Fiocchi di Latte Exquisa? Il top per piatti più gustosi!

fiocchi di latte
Commenti: 0 - Stampa

Voglia di formaggi? Provate i Fiocchi di Latte Exquisa!

Come ben sapete, ci tengo molto all’alimentazione e, quando trovo un prodotto speciale, sono felice di condividere i miei pensieri con voi. Così ho pensato ai Fiocchi di Latte Exquisa… Abbiamo a che fare con una tipologia di latticino che preparano molte aziende, anche se la forma non è ogni volta la stessa. Ad ogni modo, le principali peculiarità di questo alimento dovrebbero essere sempre queste: freschezza, qualità, genuinità e morbidezza. Non è vero? Tuttavia, non sempre riusciamo a reperire queste caratteristiche.

Nel caso dei Fiocchi di Latte Exquisa, la questione è ben diversa: tutti questi elementi si sono tramutati in punti di forza dell’azienda e nella filosofia del marchio, che in molti conoscono come “Vera Bontà”. Quest’ultima è un manifesto, un modo di operare e di pensare, che ci permette appunto di portare in tavola prodotti freschi, qualitativi, genuini e morbidi nella loro naturale consistenza. Chiaramente, tutti questi elementi racchiudono in sé tante altre positive caratteristiche… e questo non può che essere un bene per il palato e l’organismo!

Gli elementi che fanno la differenza per la nostra alimentazione

A livello organolettico, i Fiocchi di Latte Exquisa si sciolgono in bocca e la loro delicatezza è innata sia relativamente al gusto che alla consistenza. Purtroppo, questo non accade con tutti i fiocchi di latte reperibili sul mercato… (in caso contrario, non avrei deciso di parlare proprio di Exquisa!). Queste peculiarità sono dovute agli ingredienti freschi e genuini usati, come il latte fresco e lo yogurt magro (quest’ultimo rende la versione classica ancor più leggera e digeribile), ma anche ai metodi e agli standard di produzione.

fiocchi di latte

L’azienda si avvale esclusivamente di filiere e materie prime OGM-free e, inoltre, i Fiocchi di Latte Exquisa, così come gli altri prodotti del marchio, sono privi di conservanti. Il prodotto di cui vi parlo è anche senza glutine, altamente proteico e propone solamente il 3% di grassi: tutte caratteristiche che lo rendono l’ideale per tutti, anche per i vegetariani e per coloro che desiderano stare attenti al peso forma e mangiare sempre in modo sano. Insomma, si tratta proprio di Vera Bontà… una filosofia di produzione che si manifesta in ogni assaggio dei prodotti dell’azienda.

Fiocchi di latte Exquisa: con o senza lattosio

Come nel caso di molti altri prodotti, il marchio ci propone sia la versione classica, che quella senza lattosio (<0,01g/100g), che diventa ancor più digeribile e sicura per tutti gli intolleranti. In entrambi i casi, i Fiocchi di Latte Exquisa si presentano come l’alimento ideale per gli snack pomeridiani, per una cena o un pranzo leggero, per le feste e gli aperitivi in compagnia degli amici, ma anche come un ingrediente perfetto per valorizzare numerose ricette.

Insomma, anche oggi sono felice di aver condiviso con voi un mio parere, consigliandovi un prodotto che può fare la differenza in cucina e nella vostra alimentazione. Perciò, se siete amanti dei latticini e dei formaggi delicati, vi suggerisco di provare i Fiocchi di Latte Exquisa Fitline (con il 3% di grassi), i Fiocchi di Latte Senza Lattosio o i Fiocchi di Latte Biologico. In qualunque caso, non credo che ve ne pentirete… Fatemi sapere cosa ne pensate!

fiocchi di latte con curcuma e dadolata di peperoniUna nuova e semplice ricetta per voi

Quando avete voglia di preparare qualcosa di fresco e nutriente, quella dei fiocchi di latte con curcuma, dadolata di peperoni e pomodori Kumato si rivela la ricetta ideale. Infatti, è veloce da preparare e conquista tutti con il suo sapore unico. Tra l’altro, si tratta di una pietanza senza glutine e senza lattosio, digeribile e golosa allo stesso tempo. Incorpora in sé tanti sapori differenti, alcuni più delicati e altri più intensi, che si sposano alla perfezione e si amalgamano molto bene, in particolare grazie ai fiocchi di latte.

Quest’ultimo ingrediente è favoloso per tanti piatti. Scegliendo il marchio Exquisa, potrete contare su un sapore autentico e su un prodotto senza lattosio, che si presenterà inoltre come un alimento perfetto persino per chi non è intollerante. In generale, un buon piatto di fiocchi di latte con curcuma e dadolata di peperoni sarà ricco di proteine di qualità, minerali e vitamine essenziali per il nostro corpo. Con l’aggiunta dei pomodori Kumato, una speciale varietà di pomodori da assaporare al più presto, il valore nutrizionale del vostro pasto si eleverà notevolmente, insieme al gusto!

