Ricette sulle bowl, un PDF adatto a tutti!

copertina bowl

Scarica l'ebook gratuito "Bowl" di Tiziana Colombo

Se non sei già iscritto a una delle nostre newsletter inserisci la tua mail per ricevere l'e-book "Bowl": le nostre ricette sulle bowl in un PDF gratuito adatto a tutti!
Se sei già iscritto richiedi il tuo ebook collegandoti a questa pagina.

Le bowl, e le loro ricette, sono un genere di preparazione che appartiene più alle tradizioni anglofone che a quelle mediteranee, dove potrebbero essere confuse con le classiche “insalatone”. In realtà, le bowl dell’insalata hanno solo l’aspetto e il principio generale, ovvero l’inserimento di molti ingredienti in una ciotola piuttosto che un’insalatiera. Anzi, la traduzione letterale del termine bowl indica proprio la "ciotola", ossia il contenitore di pietanze così variegate e ricche di fantasia.

Le bowl sono, in realtà, molto di più di semplici ricette. Sono dei pasti completi che puntano a stuzzicare il palato con una combinazione di sapori equilibrati e mai banali. Il tutto in una prospettiva in cui ad essere premiato è anche l’elemento estetico, che viene generalmente esaltato dal ricorso a colori vivaci. Inoltre, le ricette sulle bowl concorrono ad una pluralità di ingredienti in grado di rendere molto anche dal punto di vista cromatico.

Io adoro le bowl : semplici e pratiche

Si fa presto a dire bowl. Ci sono bowl dolci e salate, bowl che andrebbero consumate per colazione e altre più indicate a pranzo o a cena. Ci sono poi bowl “mediterranee”, ovvero realizzate con ingredienti tipici della nostra cultura enogastronomica, ma anche bowl esotiche, ossia preparate con ingredienti più particolari e rari, che richiamano a tradizioni ora centro-americane ora asiatiche. Anzi, se proprio vogliamo trovare un elemento ricorrente di tutte le ricette sulle bowl, dobbiamo fare riferimento proprio alla fantasia.

Ora vi voglio regalare un ebook di ricette per imparare a realizzare delle bowl davvero sfiziose e adatte a tutti, soprattutto a chi ha problemi legati alle intolleranze alimentari (ad esempio per chi soffre di celiachia). Un modo per deliziare voi stessi e i vostri commensali con meravigliose preparazioni dolci o salate, adatte per la colazione, il pranzo e la cena. Troverete ricette più o meno esotiche, in grado di soddisfare anche i palati più stravaganti ;)

ebook bowl

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato sulle novità

Iscriviti