola un sorso di freschezza genuina è proprio quello che vi consigliamo e, certamente, dopo aver assaggiato questa bevanda, non potrete che ammettere che ne valeva proprio la pena. Ma prima di arrivare alle semplici modalità di preparazione, andiamo a scoprire perché questa bevanda è ottima per la nostra mente e per il nostro corpo.

Acqua aromatizzata alle albicocche e limone: un toccasana

Sappiamo benissimo che d’estate la voglia di bere un bel succo fresco è sempre in agguato. Tuttavia, anche se i succhi del supermercato hanno un sapore ottimo, sono spesso ricchi di conservanti, zuccheri raffinati e calorie vuote. Quando bevete, sicuramente non pensate a questi ingredienti inutili e spesso nocivi, e per questo vi consigliamo di pensare ad una valida alternativa. Di certo, non vogliamo proporvi una semplice acqua, ma qualcosa di più gustoso e nutriente!

L’acqua aromatizzata alle albicocche e limone è una bevanda unica e deliziosa, che potrà regalarvi la freschezza e la soddisfazione che stavate cercando, ma anche dei benefici che non dovreste sottovalutare. Infatti, dovreste sapere che l’albicocca è ricca di vitamine, in particolare di vitamina A (betacarotene), molto utile per favorire l’abbronzatura. Perciò, oltre a darvi una buona dose di minerali e antiossidanti, questa bevanda aiuterà i raggi del sole a far bene il loro lavoro.

Acqua aromatizzata alle albicocche e limone

Questa bibita estiva è anche perfetta per allontanare malanni (certamente non vorrete mettervi al letto durante le vacanze!), disintossicare l’organismo e idratare la pelle grazie alla potenza della vitamina C contenuta prevalentemente nel limone. Tanti nutrizionisti consigliano un bel bicchiere d’acqua e limone ogni mattina non solo per questo, ma anche perché può darci la stessa spinta di energia della caffeina e aiutarci a consumare meno caffè.

Ovviamente, questo è solo un assaggio di quello che può regalarvi un bicchiere di questa semplice bevanda con albicocche e limone, ma possiamo dire che certamente può rivelarsi una perfetta compagna per le vacanze e ogni bicchiere che riempirete con questa bibita sarà pieno di freschezza e benefici per la vostra salute.

Ogni sorso di acqua aromatizzata toglie il medico di torno!

Di certo non si tratta di una mela, ma la verità è che questa bevanda può davvero toglierci il medico di torno! Perché? È molto semplice: d’estate abbiamo bisogno di bere molto, ma abbiamo anche la necessità di regalare al nostro organismo un buon apporto di vitamine e minerali. Questo può aiutarci a portare a termine la giornata con tutta la forza di cui abbiamo bisogno, senza farci debilitare dal troppo caldo.

Perciò, il consiglio è quello di fare un pieno di acqua aromatizzata alle albicocche e limone ogni giorno, bevendone più sorsi durante la giornata. Partendo dal presupposto che per star bene dovremo bere quotidianamente almeno 8 bicchieri d’acqua, d’estate è sempre meglio berne di più e se ci mettiamo dentro la freschezza, la dolcezza e i nutrienti della frutta, idratarci potrà diventare un vero piacere!

Pronti per preparare la vostra bevanda dell’estate? Se poi deciderete di condividerla anche con i vostri amici, ogni sorso avrà ancora più gusto!

Ingredienti per 1 caraffa da un litro

  • 1 litro di acqua
  • 3 albicocche
  • 1 limone

Preparazione

Prendete le albicocche ed il limone, lavateli accuratamente sotto il getto dell’acqua per rimuovere eventuali tracce di sporco, dopodiché tagliate entrambi i frutti a cubetti.

Prendete una caraffa di vetro e adagiate sul fondo la frutta, riempitela poi con l’acqua e lasciate il tutto in infusione in frigorifero per 4 ore.

Trascorso il tempo previsto potrete gustare la vostra acqua aromatizzata alle albicocche e limone per rinfrescarvi nelle calde giornate estive.

5/5 (1 Recensione)
Riproduzione riservata
CONDIVIDI SU

2 commenti su “Acqua aromatizzata alle albicocche e limone

  • Ven 2 Set 2016 | Giulietta ha detto:

    Non ci avevo mai pensato, l’ho provata ed è buonissima! Complimenti e grazie per la splendida e fresca idea!

    • Ven 2 Set 2016 | Tiziana ha detto:

      Grazie Giulietta basta poco!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

bevanda al tamarindo

Una bevanda al tamarindo per rinfrescarsi con gusto

Come dolcificare la bevanda al tamarindo La bevanda al tamarindo è buona così com’è, soprattutto per chi ama i sapori intensi, aromatici e vagamente astringenti. Tuttavia, potete anche...

Frappe al gianduia

Frappè al gianduia, una versione che sa di...

Come fare un frappè perfetto? Ecco qualche trucchetto Preparare il frappè al gianduia è semplicissimo, basta versare tutti gli ingredienti nel frullatore e frullare fino a quando non si ottiene...

Sciroppo di tamarindo

Sciroppo di tamarindo, una preparazione dal gusto unico

Tutta la bontà del tamarindo e le sue proprietà nutrizionali Lo sciroppo di tamarindo ci da modo di approfondire l’argomento su un frutto particolare che si differenzia dagli altri sotto tutti i...

logo_print