Una pietanza sensazionale sotto ogni punto di vista

Lo sappiamo bene: il nostro organismo ha bisogno di un’alimentazione varia ed equilibrata, anche quando si soffre di intolleranze. In questo caso, la ricetta dei fiocchi di latte con curcuma, dadolata di peperoni e pomodori Kumato ci viene incontro, proprio perché ci propone un apporto di nutrienti completo. Si tratta di un mix di alimenti che offre praticamente tutto: dalle vitamine ai minerali, dalle fibre alle proteine, dai grassi agli antiossidanti.

Di certo, abbiamo a che fare con una ricetta in cui i carboidrati presenti non sono molti, a parte quelli proposti dai pomodori e dagli altri ortaggi che, chiaramente, non mettono a rischio il peso forma. Tuttavia, potrete servire i fiocchi di latte con curcuma e dadolata di peperoni come antipasto oppure ampliare la vostra porzione e accompagnarla con un po’ di pane (integrale o senza glutine, a voi la scelta). In quest’ultimo modo, potrete trasformare questo goloso stuzzichino in un pasto veloce, perfetto specialmente durante il periodo estivo.

La bontà dei fiocchi di latte con curcuma

La scelta degli ingredienti potrà fare la differenza, anche per la preparazione di un buon piatto di fiocchi di latte con curcuma e dadolata di peperoni. Proprio per questo, non dimenticate di scegliere ingredienti di qualità, freschi e genuini. Probabilmente, farete un po’ più fatica a trovare i pomodori Kumato… ma, quando ci riuscirete e li assaggerete, vi accorgerete che ne sarà valsa la pena! Infatti, si tratta di pomodori dalla colorazione scura e dalla polpa corposa.

Hanno un sapore un po’ particolare e apprezzato da tantissimi chef e amanti della cucina, e non dobbiamo dimenticare che regaleranno alla ricetta dei fiocchi di latte con curcuma e dadolata di peperoni una quantità più notevole di vitamine (soprattutto la C), minerali e antiossidanti. Insomma, questi pomodori renderanno il vostro piatto ancor più speciale sotto ogni punto di vista. Se non li avete mai assaporati, è certamente arrivato il momento di farlo… e, con questa ricetta, andrete sul sicuro!

Ingredienti per due bicchieri

  • 1 confezione di fiocchi di latte senza lattosio Exquisa
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 1 cetriolo
  • 1 pomodoro Kumato
  • qualche filo di erba cipollina
  • una punta di cucchiaino di curcuma
  • aceto di mele q.b.
  • olio extravergine d’oliva
  • sale q.b.
  • qualche fiorellino di erba aromatica per decorare

Preparazione

Lavate i peperoni, il pomodoro e il cetriolo.

Eliminate il picciolo e i semi ai peperoni; tagliateli a dadini e metteteli in una ciotola.

Tagliate anche il cetriolo a dadini e unitelo ai peperoni.

Aggiungete l’erba cipollina tritata, sale e aceto di mele. Poi, mescolate bene.

Tagliate il pomodoro a fette sottili e disponetelo nelle coppe: una fetta sul fondo e le altre adagiate alle pareti. Non appena avrete fatto, salate leggermente le fette.

Aggiungete la curcuma ai fiocchi di latte e mescolate (tenetene da parte un cucchiaio per la decorazione). Mettete al centro delle coppe uno stampo ad anello e riempitelo con i fiocchi di latte alla curcuma. Pressate leggermente e prelevate lo stampo; poi decorate con un ciuffetto di fiocchi di latte al naturale.

Versate la dadolata di peperoni intorno ai fiocchi di latte, decorate con i fiorellini e servite.

 

 

 

 

Seguimi sui social

Mi trovi su quasi tutti canali social come Nonnapaperina. Se prepari una mia ricetta e la pubblichi su Instagram o Facebook, aggiungi l’hastag #nonnapaperina, taggami e sarò felice di riconviderla nelle mie storie.

Ho intenzione di creare una raccolta con tutte le ricette che verranno proposte da voi e non abbiate paura. Non sono una chef professionista e non mi permetterò di non criticare niente e nessuno!!! Don’t worry be happy.

Buon lavoro e aspetto la tua ricetta! E se hai bisogno di qualche consiglio non esitare.

CONDIVIDI SU
Contenuto in collaborazione con Exquisa

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Skyr di Exquisa

Skyr di Exquisa, un elisir di energia che...

Cos’è lo Skyr e quali sono le sue proprietà nutrizionali Il concetto di superfood calza a pennello con lo Skyr. Per quanto tale espressione sia attribuita nella stragrande maggioranza a cereali...

fragranza Balance

La fragranza Balance per una serata rigenerante

Vita frenetica? Io rispondo con la fragranza Balance È arrivato il momento di rilassarmi e di far circolare la fragranza Balance nell’aria casalinga… Sì, ogni tanto ci vuole proprio. Infatti,...

Tazze termosensibili Brandani

Tazze termosensibili Brandani, un regalo speciale

Cosa sono le tazze termosensibili Brandani? Le tazze termosensibili Brandani non sono semplici tazze! Sono una perfetta idea regalo, da fare agli altri o a se stessi, un modo per trasformare...

Courage

Ci vuole un po’ di Courage nella nostra...

