bg header

Un ebook sulle acque aromatizzate per purificarsi con gusto

Un ebook sulle acque aromatizzate per purificarsi con gusto

Scarica l'e-book gratuito di Tiziana Colombo sulle acque aromatizzate per purificarsi con gusto

Se non sei già iscritto a una delle nostre newsletter inserisci la tua mail, spunta la casella del trattamento dati e premi Invia!
Se sei già iscritto richiedi il tuo ebook collegandoti a questa pagina.
Goditi le nostre ricette con familiari e amici, farai di sicuro un bel figurone!

Trattamento dati *
Questo campo è obbligatorio.

Le acque aromatizzate, delle bevande da scoprire

Ebook Collana Acque AromatizzateL’acqua aromatizzata è una risorsa per depurare l’organismo e per vivere un’esperienza all’insegna del totale relax. E’ una bevanda leggera, dal sapore appena accennato e dal colore tenue. E’ un ottimo sostituto non solo dell’acqua “normale” ma anche delle bevande che capita di bere fuori pasto, o anche come accompagnamento.

L’acqua aromatizzata è un toccasana quasi a “costo zero”, sia in termini di tempo che di ingredienti. Semplicità è la parola d’ordine, come si intuisce dal contenuto del mio nuovo ebook sull’acqua aromatizzata. Un ebook ricco di curiosità su questo particolare tipo di bevanda e soprattutto colmo di ricette, frutto di una selezione delle migliori acque aromatizzate che possiate mai assaggiare.

Ce n’è per tutti i gusti, per gli amanti della frutta come per quelli delle erbe aromatiche, per i salutisti e per chi si approccia per la prima volta al mondo detox. Questo settore regala molte soddisfazioni e può essere d’aiuto a tutti, non solo a chi lamenta dei disturbi intestinali.

Come si prepara un’ottima acqua aromatizzata?

Non vi stupirà sapere che l’ingrediente principale di queste bevande è proprio l’acqua. Per preparare delle buone acque aromatizzate optate solo per acque naturali oligominerali, a meno che non sia la ricetta a suggerire altre tipologie di acqua, come quella frizzante. Come marca scegliete l’acqua che più vi aggrada, sebbene vi possa essere una grande differenza tra un prodotto e l’altro.

Per il resto si tratta di integrare della frutta e delle foglie di erbe aromatiche per preparare la vostra acqua aromatizzata. Per amalgamare gli ingredienti si procede in genere per infusione, sebbene alcune ricette richiedano l’insufflazione mediante il sifone, un attrezzo poco utilizzato in cucina ma che regala grandi soddisfazioni.

Al netto di ciò, i procedimenti sono semplici e alla portata di tutti. Anzi, spesso si trae un certo divertimento e un senso di rilassamento già in fase di preparazione. D’altronde realizzare una buona acqua aromatizzata significa riservarsi una coccola e prendersi cura di se stessi.

Come accompagnare le acque aromatizzate?

L’acqua aromatizzata può essere bevuta al di fuori dei pasti, o durante l’arco della giornata in sostituzione dell’acqua normale o delle bevande che capita di bere in solitaria. Anzi, è proprio in questo modo che si realizza lo scopo per cui sono state pensate queste bevande, ossia depurare l’organismo, facilitando l’espulsione delle tossine. Tuttavia nessuno vieta di bere le acque aromatizzate durante i pasti. Anche in questo caso sostituiscono egregiamente tutte gli altri tipi di bevande.

Ci sono tuttavia alcune differenze da tenere presente. L’acqua aromatizzata alla frutta è più compatibile con il consumo quotidiano fuori dai pasti. Quelle realizzate con erbe aromatiche e verdure sono più adatte ai pasti, o per accompagnare preparazioni più o meno complesse. Il riferimento è tra le altre all’acqua aromatizzata al cetriolo, che richiede l’impiego del limone ridotto a fettine. In questo caso un vero toccasana è dato dall’aloe vera inserita tra gli ingredienti.

Ad ogni modo, queste indicazioni sono di massima, infatti non c’è una regola ben precisa e tutto sommato avete un gran margine di discrezione. Buona lettura!