GustoQui con salsa Veg saporita: e l’antipasto è pronto!

GustoQui con salsa Veg
Commenti: 0 - Stampa

Una ricetta veloce e gustosa: GustoQui con salsa Veg

Famiglia, lavoro, bambini, casa… facciamo una vita molto frenetica e spesso, non abbiamo tempo di mangiare un piatto cucinato in casa e salutare. Tuttavia, con la ricetta della GustoQui e salsa Veg, in poco più di 15 minuti, riuscirete a preparare un piatto buono e salutare. Parola di Nonna Paperina!

GustoQui ci regala il pezzo forte, ovvero una torta salata con ricotta e spinaci, che verrà ampiamente esaltata dalla salsa veg che sto per proporvi. Perciò, avrete in tavola un pasto sostanzioso, delizioso, energetico e ricco di nutrimento. Scopriamo come fare!

La ricetta della salsa per un piatto facile e squisito

La salsa che andrà accostata alla torta di ricotta e spinaci GustoQui è all’insegna della freschezza e la potete preparare in meno di 10 minuti. Ecco due consigli per la corretta riuscita della ricetta:

  • abbiate cura di levare il sale dai capperi, altrimenti potrebbe rendere eccessivamente saporita la salsa
  • prima preparate la salsa e, successivamente, scaldate la GustoQui. Il contrasto della torta ancora tiepida con la salsa fresca renderà l’accostamento praticamente perfetto.

Per preparare il vostro pasto a base di GustoQui con salsa Veg, vi propongo di utilizzare l’olio aromatizzato al limone fatto in casa… Perché no? Farlo è semplicissimo. L’unica nota negativa? Il tempo: infatti l’olio deve macerare con la scorza del limone per almeno 2 settimane. Un consiglio? Dato che si conserverà a lungo preparatene in quantità abbondante in modo tale che lo avrete pronto per altre ricette!

5 passi per preparare l’olio aromatizzato al limone per il vostro piatto con GustoQui con salsa Veg

  1. Seleziona 6 limoni molto maturi
  2. Puliscili bene e ricavane le scorze
  3. Lascia asciugare le scorze e, in un vasetto, immergi le scorze nell’olio extravergine di oliva
  4. Chiudi bene il vasetto e conservalo per 2 settimane lontano da fonti di calore
  5. Filtra l’olio dalle scorze e conservalo in un recipiente di vetro

Pronti per preparare GustoQui con salsa Veg? Si parte! Fatemi sapere se la ricetta vi è piaciuta!

preparazione salsa veg

Ingredienti per 4 persone

  • 2 Gusto Qui torta ricotta e spinaci
  • 50 gr di latte di soia
  • 100 gr di olio evo aromatizzato al limone
  • 50 gr di cetriolini all’aceto di vino
  • 20 gr di capperi sotto sale
  • una manciata di foglie di basilico fresco
  • qualche filo di erba cipollina fresca
  • q.b. sale
  • q.b. goccia di limone

Preparazione

Sciacquate e asciugate delicatamente le foglie delle erbe aromatiche fresche. Spezzatele grossolanamente con le mani.

Asciugate anche i cetriolini e tagliuzzateli in modo grossolano.

Sciacquate i capperi sotto abbondante acqua, in modo da eliminare il sale in eccesso. In un bicchiere da frullatore ad immersione versate il latte e l’olio.

Iniziate a frullare e, quando la salsa inizierà a prendere consistenza, aggiungete le erbe aromatiche, i cetriolini e i capperi. Continuate a lavorare con il frullatore fino a quando avrete tenuto una crema dalla densità che preferite.

Conservatela in frigorifero fino al momento di servirla. Assaggiate e, eventualmente, aggiustate di sale.

Scaldate le Gusto Qui, seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Fatele raffreddare su una gratella, quindi tagliatele a spicchi che porrete su un piatto da portata.

Accompagate le fette di Gusto Qui ancora tiepide con la salsa ben fredda.

Seguimi sui social

Mi trovi su quasi tutti canali social come Nonnapaperina. Se prepari una mia ricetta e la pubblichi su Instagram o Facebook, aggiungi l’hastag #nonnapaperina, taggami e sarò felice di riconviderla nelle mie storie.

Ho intenzione di creare una raccolta con tutte le ricette che verranno proposte da voi e non abbiate paura. Non sono una chef professionista e non mi permetterò di non criticare niente e nessuno!!! Don’t worry be happy.

Buon lavoro e aspetto la tua ricetta! E se hai bisogno di qualche consiglio non esitare.

CONDIVIDI SU

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

15-05-2016
Scritto da:

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Pochi sanno che mi chiamo Tiziana Colombo. Tutti, nel mondo del wewb, mi conoscono come Nonnapaperina. Questo spazio nato è per caso 2004 come una sorta di diario che utilizzavo per condividere una passione. Una passione messa a dura prova dalla diagnosi di intolleranza al nichel prima e al glutine e al lattosio poi: una diagnosi inaspettata che mi ha fatto patire mezza vita. La colpa era sempre lo stress. Mi sono sentita completamente persa e in rete le notizie non erano sempre di aiuto. Non mi sono scoraggiata e ho cercato di trovare una soluzione! Dare un’informazione corretta. Mi sono sentita per molto tempo un vero “Don Chisciotte”. Ora la situazione è migliorata ma abbiamo ancora molto lavoro da fare.

Ma da sola non potevo farcela! Cosi nel 2012 ho fondato l’Ass.Il Mondo delle Intolleranze APS, di cui sono il Presidente in carica. Ad oggi siamo diventati una realtà importante e un punto di riferimento per tantissime persone, chef, aziende e medici. Abbiamo un comitato scientifico formato da professionisti e un gruppo di lavoro attivo e dinamico. Ognuno di noi ha un suo ruolo e tutti gli aspetti vengono vagliati con cura. Vogliamo dare un’informazione corretta e responsabile e siamo a disposizione dei nostri utenti. Torna a pensare positivo e mangiare con gusto. Ti garantisco che è possibile.

Nessun Commento. Che ne dici di lasciarci il tuo commento?
logo_print
Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato sulle novità

Iscriviti