La fragranza Courage al fianco di un menu spettacolare Oggi voglio parlarvi della fragranza Courage, proprio perché ultimamente mi sono ritrovata a pensare ai menu che preparo per le festività e...

PURO BIO HARMONY o

La fragranza Harmony per ritrovare l’equilibrio psicofisico

La fragranza Harmony e un dessert perfetto Rilassarsi è un diritto, non è così? Perciò, ogni tanto ci dobbiamo coccolare e oggi voglio farlo abbinando la fragranza Harmony a un delizioso...

Pure bio Ironic

Rilassiamoci con la fragranza Ironic e una buona...

Una fragranza Ironic al giorno… toglie lo stress di torno! Oggi voglio parlarvi della fragranza Ironic di puroBIO home e di come può aiutarci a trovare la serenità che ci meritiamo dopo una...


Nota per celiaci o sensibili al glutine

Nota per celiaci o sensibili al glutine da leggere attentamente! La raccomandazione è quella di controllate sempre gli ingredienti che utilizzate per la preparazione delle vostre ricette senza glutine. Tutti gli alimenti devono essere adatti ai celiaci e alle persone sensibili al glutine, percui, verificatene la spiga sbarrata, la presenza sul Prontuario dell’AIC o le indicazioni sull’etichetta del produttore. Quando cucinate per un celiaco organizzatevi al meglio per evitare sia la contaminazione ambientale che quella crociata. Un fattore che in molti sottovalutano. Noi scriviamo "consentita o consentito" per lasciare libero ogni utente di utilizzare il prodotto della marca che preferisce. Mi raccomando di leggere sempre le etichette Tutte le informazioni date negli articoli sono esclusivamente di carattere informativo. Non possono essere utilizzate per ipotizzare indagini cliniche e non sono suggerimenti per fare diagnosi o per la somministrazione di fitofarmaci, farmaci, piante o medicinali. Le informazioni che vengono date non sostituiscono ASSOLUTAMENTE il proprio medico o qualsivoglia specialista al quale vi consigliamo sempre di affidarvi. L’utilizzo e la somministrazione delle informazioni sono di esclusiva responsabilità del lettore.

Nota per gli intolleranti al lattosio

Nota per celiaci intolleranti al lattosio da leggere attentamente. Dalla nota ministeriale: senza lattosio. E' stata eliminata la dicitura “delattosato”, in quanto precedentemente associata alla dicitura “dietetico”. Si potrà usare al suo posto la dicitura senza lattosio per i prodotti lattiero caseari e per il latte con contenuto di lattosio inferiore a 0,1 g per 100 g o ml. Per tutti gli alimenti non contenenti ingredienti lattei l’indicazione “naturalmente privo di lattosio” deve risultare conforme alle condizioni previste dall’articolo 7 del regolamento (UE) 1169/2011. Noi scriviamo "consentita o consentito" per lasciare libero ogni utente di utilizzare il prodotto della marca che preferisce. Mi raccomando di leggere sempre le etichette Tutte le informazioni date negli articoli sono esclusivamente di carattere informativo. Non possono essere utilizzate per ipotizzare indagini cliniche e non sono suggerimenti per fare diagnosi o per la somministrazione di fitofarmaci, farmaci, piante o medicinali. Le informazioni che vengono date non sostituiscono ASSOLUTAMENTE il proprio medico o qualsivoglia specialista al quale vi consigliamo sempre di affidarvi. L’utilizzo e la somministrazione delle informazioni sono di esclusiva responsabilità del lettore.


05-11-2018
Scritto da:

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Pochi sanno che mi chiamo Tiziana Colombo. Tutti, nel mondo del wewb, mi conoscono come Nonnapaperina. Questo spazio nato è per caso 2004 come una sorta di diario che utilizzavo per condividere una passione. Una passione messa a dura prova dalla diagnosi di intolleranza al nichel prima e al glutine e al lattosio poi: una diagnosi inaspettata che mi ha fatto patire mezza vita. La colpa era sempre lo stress. Mi sono sentita completamente persa e in rete le notizie non erano sempre di aiuto. Non mi sono scoraggiata e ho cercato di trovare una soluzione! Dare un’informazione corretta. Mi sono sentita per molto tempo un vero “Don Chisciotte”. Ora la situazione è migliorata ma abbiamo ancora molto lavoro da fare.

Ma da sola non potevo farcela! Cosi nel 2012 ho fondato l’Ass.Il Mondo delle Intolleranze APS, di cui sono il Presidente in carica. Ad oggi siamo diventati una realtà importante e un punto di riferimento per tantissime persone, chef, aziende e medici. Abbiamo un comitato scientifico formato da professionisti e un gruppo di lavoro attivo e dinamico. Ognuno di noi ha un suo ruolo e tutti gli aspetti vengono vagliati con cura. Vogliamo dare un’informazione corretta e responsabile e siamo a disposizione dei nostri utenti. Torna a pensare positivo e mangiare con gusto. Ti garantisco che è possibile.

Nessun Commento. Che ne dici di lasciarci il tuo commento?
logo_print
Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato sulle novità

Iscriviti