bg header

Fiocchi di Latte Exquisa? Il top per piatti più gustosi!

fiocchi di latte

Voglia di formaggi? Provate i Fiocchi di Latte Exquisa!

Come ben sapete, ci tengo molto all’alimentazione e, quando trovo un prodotto speciale, sono felice di condividere i miei pensieri con voi. Così ho pensato ai Fiocchi di Latte Exquisa… Abbiamo a che fare con una tipologia di latticino che preparano molte aziende, anche se la forma non è ogni volta la stessa. Ad ogni modo, le principali peculiarità di questo alimento dovrebbero essere sempre queste: freschezza, qualità, genuinità e morbidezza. Non è vero? Tuttavia, non sempre riusciamo a reperire queste caratteristiche.

Nel caso dei Fiocchi di Latte Exquisa, la questione è ben diversa: tutti questi elementi si sono tramutati in punti di forza dell’azienda e nella filosofia del marchio, che in molti conoscono come “Vera Bontà”. Quest’ultima è un manifesto, un modo di operare e di pensare, che ci permette appunto di portare in tavola prodotti freschi, qualitativi, genuini e morbidi nella loro naturale consistenza. Chiaramente, tutti questi elementi racchiudono in sé tante altre positive caratteristiche… e questo non può che essere un bene per il palato e l’organismo!

Gli elementi che fanno la differenza per la nostra alimentazione

A livello organolettico, i Fiocchi di Latte Exquisa si sciolgono in bocca e la loro delicatezza è innata sia relativamente al gusto che alla consistenza. Purtroppo, questo non accade con tutti i fiocchi di latte reperibili sul mercato… (in caso contrario, non avrei deciso di parlare proprio di Exquisa!). Queste peculiarità sono dovute agli ingredienti freschi e genuini usati, come il latte fresco e lo yogurt magro (quest’ultimo rende la versione classica ancor più leggera e digeribile), ma anche ai metodi e agli standard di produzione.

fiocchi di latte

L’azienda si avvale esclusivamente di filiere e materie prime OGM-free e, inoltre, i Fiocchi di Latte Exquisa, così come gli altri prodotti del marchio, sono privi di conservanti. Il prodotto di cui vi parlo è anche senza glutine, altamente proteico e propone solamente il 3% di grassi: tutte caratteristiche che lo rendono l’ideale per tutti, anche per i vegetariani e per coloro che desiderano stare attenti al peso forma e mangiare sempre in modo sano. Insomma, si tratta proprio di Vera Bontà… una filosofia di produzione che si manifesta in ogni assaggio dei prodotti dell’azienda.

Fiocchi di latte Exquisa senza lattosio

Come nel caso di molti altri prodotti, il marchio ci propone sia la versione classica, che quella senza lattosio (<0,01g/100g), che diventa ancor più digeribile e sicura per tutti gli intolleranti. In entrambi i casi, i Fiocchi di Latte Exquisa si presentano come l’alimento ideale per gli snack pomeridiani, per una cena o un pranzo leggero, per le feste e gli aperitivi in compagnia degli amici, ma anche come un ingrediente perfetto per valorizzare numerose ricette.

Insomma, anche oggi sono felice di aver condiviso con voi un mio parere, consigliandovi un prodotto che può fare la differenza in cucina e nella vostra alimentazione. Perciò, se siete amanti dei latticini e dei formaggi delicati, vi suggerisco di provare i Fiocchi di Latte Exquisa Fitline (con il 3% di grassi), i Fiocchi di Latte Senza Lattosio o i Fiocchi di Latte Biologico. In qualunque caso, non credo che ve ne pentirete… Fatemi sapere cosa ne pensate!

fiocchi di latte con curcuma e dadolata di peperoniUna nuova e semplice ricetta per voi

Quando avete voglia di preparare qualcosa di fresco e nutriente, quella dei fiocchi di latte con curcuma, dadolata di peperoni e pomodori Kumato si rivela la ricetta ideale. Infatti, è veloce da preparare e conquista tutti con il suo sapore unico. Tra l’altro, si tratta di una pietanza senza glutine e senza lattosio, digeribile e golosa allo stesso tempo. Incorpora in sé tanti sapori differenti, alcuni più delicati e altri più intensi, che si sposano alla perfezione e si amalgamano molto bene, in particolare grazie ai fiocchi di latte.

Quest’ultimo ingrediente è favoloso per tanti piatti. Scegliendo il marchio Exquisa, potrete contare su un sapore autentico e su un prodotto senza lattosio, che si presenterà inoltre come un alimento perfetto persino per chi non è intollerante. In generale, un buon piatto di fiocchi di latte con curcuma e dadolata di peperoni sarà ricco di proteine di qualità, minerali e vitamine essenziali per il nostro corpo. Con l’aggiunta dei pomodori Kumato, una speciale varietà di pomodori da assaporare al più presto, il valore nutrizionale del vostro pasto si eleverà notevolmente, insieme al gusto!

Una pietanza sensazionale sotto ogni punto di vista

Lo sappiamo bene: il nostro organismo ha bisogno di un’alimentazione varia ed equilibrata, anche quando si soffre di intolleranze. In questo caso, la ricetta dei fiocchi di latte con curcuma, dadolata di peperoni e pomodori Kumato ci viene incontro, proprio perché ci propone un apporto di nutrienti completo. Si tratta di un mix di alimenti che offre praticamente tutto: dalle vitamine ai minerali, dalle fibre alle proteine, dai grassi agli antiossidanti.

Di certo, abbiamo a che fare con una ricetta in cui i carboidrati presenti non sono molti, a parte quelli proposti dai pomodori e dagli altri ortaggi che, chiaramente, non mettono a rischio il peso forma. Tuttavia, potrete servire i fiocchi di latte con curcuma e dadolata di peperoni come antipasto oppure ampliare la vostra porzione e accompagnarla con un po’ di pane (integrale o senza glutine, a voi la scelta). In quest’ultimo modo, potrete trasformare questo goloso stuzzichino in un pasto veloce, perfetto specialmente durante il periodo estivo.

La bontà dei fiocchi di latte con curcuma

La scelta degli ingredienti potrà fare la differenza, anche per la preparazione di un buon piatto di fiocchi di latte con curcuma e dadolata di peperoni. Proprio per questo, non dimenticate di scegliere ingredienti di qualità, freschi e genuini. Probabilmente, farete un po’ più fatica a trovare i pomodori Kumato… ma, quando ci riuscirete e li assaggerete, vi accorgerete che ne sarà valsa la pena! Infatti, si tratta di pomodori dalla colorazione scura e dalla polpa corposa.

Hanno un sapore un po’ particolare e apprezzato da tantissimi chef e amanti della cucina, e non dobbiamo dimenticare che regaleranno alla ricetta dei fiocchi di latte con curcuma e dadolata di peperoni una quantità più notevole di vitamine (soprattutto la C), minerali e antiossidanti. Insomma, questi pomodori renderanno il vostro piatto ancor più speciale sotto ogni punto di vista. Se non li avete mai assaporati, è certamente arrivato il momento di farlo… e, con questa ricetta, andrete sul sicuro!

Ingredienti per due bicchieri

  • 1 confezione di fiocchi di latte senza lattosio Exquisa
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 1 cetriolo
  • 1 pomodoro Kumato
  • qualche filo di erba cipollina
  • una punta di cucchiaino di curcuma
  • due cucchiai di aceto di mele
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • un pizzico di sale
  • qualche fiorellino di erba aromatica per decorare

Preparazione

Lavate i peperoni, il pomodoro e il cetriolo.

Eliminate il picciolo e i semi ai peperoni; tagliateli a dadini e metteteli in una ciotola.

Tagliate anche il cetriolo a dadini e unitelo ai peperoni.

Aggiungete l’erba cipollina tritata, sale e aceto di mele. Poi, mescolate bene.

Tagliate il pomodoro a fette sottili e disponetelo nelle coppe: una fetta sul fondo e le altre adagiate alle pareti. Non appena avrete fatto, salate leggermente le fette.

Aggiungete la curcuma ai fiocchi di latte e mescolate (tenetene da parte un cucchiaio per la decorazione). Mettete al centro delle coppe uno stampo ad anello e riempitelo con i fiocchi di latte alla curcuma. Pressate leggermente e prelevate lo stampo; poi decorate con un ciuffetto di fiocchi di latte al naturale.

Versate la dadolata di peperoni intorno ai fiocchi di latte, decorate con i fiorellini e servite.

Riproduzione riservata
CONDIVIDI SU
Contenuto in collaborazione con Exquisa

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

logo_print